Focus II 1.6 tdci 110 cv - Dubbio cerchi aftermarket

Aperto da ozric, 06 Giugno 2014, 09:59:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ozric

Buon giorno a tutti, come da titolo ho dei grossi dubbi su quali cerchi potrei montare sulla mia focus II.
Il dubbio deriva dal fatto che avrei trovato dei cerchi usati in buone condizioni ad un prezzo veramente vantaggioso ma dopo aver cercato sui internet un pò di notizie rimango tuttora confuso sia per quanto riguarda la compatibilità sia per l'eventuale convenienza.
I cerchi in questione mi piacciono molto e sono questi



Sono degli AEZ 8x 17 et35 dovrebbero essere modello Phoenix.
Che ne dite ? Qualcuno più esperto di me può darmi qualche notizia.
Ed eventualmente che gomme monterebbero, mi sembra di aver visto che il minimo per il canale da 8 sia 215 ma non ho il libretto sotto mano per vedere come è messa la mia ! E inoltre un et 35 è compatibile con la mia macchina visto che di serie monta un et 55 ?
Sono ben accette opinioni / suggerimenti / consigli !

Aggiornamento ho guardato sul libretto e sembra che non posso montarli  :(
Lo strano è che come gomme alternative mette le 225 40 r17 ma non le 215 Bho !!! Comunque non cita nessuna gomma con Et 35 quindi ....... :(


el peck

#1
..e perchè non potresti montarli?..l'unico dubbio reale è sulla misura di offset..i 35 sono un po' tanti e rischi di far sporgere le ruote all'esterno della carrozzeria..io ho montato dei 8x17 - 42 di offset e sono abbastanza al limite...certo le 205 su cerchi da 8 stanno un po' larghine di spalla..ma niente di trascendentale...infine ovviamente  i cerchi da 8 sulla tua non sono previsti..dovresti montare i 7,5..pero' non è che ti rompano troppo le scatole su questo ad un eventuale controllo....poi vedi tu...ah..le gomme invece devono essere assolutamente delle misure riportate a libretto..su questo non si scherza....l'et (offset)...è una misura relativa al cerchio..non alla gomma...

ozric

Lo so che l'Et è riferito al cerchio, ma avevo visto su un sito le gomme consigliate per ogni Et e per l'8 indicava come minimo le 215 quindi avevo supposto che le 205 proprio non ci andassero.

el peck

..ok..ma una cosa è quanto è "consigliato"...un'altra quanto poi si adatti veramente alla tua situazione oggettiva...un esempio..di cerchi da 17 o 18 con le misure x le ford :7,5 x...5x108--52,5 di et..ne trovi talmente pochi..che o monti cerchi originali ford..o ......ti "ingegni"...

ozric

È già è qui torna utile il forum di idaf  ;) grazie per le delucidazioni sei stato molto esaustivo.

el peck



🡱 🡳