PROBLEMI DI RIFORNIMENTO C-MAX

Aperto da Titanium, 07 Novembre 2007, 00:46:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Ciao a tutti, confido in questo forum stupendo per ricevere diverse opinioni da voi che ne capite di più di me.
Ho da un mese acquistato una c-max 1.8 tdci, anno 2006, una macchina stupenda in tutto, solo un problema, NON RIESCO A FARE RIFORNIMENTO, l'erogatore del gasolio si blocca, e fuoriesce un po di gasolio, del tipo per fare un pieno mi servirebbe una mezzora per farlo.
Per manzanza di tempo non riesco ad andare in officina per una verifica, visto che ho ancora la garanzia.
Ma prima di recarmi alla Ford, qualcuna sa dirmi di che si tratta?
Devo preoccuparmi?
E un guasto che passa in garanzia o no?

Dimenticavo: Qualcuno mi sa dire dove caspita si disattiva l'airbag lato passeggero nella Ford Focus C-Max 1.8 tdci Titanium del 2006?
Visto che pur pagandolo a peso d'oro non riesco a trovare un banalissimo libretto d'uso e manutenzione della macchina!!!!!!!!

CIAO A TUTTI.-
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

briga67

Ciao a tutti,confido in questo forum per ricevere opinioni da voi.
Sono il possessore dal luglio 2007  di una fofo 1.6 90cv sw
rapporto qualita' prezzo ok, ma ci sono due cose di cui non sono CONVINTO:

1)la macchina tente a destra,rifatta equilibratura e convergenza il problema rimane a detta del capo officina ford l'auto per una questione di sicurezza deve tendere un po a destra.Di questa risposta non sono convinto,AIUTATEMI A CAPIRE

2)Quando spengo la macchina sento un rumore metallico,il capo officina ford mi ha detto che sono dei gommini della marmitta,ma anche di questa risposta non sono convinto, AIUTATEMI A RISOLVERE QUESTI ENIGMI      

CIAO A TUTTI

Davmax

X Titanium:
stiamo trattando l'argomento rifornimento su un'altro post.
Per l'airbag se la tua c-max è dotata di interruttore lo trovi nel bordo in alto a dx del vano porta oggetti se non c'è puoi farlo mettere oppure prendere il pezzo e montarlo da solo come ho fatto io, unica cosa che potrebbe volerci comunque l'intervento dell'officina per programmare la centralina altrimenti ti resta la spia accesa sempre (sui modelli nuovissimi tale intervento non è necessario).

X Briga:
Con tutto il rispetto per il capo officina Ford ma personalmente il fatto che per questioni di sicurezza la macchina debba tendere a destra mi sembra un'emerita cretinata, a mio modestissimo parere la macchina non deve andare ne a dx ne a sx ma DRITTA! Anche perchè vorrebbe dire che la mia (Fofo SW 90cv del luglio 2007), non è una macchina sicura in quanto va dritta e non tende a destra! Forse è il caso di andare da un gommista serio.

Per il rumore metallico dunque... se è un rumore di scrollamento lo senti solo a caldo e solo in fase di spegnimento OK è normale, lo sento anch'io è leggero e proviene dal centro della vettura all'incirca da sotto al poggia braccio centrale interno, ed effettivamente ho verificato di persona che è prodotto dal tubo di scarico che vibrando "picchia" sui suoi supporti; il motore della Focus è molto ben integrato sul telaio le vibrazioni sono quasi inesistenti e nel momento dello spegnimento il normale scrollamento del motore diesel si "sfoga" in parte sui tubi di scarico collegati al motore che essendo lunghi producono la vibrazione maggiore nella parte centrale/finale di essi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

briga67

ok grazie spero di trovare un buon gommista
ti faro' sapere

🡱 🡳