rimappa o modulo aggiuntivo??!!....parliamone quà!!!

Aperto da Horus, 10 Aprile 2008, 21:45:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci


aladino

Che io conosca, le centraline aggiuntive vanno collegate solo al Rail
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Vi chiedo perchè un preparatore mi aveva riferito che oltre al rail, esisteva qualcosa da collegare al pedale dell'acceleratore oppure "una resistenza" sulla pompa gasolio, vi risulta ???

principedeimeccanici

sulla pompa del gasolio nel caso fosse come la mia ad iniezione diretta...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Autogold

#180
Citazione di: PasquiTdci il 01 Ottobre 2010, 23:11:32
Ciao mi serve di sapere dove è possibile installare moduli aggiuntivi su focus tdci 2002 115 cv, oltre al sensore pressione gasolio. grazie

Ciao, la Tbox Advanced si collega al rail e al turbo, quindi ci sono 2 connessioni.
Eccellente su tutti i commonrail, in particolare quelli dotati di FAP in quanto, come sapete, sono piuttosto "tappati" ai bassi regimi.

AUTOGOLD
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Autogold

#181
Citazione di: PasquiTdci il 03 Ottobre 2010, 16:00:08
Vi chiedo perchè un preparatore mi aveva riferito che oltre al rail, esisteva qualcosa da collegare al pedale dell'acceleratore oppure "una resistenza" sulla pompa gasolio, vi risulta ???

Una centralina come la Steinbauer ha anche il collegamento al cavo dell'acceleratore.
Questo però non compromette la possibilità di installare una centralina aggiuntiva specifica per l'acceleratore.

In sintesi: se installate una Steinbauer, potete comunque poi installare anche una centralina aggiuntiva acceleratore

Da precisare, inoltre, che le Steinbauer si collegano in pratica ad ogni singolo iniettore ed hanno quindi un cablaggio più articolato normalmente.


Anche le Tbox, una volta installate, è sempre possibile succssivamente installare anche una centralina aggiutiva per l'acceleratore, non sono 2 cose in conflitto.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Fabio TDCI 115

Ciao ragazzi.. vi scrivo per chiedervi un consiglio:

ho una focus del 2003 con 180.000 km, vorrei rimappare la centralina, secondo voi ha troppa strada per farlo e rischierei di accorciare la vita del motore??
Grazie ..
...Forza x massa = Accellerazione...

Barone

Dipende come e' messo il motore, se la manutenzione e' stata eseguita scrupolosamente allora puoi farlo senza problemi.
||||||||||||

Able007

quoto barone..naturalmente falla fare dsa una persona molro esperta!

aladino

Si esatto, quoto. Se mantenuta come si deve, vai tranquillo
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Autogold

Citazione di: Fabio TDCI 115 il 23 Ottobre 2010, 20:43:59
Ciao ragazzi.. vi scrivo per chiedervi un consiglio:

ho una focus del 2003 con 180.000 km, vorrei rimappare la centralina, secondo voi ha troppa strada per farlo e rischierei di accorciare la vita del motore??
Grazie ..

Dai una bella pulita agli iniettori e poi installa una buona centralina aggiuntiva (oppure rimappa)
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Fabio TDCI 115

Si la manutenzione sempre fatta scrupolosamente... come pulizia iniettori non penso sia necessario perchè alimento la mia macchina sempre con Agip Blu Disel  TEch che è ha il massimo di agenti pulenti.. Comunque la paura di rompere è tante, ma vi ringrazio per il vostro consiglio e vi terrò aggiornati ;)
...Forza x massa = Accellerazione...

ajalro


Autogold

Citazione di: Fabio TDCI 115 il 25 Ottobre 2010, 16:51:17
Si la manutenzione sempre fatta scrupolosamente... come pulizia iniettori non penso sia necessario perchè alimento la mia macchina sempre con Agip Blu Disel  TEch che è ha il massimo di agenti pulenti.. Comunque la paura di rompere è tante, ma vi ringrazio per il vostro consiglio e vi terrò aggiornati ;)

vai tranquillo, l'importante è che acquisti un prodotto di qualità.

Noi possiamo anche far tarare in modo più "soft" la centraline aggiuntiva.
In caso contattaci all'email che trovi nella nostra firma
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


gianluca74

C'e' qualcuno che ha già provato a rimappare FOFO 2.0 136cv TDCI ?
Mi hanno chiesto 250 euro compreso giro sui rulli...

C'e' chi lo ha già fatto fare ? impressioni ?

eddie91

ho una ford fiesta del 04 68 cv tdi e sono quasi tentato a mettere il modulo aggiuntivo prima di acquistarlo volevo sentire se questo modulo XRAIL JET BOOSTER e buono e volevo avere dei pareri dalle persone che lo hanno provato prima che lo acquisti e comprometta il motore della mia ford...ringrazio in anticipo e spero che possiate aiutarmi xkè è un pò troppo morta la mia macchina....

Autogold

Nella tua puoi anche installare la Tbox Advanced che agisce sia a livello del rail che del turbo.
Si ottengono ottimi risultati sul 1.4 TDci
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


mixtly74

Ciao a tutti
Questa è la mia esperienza
Ho un c-max 90 cv e devo dire che in alcune situazioni in cui c é bisogno di prontezza (vedi incroci)
lasciava un poco a desiderare. Perciò vi ho appena installato un t-box cr-3 funk per ottenere i 109 cv della sorella, ed una coppia un più pronta. Vi ho fatto ancora pochi km ma di quei pochi ne sono già soddisfatto.

coccoli

Ciao a tutti consigli su abbinamento rimappa + modulo tbox al rail su una fiesta 1.4 tdci

aladino

Citazione di: coccoli il 16 Dicembre 2010, 11:07:10
Ciao a tutti consigli su abbinamento rimappa + modulo tbox al rail su una fiesta 1.4 tdci

Scusa ma non ne vedo lo scopo. Le uniche controindicazioni che mi vengono in mente sono le maggiori sollecitazioni all'impianto d'iniezione.
Per il resto però non vedo altri contro
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

coccoli


coccoli

ma non tenendola sempre in funzione ,ma quando serve un po di coppia in piu .grazie della risposta .
Dammi un tuo parere

coccoli

Un modulo magari predisposto alla mia auto .si puo

Able007

io farei un ottima rimappa e basta!
poi chiedi al chi ti deve fare la rimappa come si potrebbe fare!!


Able007

si perchè secondo me se fai antrambe le cose il rimappatore fara' una mappa diversa da quella che farebbe se devi solo rimappare!!


aladino

Concordo con ABLE.

Filì te sei dimenticato na cosa:


E' giusto e consigliato presentarsi nell'apposita sezione "nuovi Utenti",
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Able007

x coccoli


Volevo ricordarti che tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

coccoli

Adesso vi spiego io ho una ford fiesta rimappata da 6 mesi e volevo qualcosa in piu e su internet ho vista che hanno abbinato alla rimappa anche un modulo tbox e vanno molto bene.

aladino

Come vadano insieme non lo so, io vengo da un modulo, poi levato e fatto rimappa. Mi trovo molto meglio ora.
Aspettiamo qualcuno che abbia provato ambedue insieme
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Able007

sinceramente è una cosa che mi stuzzica anche a me  :P!!

coccoli

Able ho sentito dire che una ford fiesta 1.4 tdci rimappata arriva quasi a 90 cv,abbinando il modulo
tbox prendi il 10/15 % di incremento .

aladino

Si confermo anche io. Un buon modulo aggiunge il 15% anche 20% circa di cavalli.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Able007

si ma mi interessava sentire qualcuno che lo ha sperimentato se dopo qualche anno ha avuto problemi  :-\

🡱 🡳