Led su maniglia portina

Aperto da Assordante, 27 Agosto 2011, 12:01:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺


AngeloB

infatti ho il tuo stesso identico effetto :)

AngeloB

Allora questa è la posizione del led



Questo è l'effetto visto da vicino



Questo è l'abitacolo



Le foto non sono un granchè però è la massima risoluzione possibile

slemash

 ;) Grazie per le foto. Erano quelle che volevo. Effettivamente la luce è ancora un pò troppo forte anche per i miei gusti. Devo dire però che da un led 3mm non mi aspettavo tutta quella luce!

AngeloB

Magari una pennelata con il trattopen risolve tutto  ;)

Able007


oᄊム尺

Citazione di: AngeloB il 28 Novembre 2011, 23:24:23




Le foto non sono un granchè però è la massima risoluzione possibile

Invece a me questa piace un sacco!
Ha un che di aeronautico... ;D

Funaio

Citazione di: taom il 29 Novembre 2011, 19:02:37
Invece a me questa piace un sacco!
Ha un che di aeronautico... ;D


Certo che l'illuminazione rossa è uno spettacolo veramente molto bella
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

alepav

Citazione di: taom il 02 Novembre 2011, 18:53:37
Allora...oggi al lavoro ho preparato il tutto

e arrivato a casa ho provato la luce che fa, e non mi sembra poi così potente...cosa mi consigliate come posizione di fissaggio? In alto? O dietro la leva della maniglia?


ciao,
potresti indicarmi dove fare leva per togliere la plastica della maniglie?
io ho appena ordinato questi led, scrive che fanno luce più diffusa:

appena arrivano li provo, poi vi faccio sapere!

Pasquale S

erano meglio tondi
per il fatto che  facevi un faro con il trapano e incastravi il led
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

Citazione di: pasquale sgro il 14 Marzo 2012, 10:56:18
erano meglio tondi
...

ne ho ordinati anche tondi! per quello che costano...2 euri x 10 led e 10 resistenze compresa spedizione...anzi ne ho presi anche 10 arancioni...quando arrivano vedo chi tra il rosso o l'arancio assomiglia di più alle luci della strumentazione, ma credo il rosso!

certo fare il buco tondo è più facile, ma secondo me seguendo la guida vista su idaf (non trovo il link...) e facendo un foro un po' più grande, mettendo lo scotch a filo e riempiendo con colla a caldo, si dovrebbe arrivare a un buon risultato. la colla copre i buchi rimanenti tra il led quadrato e il foro tondo, lasciando un effetto liscio...almeno spero!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Da quanto hai preso le resistenze? Io le ho messe da 680 ma per i miei gusti sono ancora troppo luminosi, meglio qualcosina in più. Concordo con Pasquale, meglio i led rossi!
Per smontare il coperchio basta che infili un giravite e tiri verso fuori. Devi fare solo attenzione a non deformare la plastica. Dopo smontato ti rendi conto che sono solo 2 o 3 gancetti ;)

alepav

boh...nell'annuncio non c'è scritto che resistenza mandano...scrivono quella adatta! suppongo sia 360 o giù di lì, dato che i led sono a 3V.

vediamo quando arrivano, in caso provo con altre resistenze...dovrei averne alcune, altrimenti le compro!

Giògiò-Giovanni

ale ti ricordi il sito dove hai preso il tutto?

alepav

Citazione di: Giògiò il 14 Marzo 2012, 16:19:04
ale ti ricordi il sito dove hai preso il tutto?

su ebay, come al solito!
l'annuncio è questo: 10 led rossi

adesso ho visto che ho ordinato anche 10 bianchi, preso da un raptus da acquisto! beh...possono sempre servire!


Giògiò-Giovanni


alepav

Citazione di: michaltam78 il 25 Ottobre 2011, 16:25:40
...Solo per la anteriore SX oltre alla plastica dietro la maniglia ho dovuto smontare la parte inferiore del bracciolo dove sono posizionati i tasti di regolazione specchietti e alzavetri. Ma è molto semplice, è tutto a pressione e basta un cacciavite!
ciao,
dovrei fare la stessa cosa, non arrivando all'alimentazione...mi daresti qualche dritta per smontare la parte bassa del bracciolo?

grazie,
ciao,
ale

ernesto

Citazione di: alepav il 19 Marzo 2012, 20:08:03
ciao,
dovrei fare la stessa cosa, non arrivando all'alimentazione...mi daresti qualche dritta per smontare la parte bassa del bracciolo?

grazie,
ciao,
ale


la parte inferiore del bracciolo è a pressione, con un giravite devifare leva per toglierlo, esso è incastrato dal basso verso l'alto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

guerrino87

#159
Ragazzi , ho comprato questi led per le maniglie...scusate l'ignoranza ma secondo voi ci vogliono le resistenze?

http://www.ebay.it/itm/330865427418?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_526wt_1037
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

donid

#160
 8)
Focus DOHC TCI 1.6 (90 CV), Grigio Polvere di Luna

guerrino87

donid non ho capito la tua risposta.... ??? ??? ??? ???
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

alepav

#162
Citazione di: guerrino87 il 22 Marzo 2013, 13:58:34
Ragazzi , ho comprato questi led per le maniglie...scusate l'ignoranza ma secondo voi ci vogliono le resistenze?

http://www.ebay.it/itm/330865427418?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_526wt_1037

sì, ci vuole una resistenza.
solitamente quei led lavorano a circa 2 V, con una corrente di 20 mA.
quindi, dato che li alimenterai con i 12 V della batteria, dovresti montare una resistenza in serie di almeno 560 ohm.
però ti posso dire che ne puoi mettere tranquillamente 2, di resistenze, se ti serve per la maniglia, tanto uscirà cmq abbastanza luce.
cmq fai delle prove su banco e vedi il valore della resistenza che produce una luce che a te va bene, ma mi raccomando, almeno 560 ohm, altrimenti bruci il led.

questo se ne devi mettere uno solo.
per metterne 2 o più in serie, dai un'occhiata qui: calcolo resistenza led.

guerrino87

si 1 led a maniglia....lo metto in serie sul catodo o anodo?
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

alepav

in teoria è ininfluente, io per abitudine metto le resistenze sempre sul positivo!

guerrino87

quindi conviene metterlo sull'anodo...da 680 ohm andranno bene?...bho?
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

AngeloB

Io ho usato resistenze da 680 con led ad alta luminosità e fanno una bella luce

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


guerrino87

ok...i led che ho preso io sono a luce diffusa...non sò se 680 vadano bene...dovrei provare
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

alepav

il catodo è il positivo!
cmq attacchi il tester e vedi dov'è il più!

da quello che mi ricordo, cambia ben poco tra 500-600-1000 ohm.


ciore72

il catodo è negativo !! sempre !!

alepav

boh, io ho vaghi ricordi di scuola in cui mi pare che nelle pile il catodo fosse il positivo.
e siccome qui la corrente arriva da una pila pensavo fosse analogo!
ad ogni modo: io la resistenza la metto sul "+", a prescindere da come lo chiamiamo!
:)

guerrino87

la resistenza come funziona?...piu gli ohm sono bassi è meno fà luce? o viceversa?
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

oᄊム尺


guerrino87

grazie   :D :D...evviva viceversa?
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

guerrino87

penso che sui led da 3 mm la resistenza da 680 ohm andrà bene...
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

🡱 🡳