led 3000k ???

Aperto da focuss, 17 Luglio 2013, 13:35:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focuss

Salve, vorrei mettere dei led nelle posizioni anteriori che siano bianchi ma non il classico bianco-azzurro che mi è venuto a noia tantissimo, vorrei che fossero accordati con la stessa tonalità delle h7 originali. Esiste la possibilità di scegliere il colore che piu ci piace?

ICEMAN

difficile trovare led t10 con gradazione 3000k........puntano tutti sul blu/azzurrino...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabiopè

Credo che per l'effetto che vuoi ottenere devi usare delle semplici lampadine t10 ad incandescenza verniciate di blu.

ICEMAN

no...le provai prima di mettere i led...una cavolata pazzesca...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

purtroppo si va un pò a fortuna..ma tu li cerchi diciamo giallini come le alogene normali o proprio sul biancobianco?



Naomo

#5
suca

Ronny

bravo Vizzini!! (eheheh vedi avatar) come tipologia mi sembrano uguali a quelli che avevo montato sui fari originali ma a luce biancobianco..in effetti qui è specificato che sono a luce calda,perchè purtroppo capita che compri una coppia di led che fanno la stessa luce poi magari ti si brucia uno e quando lo ricompri fa una luce diversa(anche della stessa marca) che fastidio..



el peck

li ho cercati anch'io ma è molto difficile trovarli..di solito si parte da 5000k ..ma molto + facile da 6000k..inoltre pochissimi venditori scrivono  i gradi kelvin di quello che vendono..e non è  ke puoi mandare 30 - 40 e-mail chiedendo lumi....io ho provato..ma mi sono anche stufato presto......il fatto è che molto spesso non lo sanno manco loro!!!

AngeloB

Ci sono, ci sono! Sono della Philips, sono da 4100 k.

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


focus style

Scusate l'ignoranza, ma che senso ha mettere questi led?

AngeloB

Citazione di: focus style il 18 Luglio 2013, 11:29:06
Scusate l'ignoranza, ma che senso ha mettere questi led?

Per esempio nelle focus dove le normali alogene da 5 watt fanno il famoso alone bianco si potrebbero mettere invece di quelle da 3 watt

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Ronny

per quanto mi riguarda prettamente senso estetico..le luci gialline non mi piaciono,anche perchè a seconda di che led prendi illumina tutta la parabola o fa solo il puntino luminoso frontalmente..



ICEMAN

le lampadine attacco t10 a filamento esistono di qualsiasi wattaggio...
si parte da 1.7  2.0  2.4  3.0  5.0 watt
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..tranquilli..di meno..ma l'alone lo fanno anche i led.....ho cambiato apposta i fari e messo le led..e l'alone me l'han fatto sulla parte cromata all'interno del faro.....almeno non sul plexigas....

AngeloB

Citazione di: el peck il 18 Luglio 2013, 18:26:34
..tranquilli..di meno..ma l'alone lo fanno anche i led.....ho cambiato apposta i fari e messo le led..e l'alone me l'han fatto sulla parte cromata all'interno del faro.....almeno non sul plexigas....

Pure a me, non so dire se me l'hanno fatto le alogene prima del cambio cmq alla lucente della sole si vede l' alone sulla parte cromata  :(

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Ronny

scusate di che alone parlate? sui fari della focusII?



focuss

Grazie delle info, io volevo mettere dei led sia per consumare meno la batteria quando lascio le luci di posizione accese, sia perchè le lampadine ad incandescenza danno un colorino giallo fioco e non mi piacciono granchè....volevo accordarle pero' con le h7 osram normali perchè sono le uniche a farmi vedere bene in tutte le condizioni atmosferiche e durano in maniera considerevole. Mi piacerebbero dei led che rimanessero intorno ai 3000-4000 k al massimo, una luce bianca pura senza 'l'azzurrino.

🡱 🡳