Spia motore c-max

Aperto da alessio71, 03 Novembre 2007, 12:44:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessio71

Ciao a tutti, ho acquistato da un privato di fiducia una c-max di 88000 Km e purtroppo a volte si accende la spia motore(rimane accesa dopo l'accensione del quadro per diverso tempo). Il vecchio proprietario mi ha detto che questo difetto ce l'ha da 2-3 anni e il meccanico dopo avere sostituito 2 volte il debimetro è giunto alla conclusione che non c'è nessun problema e di non dar peso a questo inconveniente.Il motore,del resto,non ha mai dato problemi.Ne sapete qualcosa?grazie

Claudio M

Citazione di: alessio71Ciao a tutti, ho acquistato da un privato di fiducia una c-max di 88000 Km e purtroppo a volte si accende la spia motore(rimane accesa dopo l'accensione del quadro per diverso tempo). Il vecchio proprietario mi ha detto che questo difetto ce l'ha da 2-3 anni e il meccanico dopo avere sostituito 2 volte il debimetro è giunto alla conclusione che non c'è nessun problema e di non dar peso a questo inconveniente.Il motore,del resto,non ha mai dato problemi.Ne sapete qualcosa?grazie
Cavolo!!!!! 88000 km, che coraggio acquistare una macchina con tutti questi km, ma quando l'hai pagata?

Fordista dal 1985.

alessio71

L'ho pagata 11.000 euro,inizio a pagare nel 2008 e finisco nel 2010 con rate senza interessi.L'ho comparata con tutti questi km perchè ho abbsatanza fiducia nel vecchio proprietario. Ma che mi dici del difettuccio?

legis

Ciao,

Vai in ford e fatti fare una diagnosi spiegando il problema. Loro mediante computer leggeranno il difetto.
Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Si, si Alessio non preoccuparti segui il consiglio di Legis al 99% è solo un sensore da sotituire o uno spinotto da pulire è successo anche a me con la mia Fusion era lo spinotto della EGR sporco, fatti una bella autodiagnosi da cruscotto e/o vai in Ford così trovi subito il problema senza andare per tentativi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Titanium

Confermo vai a fare una diagnosi, io ho preso una c-max 1.8 tdci titanium con 28.000 km garantiti da concessionaria autoexpert, FEBBRAIO 2006 con 1000 euro in piu di te alessio71. Facendomi dare dalla concessionaria ulteriore garanzia sino a giugno 2009.
Unico problema, di cui ho acceso una discussione nel forum è quello del rifornimento, che risolverò quando il mio lavoro mi darà il tempo di recarmi in ford.

Comunque buon Forum Alessio e buona C-Max
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

🡱 🡳