rimappa o modulo aggiuntivo??!!....parliamone quà!!!

Aperto da Horus, 10 Aprile 2008, 21:45:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tex

Citazione di: blackbird il 02 Marzo 2010, 19:09:27
si ma nello specifico perchè dovrebbe dare meno consumo?

E' difficile pensare che aumentando la pressione del RAIL e la portata del gasolio i consumi scendano.... Questi moduli magari danno un po' più di spinta, ma a livello di consumi non credo proprio che possano migliorarli!

Diverso è l'intervento di un buon preparatore sulla centralina che ottimizza i parametri di gestione di tutti i componenti del motore...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

blackbird

#141
Citazione di: Tex il 03 Marzo 2010, 09:56:56
Citazione di: blackbird il 02 Marzo 2010, 19:09:27
si ma nello specifico perchè dovrebbe dare meno consumo?

E' difficile pensare che aumentando la pressione del RAIL e la portata del gasolio i consumi scendano.... Questi moduli magari danno un po' più di spinta, ma a livello di consumi non credo proprio che possano migliorarli!

Diverso è l'intervento di un buon preparatore sulla centralina che ottimizza i parametri di gestione di tutti i componenti del motore...
avendo montato la centralina aggiuntiva ,poi valutero una rimappa,i consumi almeno da CDB sono passati da 9-10Lx100km a 5,5-6.5Lx100km.questo però mi fà pensare che la centralina Ford non funziona bene...
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

geronimo2

Citazione di: blackbird il 05 Marzo 2010, 20:55:26
avendo montato la centralina aggiuntiva poi valutero una rimappa,dai numeri che mi apparivano sul CDB 9/10l x 100km sono passato da 5.5 a 6.3L x 100km.dovrò verificare poi con il pieno/pieno. ;Dsta cosa mi fà pensare che comunque la centralina ford e da rivedere...

Ciao, non ho capito i consumi come ti sono variati, mi interesserebbe molto.
Posso poi chiederti che centralina hai montato e che risultati hai ottenuto?
Grazie
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Able007


pin5o

io voto per una buona centralina aggiuntiva con interruttore, per poterla disinserire quando ho bisogno di una guida tranquilla (bimbo e mujera a bordo).
So che la rimappa è migliore in generale... ma dipende dalle esigenze.
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


furettone

con la rimappa quindi in ford non si accorgono della modifica effettuata?

grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

Able007

Citazione di: furettone il 19 Marzo 2010, 18:14:47
con la rimappa quindi in ford non si accorgono della modifica effettuata?

grazie

io l'ho fatta fare in ford  :P

blackbird

Citazione di: danieleoni il 19 Marzo 2010, 17:22:12
io voto per una buona centralina aggiuntiva con interruttore, per poterla disinserire quando ho bisogno di una guida tranquilla (bimbo e mujera a bordo).
So che la rimappa è migliore in generale... ma dipende dalle esigenze.
mi fai sapere come vanno i consumi?sia prima che dopo la modifica?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Autogold

Ai nostri clienti consigliamo sempre:

- se vuoi rimappare vai da chi ha esperienza e qualità in questo campo specifico
- se vuoi installare una centralina aggiuntiva, acquistala di qualità. Meglio lasciar perdere prodotti a basso prezzo e bassissima tecnologia
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Autogold

Citazione di: Tex il 03 Marzo 2010, 09:56:56
Citazione di: blackbird il 02 Marzo 2010, 19:09:27
si ma nello specifico perchè dovrebbe dare meno consumo?

E' difficile pensare che aumentando la pressione del RAIL e la portata del gasolio i consumi scendano.... Questi moduli magari danno un po' più di spinta, ma a livello di consumi non credo proprio che possano migliorarli!

Diverso è l'intervento di un buon preparatore sulla centralina che ottimizza i parametri di gestione di tutti i componenti del motore...


Sempre che si tratti di una centralina aggiuntiva di qualità, i consumi migliorano se si mantiene una guida pulita.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


pin5o

Citazione di: blackbird il 24 Marzo 2010, 16:34:15
Citazione di: danieleoni il 19 Marzo 2010, 17:22:12
io voto per una buona centralina aggiuntiva con interruttore, per poterla disinserire quando ho bisogno di una guida tranquilla (bimbo e mujera a bordo).
So che la rimappa è migliore in generale... ma dipende dalle esigenze.
mi fai sapere come vanno i consumi?sia prima che dopo la modifica?
L'impressione, e solo di impressione si tratta, perché le condizioni che influenzano i consumi, variano tantissimo: strade percorse, temperatura esterna, manutenzione motore, carburante utilizzato... dicevo, l'impressione è che se ho una marcia tranquilla i consumi si riducono sensibilmente (anche di un litro ogni 100 km), se invece uso una guida sportiva e tirata i consumi balzano alle stelle.
Insomma la centralina (ma credo valga anche per una rimappa) radicalizza i consumi allargando la forbice tra i minimi e le punte massime di consumo.
Lo ripeto però, a scanso di equivoci, è solo un'impressione.
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


marcoRE

Salve a tutti!
volevo postre la mia esperienza;
domenica ho acquistato una centralina aggiuntiva tramite e-bay da un venditore conosciuto (no sò se è lecito farne il nome) poichè quest'ultimo abita nelle mie vicinanze,per cui ho ritirato personalmente la centralina!
dopo averla montata sono uscito a fare un giro e la macchina andava meglio;era più fluida e sopra i 3000 giri ne aveva ancora a disposizione,a differenza di prima che si siedeva un pò dopo questi regimi!
il venditore mi ha detto la centralina era già regolata al massimo per il tipo di vettura e che nel caso si fosse accesa la spia di avaria del sistema in una "tirata di marce" avrei dovuto calare gradualmente la regolazione di un giro completo e poi  riprovare; alla fine ho calato di 4 giri e ovviamente anche le prestazioni si sono ridotte un pò,ma nel complesso la guidabilità sembra migliorata;dico "sembra" perchè mi voglio riservare di provarla meglio,magari staccarla e fare senza per accorgermi delle differenze per un pò,ma nel complesso devo dire che funziona!

marcoRE

allora,dopo qualche giorno di guida tradizionale,devo dire che il nuovo comportameto della mia fofo è molto soddisfacente;
la fluidità e l'acquisto di potenza sono evidenti,a tutto vantaggio dei consumi che monitorerò a partire dalla prossima settimana!

feroci

Ciaoo Barone, volevo chiederti : visto che probabilmente devo cambiare volano e frizione e che volevo rimappare la centralina (max 135 CV), esiste un kit rinforzato che supporti quella coppia.. oppure vanno bene quei kit utilizzati da molti x ovviare al difetto delle focus tdci115, tipo Luk o Valeo ? Grazie.

Autogold

Dobbiamo verificare che ci sia per la Focus, ma in generale confermiamo che ci sono kit specifici con frizioni rinforzate.


Poi è chiaro che l'usura della frizione dipende molto dallo stile di guida. Si può anche aver aumentato di molto la cavalleria, ma mantenendo uno stile di guida adeguato la frizione avrà una durata altrettanto adeguata.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Barone

Per la Focus prima serie 1.8TDci, in commercio non esistono kit rinforzati. O meglio, io non ne ho ancora scoperto uno.
Gli unici kit prodotti sono quelli normali: il Luk (che viene poi usato anche con marchio Ford) ed il Valeo (monomassa).
Volendo comunque ci si può rivolgere a qualche preparatore che li fa su misura.....in questo caso i costi sono intorno ai 700 euro per volano monomassa, frizione rinforzata, reggispinta rinforzato, spingidisco.

Ad ogni modo, se non hai intenzione di fare una mappatura esagerata, non hai bisogno di cambiare il tutto, l'importante è che il rimappatore ti spalmi bene la coppia in modo da avere un'erogazione fluida.
La frizione durerà comunque meno ma in maniera accettabile. Nel caso però la tua frizione attuale sia già usurata, potresti dargli il colpo di grazia.
||||||||||||

MECCTUNING

raga stavo pensando di di fare arrivare la mia cmax a 305 cavalli xche' mi sono scocciato con 110 cv come posso fare ??  ;D   ;D   ;D

Barone

305 è un problema.....ma fino a 303 ci arrivi facile facile!!!   :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
||||||||||||

David

...tutti contrari, ma un modulo aggiuntivo mi sembra la miglior soluzione.
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Able007

ci sono varie correnti di pensiero!
io ritengo che una rimappa fatta da un professionista sia migliore, anche perchè viene realizzata lavorando sulla centralina originale!

Autogold

Con il 1.6 TDci 110 CV si possono ottenere 20-25 CV e l'auto diventa sensibilmente più divertente.

Se si ha il FAP (che "tappa" un po' il motore) e se si vuole utilizzare una centralina aggiuntiva, conviene utilizzare una centralina che lavori anche sul MAP (sensore turbo), in modo da ottenre un ottimo incremento.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


alzeta_AT

espongo il mio problema...

Salve ragazzi ho rimappato la mia focus 115 a novembre adava una bomba quando verso dicembre ha cominciato a calare leggermente di prestazioni di ripresa dai 1200 giri e dopo i 3000 di allungo nel mezzo andava bene
riportata dal preparatore mi ha comunicato che probabilmente poteva essere il debimetro sporco o da sostituire...data una pulita la macchina era pressoche uguale e stata modificata la precedente mappatura dando piu cavalli oltre i 3000 e a detta del preparatore in basso non è stata fatta nessuna modifica ma...sotto i 2000 giri la macchina è diventata quasi come l'originale coiè se non parte il turbo a pedale tt giu a 1.2 non accellera e muore.Mentre dopo i 2000 va da bestia con un ottimo allungo!
Provando a staccare lo spinotto del debimetro la macchina e fiacchissima e segna avaria all'iniezione se riattaccato va uguale e mi fa pensare che funzioni
potrebbe essere che il debimetro vada al es. 70% di cosa debba andare e sia cosi' fiacca sotto i 2000 ?

Autogold

A volte basta un filtro-gasolio sporco (quindi da cambiare) per abbassare le prestazioni.

Il filtro-aria quanti km ha ?
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


alzeta_AT

l'ho pulisco ogni 5000 km e un pannello sintetico della sprint filter,ora che mi ci fai pensare quello del casolio e un po che non lo cambio 15000 km minimo e ne ho 105000

alzeta_AT

#164
pulito egr e cambiato filtro nafta e sembra migliorata...pero a 1000 giri a tavoletta tutta giu ha ancora incertezze ma da 1400 va benone

Autogold

Ci fa piacere la situazione sia migkliorata con il cambio del filtro gasolio + pulizia Egr.

A livello di iniettori, li hai mai puliti in 100.000 Km ?
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


alzeta_AT

diciamo che un 8000 km fa avevo fatto un ciclo pulitore diesel arexons e il q8 qyello piu raffinato
ma a livello di smontaggio mai

aladino

#167
Io monto la CR6 della CNTECH. Leggendo su un forum concorrenziale (BMW) ne sono rimasti tutti soddisfatti. Cosi sono andato sul sito ufficiale: http://www.moduliaggiuntivi.com/, ho chiesto informazioni scrivendo a uno di loro chiedendo info e perchè le loro centraline costavano un pò di più delle altre. Qualcuno dall'altra parte mi ha risposto dicendo che le centraline sono costruite interamente a mano e poi testate al computer. Software proprietario. E' un azienda italiana che fabbrica centraline dal '99.
Ho acquistato la cr6, che è il modulo adatto per la mia fofo, e che dire: 10 minuti per il montaggio e poi la prova.
Macchina totalmente differente. Progressione lineare, niente strappi.
Il cr6, ha 4 tipi di mappe, 2 per auto con FAP e due per quelle senza. Già loro la spediscono con un settaggio adatto e non esagerato per l'auto in posesso e cosi l'ho lasciato. Era la mappa semi con trimmer a ore 1. Poi senza toccare il trimmer sono passato a mappa sport ed ho notato ancora miglioramenti.
Per quanto riguarda quello che dicono sul guadagno dei cavalli credo che esagerino anche loro, come tutti, ma il guadagno c'è e non di poco. Ma quello che conta è che c'è un bell'incremento di coppia.
Dimenticavo i consumi. Sono diminuiti, prima con un pieno facevo all'incirca 500 km percoso misto, e potete immaginare per Roma cosa ci sia, ora sono arrivato a 580, con lo stesso piede (pesante).
Anche io ero dubbioso sul fatto consumi, ma per logica, l'auto sforza di meno con marce alte rispetto a prima.

Per qualsiasi altra info chiedete pure.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Autogold

Come venditori ufficiali Tbox, i nostri clienti si sono sempre trovati molto bene.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


davy

salve a tutti sono possessore di una mondeo sw 130 cv e portata a 177 cv con 463nm di coppia rimappata sul banco prova,la coppia ed i cavlli sono spalmati molto bene,in basso fino a 2500poca cavalleria ed i correttori di coppia leggermente abbassati per avere un pò più di trazione ma non esagerata ma poi dai 3000 in poi è tutta un'altra storia tira sù come un missile, l'unica pecca è che ho il 5 marce ed arrivo a limitatore di 5° 4750.
quello è l'unica cosa che non chiesto di spostare,ma comunque poi si hanno molti problemi di messa a terra dei cavalli che chiunque ha una mondeo lo sà.
io l'ho risolto in austria facendo una pulizia dei sensori abs che fanno funzionare anche  l'esp e come dicevo in un altro topic facendo cambiare i parametri riguardanti i tempi di reazione del esp,nei paesi più freddi la ford lo fà ma in italia no.

Able007


dida88

andate di rimappatura
il modulo modifica un solo parametro e alla fine bene al auto nn fa,,,
una rimappa è una cosa seria e molto piu approfondita e nn trovabile da nessuno come modifica,,,,

io sono rimappato da un pezzo e la macchina va meglio di quel po,,,,,
- ford fiesta mk6 -

Autogold

Ci sono moduli e moduli.

Moduli da 100 euro meglio lasciarli perdere
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


triple68

Io ho provato quello della Celeste Tuning , tutto digitale e si chiama M POWER GOLD    e va benissimo davvero.
Poi ho avuto a che fare con Roberto ,persona splendida e che ti spiega tutto in maniera dettagliata e professionale.
Non ha trimmer ma un software dove puoi gestire le varie curve e va collegato con un bypass al sensore prex rail
focus sw 1.6 90 cv  2006

PasquiTdci

Ciao mi serve di sapere dove è possibile installare moduli aggiuntivi su focus tdci 2002 115 cv, oltre al sensore pressione gasolio. grazie

🡱 🡳