Supporti motore

Aperto da aladino, 03 Marzo 2011, 21:36:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IVI

IO ME LO SON FATTO CAMBIARE SULLA MEGANE CHE AVEVO PRIMA IL MECC MI HA DETTO  CHE SI SENTE QUNDO SPENGI IL MOTORE. il mecc ha messo la manno opogita al parafango epoi mi ha fatto spengere
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

Able007

Citazione di: funk il 13 Agosto 2011, 14:00:17

Le vibrazioni aumentano...

Il supporto vicino alla vaschetta dell'acqua sta bene.

Saranno gli altri supporti?

Il meccanico dice che sono gli iniettori.Infatti anche dalla verifica fatta con l'apposito macchinario con lo spinotto dice che c'è un malfunzionamento degli iniettori,ma il pompista continua a dirmi che sono i supporti... ??? ???

Non so cosa fare...


senti secondo me è piu' probalibe che siano i supporti motore! falla vedere da un 2 meccanico e vedi che dice

legis

Funk scusa ma tu esattamente cosa avverti. ù
Quando si danneggiano i supporti il propulsore si muove molto e avverti un'insolito movimento della leva del cambio.
Tu fai una cosa:

metti in moto l'auto e mentre tu guardi nel motore una seconda presona accelera.
Tu controlla i movimenti del propulsore. Se questo si alza in modo progressivo vuol dire che è tutto ok. Se invece lo vedi vibrare a desta e a Sx allora potrebbero essere i supporti.
Controlla anche quando viene tolto il piede dall'acceleratore. In questo caso il propulsore deve ritornare al minimo numero di giri senza alcun scuotimento anomalo.

Controlla e fammi sapere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

SDjTUNING

Ma toccando la parte in gomma come la senti?? Mooooolto morbida??

fofone

il mio era sano eppure mi vibrava pure lo sterzo. Sostituito e tutto risolto.... 180k km

funk


Accellerando il motore su muove verso l'abitacolo diciamo,ma in modo fluido e in rilascio non vibra molto...

Che dite?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

che non sembrano essere i supporti, almeno da quello che hai scritto quà sopra!

SDjTUNING

Ragazzi siccome lo vorrei cambiare anche io quello vicino la vaschetta vorrei sapere se mi posso fidare di quelli di concorrenza oppure si deve per forza regalare i soldi a mamma ford??

Fatemi sapere qualcosa..  :D

Able007

Citazione di: SDjTUNING il 28 Agosto 2011, 10:51:35
Ragazzi siccome lo vorrei cambiare anche io quello vicino la vaschetta vorrei sapere se mi posso fidare di quelli di concorrenza oppure si deve per forza regalare i soldi a mamma ford??

Fatemi sapere qualcosa..  :D

vediamo se c'è qualcuno che gli ha usati perche sulla fofoII un utente ha avuto problemi

funk


Come vi dicevo,il meccanico mi ha detto che devo sostituire la puleggia smorzatrice(dell'albero motore) che è quella che sta sulla sinistra più grande.

Non gira dritta,ma balla un pochino e pare che sia successo ad altre Focus.

Mettere quella Hutchinson che costa 200 €

Secondo me è quella che mi fa vibrare il motore in maniera anomala...Che ne dite?

è successo a qualcun'altro??
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

aladino

Facendo la prova che Filppo ha descritto, a folle, sento le stesse vibrazioni che sento al minimo ad auto ferma. Credo allora che siano i supporti. La farò controllare.

Grazie ragazzi

P.s: un piccolo consiglio, faccio sostituire solo quello difettoso o comunque tutti e tre visto che la macchina ormai ha 7 anni e 150.000 km?
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

funk

Citazione di: funk il 05 Settembre 2011, 21:22:23

Come vi dicevo,il meccanico mi ha detto che devo sostituire la puleggia smorzatrice(dell'albero motore) che è quella che sta sulla sinistra più grande.

Non gira dritta,ma balla un pochino e pare che sia successo ad altre Focus.

Mettere quella Hutchinson che costa 200 €

Secondo me è quella che mi fa vibrare il motore in maniera anomala...Che ne dite?

è successo a qualcun'altro??

HELP!
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

Citazione di: funk il 07 Settembre 2011, 11:19:47
Citazione di: funk il 05 Settembre 2011, 21:22:23

Come vi dicevo,il meccanico mi ha detto che devo sostituire la puleggia smorzatrice(dell'albero motore) che è quella che sta sulla sinistra più grande.

Non gira dritta,ma balla un pochino e pare che sia successo ad altre Focus.

Mettere quella Hutchinson che costa 200 €

Secondo me è quella che mi fa vibrare il motore in maniera anomala...Che ne dite?

è successo a qualcun'altro??

HELP!

se è davvero quella come dice il meccanico allora si puop' darti vibrazioni, il costo è buono quella originale costa sui €261,00

funk


Ad occhi onudo si vede che ha un movimento eccentrico e quindi va cambiata visto che può lasciarmi a piedi...

Il meccanico dice che secondo lui le vibrazioni non dipendono dalla puleggia, eppure qualcosa mi dice che quella è la causa...  :o

Ma non è mai successo a nessuno?  ::)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

funk


ragazzi,

domani compro la puleggia smorzatrice albero motore per la mia Focus.

200 € della Hutchinsons

Secondo voi può essere che cambiandola,non mi vibra più la macchina?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

lo spero con tutto il cuore

funk



Ma nessuno ha mai cambiato la puleggia alla Focus??

Sono l'unico caso?  :(
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

pupi73

Scusate io averto ormai da un pò un vibrazione al minimo (solo al minimo) nella parte bassa (tappetini/sedile)! Appena premo la frizione sparisce, con l'aria condizionata si accentua. Ma non lo fa sempre quando sono al minimo, a volte di più a volte di meno a volte per niente......cosa può essere? supporti motore o volano? o altro? Attendo vostre opinioni.
La macchina è una fofoII maggio 2007 1.8tdci 115cv con 70.000km!

antonio

Quì si parla della prima serie però  ???
Ford Kuga 2000 140cv

pupi73

ooopssss mi è sfuggito!

funk



Mi sa che sono proprio l'unico ad avere sto problema...  :-[

Nessuno ma i ha cambiato la puleggia smorzatrice...?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

funk


Devo risolvere sta vibrazione...

A me pare che si stia accentuando...la vibrazione l'avverte anche il passeggero...

Saranno i supporti?

o sti benedetti iniettori!?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

scusami funk ma i supporti li hai fatti controllare da un meccanico, gli iniettori che ti facciano vivrare la macchina senza darti noie di prestazioni mi sembra strano

takkos

Citazione di: Able007 il 03 Novembre 2011, 14:40:16
scusami funk ma i supporti li hai fatti controllare da un meccanico, gli iniettori che ti facciano vivrare la macchina senza darti noie di prestazioni mi sembra strano

Ma infatti quando mai gli iniettori....ahahah dev'essere la prima macchina a avere gli iniettori col vibrocall....
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

funk


Per controllare i supporti bisogna smontare mezzo mondo no?

O c'è un metodo più semplice? Quello sotto la vaschetta dell'acqua è ok.

Il mio mecca dice che gli un paio di iniettori nn funzionano bene e quest'anomalia fa girare male il motore...

Però se ci penso anche se gira male il motore i supporti dovrebbero smorzare queste vibrazioni no?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

takkos

Digli al tuo meccanico di cercare altre scuse per spillarti soldi ;)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

funk

Citazione di: funk il 03 Novembre 2011, 18:32:20
Per controllare i supporti bisogna smontare mezzo mondo no?

O c'è un metodo più semplice? Quello sotto la vaschetta dell'acqua è ok.

Il mio mecca dice che gli un paio di iniettori nn funzionano bene e quest'anomalia fa girare male il motore...

Però se ci penso anche se gira male il motore i supporti dovrebbero smorzare queste vibrazioni no?

Un metodo per controllare i supporti?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

funk


Quindi tocca smontare tutto?

Come si accede all'altro supporto? (quello che non sta sotto la batteria)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

fofone

nel dubbio i due lato cambio costano insieme una cinquantina di euro e 65, se non ricordo male, quello lato vaschetta. Io ai miei 200k li ho cambiati tutti e la differenza si sente

porsche

Se avverti vibrazioni al volante e al pomello del cambio potrebbero essere i supporti ma un buon meccanico di sicuro ti darà una risposta sicura...perchè comunque bisogna provare la macchina per sapere di cosa soffre....
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

funk


Più che al volante e al cambio le vibrazioni le avverto sui pedali diciamo...
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

U212A

Di supporti motore la focus come quasi tutte le auto ne posside tre. Il primo è montato lato motore vicino alla vaschetta di espansione, il secondo sotto la batteria ed il terzo tra cambio/motore nella parte inferiore del veicolo. questo perchè con tre punti si ottiene la migliore distribuzione delle forze e pesi.
Alcune auto poi possiedono altre biellette di reazione vedi alfa/fiat x ridurre gli scuotimenti in fase di avviamento/arresto del propulsore e filtrarne le vibrazioni x migliorare il comfort.
Anche se sembrano in ottimo stato il sintomo di un loro decadimento è l'aumento delle vibrazioni che si avvertono in marcia o da fermo o arrestando/avviando il motore. Questo perchè la componente in gomma ha un suo logorio e cedimento che non sempre è visibile ad occhio ma solo smontando il particolare e confrontandolo con le  quote dimensionali di progetto o di uno nuovo.
Per la sostituzione quello lato motore necessita di determinate precauzioni per non sfondare la sottocoppa dell'olio.
E' preferibile una gruetta da officina per mantenere sollevato il motore altrimenti con un crick da 2 tonnellate di portata ed un pezzo di legno si sorregge il motore dalla parte inferiore facendo appoggiare il pezzo di legno sul lato dove ci sono i perni di fissaggio della sottocoppa. Lato cambio sempre mediante interposizione di legno sollevare con crick senza particolari controindicazioni. Il terzo è il più scomodo e sarebbe meglio avere una buca per sostituirlo in quanto il motre tenderebbe a spostarsi leggermente in avanti o indietro una volta smontato.   
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

fofone

fatto questa settimana. Confermo tutto, solo per il terzo correggo: il motore resta in asse perfetto anche senza. Anzi si può farlo oscillare a mano (per svincolare il supporto) e torna nella posizione originaria

funk


Fofone hai cambiato tutti e tre i supporti da solo?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

U212A

Fofone quanto ti sono costai i tre supporti? Originali o di concorrenza?
Li hai sostituiti perchè hai notato un aumento delle vibrazioni all'interno dell'abitacolo specie al minimo?
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳