Scatola nera? No grazie.

Aperto da Vadocomeundiavolo, 21 Luglio 2012, 09:25:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

#35
sicuramente.... adesso sto aspettando che mi chiama, mi ha chiesto quanto pagavo prima (520 euro annui 1classe da molti anni)
ora vediamo che prezzo mi propone lui....
EDIT:
una domanda. ma scatola nera e gps, parliamo della stessa cosa??
M. N. M. O.

Naomo

Citazione di: ROPER il 08 Settembre 2014, 13:21:49
Perché l'assicurazione non fa montaggi, quindi per risparmiare ti conviene montarlo da solo, una cosa veramente banale, facile facile.  ;)
Certo
Ma  l'assicurazione ti fa lo sconto perchè hai VINCOLATO alla macchina un dispositivo che ti rileva in real time ciò che fai non capisco perchè uno debba montarseo da sè
Chi gi garantisce che non lo si colleghi ad un banale alimentatore da 12V in garage? In questo modo tu potresti sempre contestare i fatti.
Io ho il Viasat, non so dove è piazzato (lo sa Viasat e lo sa INA Generali), e se dovessi manometterlo partirebbe un allarme in centrale
suca

Nunzio88-

Io ho il sesto senso dell allianz e posso dirti che nn puoi montarlo da solo secondo il montaggio é gratuito lo smontaggio é a pagamento nel mio caso 40 euro
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

pupi73

si ma il montaggio dovrebbe essere a carico loro, non mio (dell'assicurato).
il mio dubbio è sempre uno, poi. In caso di incidente in strada con limite di velocità ad es di 60km/h, ho un incidente perché uno non rispetta lo stop (quindi colpa sua netta e palese) e dalla mia scatola nera risulta che stavo a 70km/h.
Le assicurazioni si possono avvalere di questi dati per non darmi la ragione al 100%, ma  magari un concorso al 50%...e così resto inc***to? ed il risparmio del 25% me lo metto in quel posto?
Chiedo, è solo una mia curiosità!


Naomo

@pupi73 certo, lo sconto te lo fanno per tutelarsi, mica sono una onlus
suca

MegaFord1993

In famiglia avevamo deciso di montarlo sulla vecchia Fiesta del 97. Come dice kevin non sapevamo dove fosse piazzato e prima di rottamare la macchina, l' assicurazione ci ha detto che bisognava toglierlo a spese nostre in un centro specializzato. Se l' avessimo fatto da soli se ne sarebbero accorti subito.

Comunque questi sistemi non mi hanno mai convinto del tutto...ora non ricordi le cifre precise, ma la differenza tra un' assicurazione con scatola nera e una tradizionale francamente non era chissà cosa. Questo con la Sara Assicurazioni
Dario


Nunzio88-

Il sesto senso costa 144 euro all anno  con uno sconto sulla polizza del 25/ ,io lo messo perché mi hanno detto che dal prossimo anno diventerà obbligatorio per tutti...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

MegaFord1993

Citazione di: Nunzio88- il 08 Settembre 2014, 14:10:51
Il sesto senso costa 144 euro all anno  con uno sconto sulla polizza del 25/ ,io lo messo perché mi hanno detto che dal prossimo anno diventerà obbligatorio per tutti...

Obbligatorio nel senso che deve essere montato su tutte le auto?
Dario


Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

dvd85

Citazione di: ALESSIOone il 08 Settembre 2014, 13:25:21

una domanda. ma scatola nera e gps, parliamo della stessa cosa??
Sono due cose differenti. Anch'io ho il rilevatore gps viasat della ina generali, come @kevin21. Mi è stato spiegato che serve solo nel caso in cui si ha un incidente, loro vedono se realmente è successo nel posto dichiarato e in quale punto è stata urtata la vettura. La scatola nera invece registra costantemente la guida (come ad es. per gli aerei, navi etc etc).
@kevin21, se ti interessa saperlo, il rilevatore gps è installato sotto al volante zona fusibili. Quello base che offre l'assicurazione non serve a niente in quanto è facile smontarlo e far sparire la macchina. Lo apprezzo molto quando lascio la macchina dal meccanico e tramite l'app viasat, controllo dove si trova la macchina e dove se ne va il meccanico.

Naomo

#45
Il viasat è gratuito (sia come canone che come montaggio/smontaggio - l'ho passato 2 mesi fa dalla schifoboost alla coreana a 0€)
Ho avuto anche l'octotelematics quando ero con Fondiaria. Canone annuo 0€, montaggio 0€. Lo smontaggio costava una quarantina di euri, ma son riuscito a farlo togliere gratis
Il risparmio sulla polizza confermo, è del 25%
@dvd85 lo so, l'avevo già trovato . Mi è bastato consegnare la macchina pulita e seguire le manate che mi ha lasciato l'installatore! :)
(teoricamente non dovrei saperlo)
Non so se registri solo gli incidenti, perchè se ti logghi sulla pagina dedicata ti dice esattamente dove è (ora me la vede in cortile ad esempio, dove realmente sta)
suca

MegaFord1993

Il Viasat allora può tornare utile anche in caso di furto; se rubano e magari non lo smontano, puoi scoprire dove si trova.
Dario



MegaFord1993

Sull' articolo comunque c'è scritto che è il cliente a decidere se farlo montare o meno. Quindi diciamo che non è proprio "obbligatorio" per il cliente, ma per l' assicurazione.

Certo, se fosse utile a ridurre le frodi assicurative, ben venga.
Dario


Nunzio88-

Il sesto senso e un pacchetto in pratica fa da localizzatore in caso di furto,regista velocità,in caso di incidente avvisa le autorità competenti,in caso di auto in panne ti fornisce un assistenza al 100 per cento anche se foro o rimango senza carburante e in caso di furto chiama me e i carabinieri
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

dvd85

Citazione di: kevin21 il 08 Settembre 2014, 14:16:57
Non so se registri solo gli incidenti, perchè se ti logghi sulla pagina dedicata ti dice esattamente dove è (ora me la vede in cortile ad esempio, dove realmente sta)
Si, perché ha anche la funzione di localizzatore. Tramite l'app puoi anche vedere dov'è la macchina e se non sai arrivarci (ad es. grandi parcheggi come i centri commerciali, purché prende il GPS al telefono), puoi chiedergli di portarti all'auto. In realtà questo del viasat se vuoi smontarlo si prendono 100 €, così è riportato nel contratto dell'assicurazione.

jeffromacello

Ciao a tutti,
rispondo a chi ha Unipol con scatola nera e non trova riscontro tra i Km registrati dal sistema e quelli realmente fatti.

Leggendo il contratto si può vedere che il numero di chilometri calcolati dal loro sistema non corrisponde alla reale percorrenza, difatti (ad esempio) i km di autostrade percorsi in ore diurne e giorni feriali vengono dimezzati, mentre vengono triplicati nelle ore notturne :)
Difatti io che che faccio 80 Km al giorno di autostrada per recarmi e tornare dall'ufficio, da sistema ho 3900 Km dal 15 maggio al 6 luglio, anche se in realtà ne ho percorsi quasi 5000.

Bye


🡱 🡳