IDS e VCM2

Aperto da Alessandro., 08 Dicembre 2014, 20:16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro.

Ho un problema con l'installazione di ids e dei files di calibrazione.
Da poco mi è arrivata l'interfaccia VCM2, installo il software IDS versione 86.01A poi la versione 90.01, installo i files di calibrazione.
Apro il programma, verifico la versione ma non vedo caricati i files di calibrazione.
non capisco cosa sto sbagliando.
Ho fatto ulteriori prove e i file di calibrazione non sono compatibili con la versione in mio possesso.
Qualcuno sa darmi un link dove poter scaricare i flies compatibili con la mia versione?
grazie

ENERGO

Ciao. Ti serve acceso alla Ford Motor Company.Hai provato con aggiornamento automatico dell IDS?

sbaldo

ciao alessandro da poco ho il vcm2 io sono arrivato che mi riconosce il vcm con relativi file devi usare la versione 93.01 che da la licenza di 3 giorni!! provo a far comunicare il vcm2 con la macchina e non comunica!! adesso ho la licenza scaduta e non posso fare altre prove!!

Alessandro.

Ciao Sbaldo,
hai novità riguardo ids e vcm2?

sbaldo

#4
Ciao Alessandro la unica novità che posso darti è che devi far comunicare il vcm 2 con la macchina tutto in manuale! Informazione presa dai tecnici Ford! Al momento con il software sono fermo alla versione 88.03 che non funziona il vcm2. Fin quando non faranno un programma che rileva tutto in automatico,si deve usare i passaggi manuali!


Inviato dal mio iPhone

ENERGO

Ciao. Sul PC e meglio W7 Professional e la versione IDS sopra 90.

sbaldo

Ciao mi anno rilasciato anche a me la versione 90.xx ma la licenza dura 3 giorni! Come sistema operativo uso Windows 10!


Inviato dal mio iPhone 

ENERGO

Ciao. W10 non va bene.Ho parlato con un autorizato Ford e ultimo sistema operativo in uso daFord e W8.1.Per la licenza mi ha detto che ho bisogno di acceso alla casa madre Ford(penso per qualche autorizazione o codici per ativare licenza) :icon_neutral:

Alessandro.

Con windows 10, non installa il software per il vcm2, non è cpmpatibile per ora.

sbaldo

Ciao,io sono riuscito a trovare il procedimento come installarlo! Per non avere problemi serve Windows xp sp3!
Appena faccio il tutto posto il procedimento!


Inviato dal mio iPhone 

Alessandro.

Sei riuscito ad installarlo con i files di calibrazione?

sbaldo

No Alessandro non sono ancora riuscito! Devo recuperare il lettore dvd esterno che ho prestato 4 anni fà! Mi a detto che è in cantina,appena che l'ho recupero inizio il tutto!


Inviato dal mio iPhone 

Mystral

Nelle ultime versioni di IDS il software è collegato al Ford Etis IDS. Se non viene aggiornato il Ford Etis IDS l'IDS classico non funziona e non funziona nemmeno il VCM 2. Lo so perchè ho risolto questo problema personalmente ad una officina ford a cui  non funzionava perché non aggiornava il Ford Etis IDS.
I due software ormai sono collegati.

sbaldo

#13
Guida ad istallazione di Ids con vcm2

Scaricare da internet virtual box e installarlo sul sistema operativo!

Installare Windows xp sp3
Se possedete un portatile senza lettore cd procurare un lettore esterno!

Oppure se avete Windows 7 ultimate/professional/enterprise si può scaricare Windows virtual pc e scaricare la modalità xp! Tutto questo si trova sul sito Windows!

Qual ora avete Windows xp sp3 funzionante sulla macchina virtuale adesso si può iniziare ad installare ids!

Procedimento:

Andare sul bios del pc e mettere la data 01/09/2013

Disattivare la connessione internet!

Adesso iniziamo ad installare ids v86 fate la procedura è riavviate ma non aprire ids!

Adesso installare la patch di ids 86! Non è ancora ora di aprire ids!

Prendete il cd contenente ids v81 e aprite il programma per il setup e installate solo i file di tarature!

Adesso potete aprire ids e si aprirà una finestra che chiede il codice concessionario e la nazione,selezionate "non concessionario"  è come nazione mettete Italia!

Ora potete collegare il vcm 2! Fatelo connettere con il pc!

A questo punto se la versione del vcm sarà compatibile con ids non dirà niente,altrimenti vi imporrà un aggiornamento oppure un downgrate!

Il vcm è connesso quando nell'angolo in basso a destra vedete l'icona rossa!

Accendete il quadro della macchina

Cliccate avvia nuova sessione e poi doppio click su tutti gli altri,vedete che vcm inizia a comunicare con la macchina! E vi chiede di confermare la macchina!

Si apre una schermata come tastiera spuntate in basso avanti!

Adesso potete riprogrammare i moduli! Buon divertimento!


Ps la stessa procedura funziona anche con Windows 7!
Alessandro io ho dovuto resettare il vcm2 e installarli i driver di ids v86 che avevo installati non andavano bene! Il procedimento di come fare il cambio driver ti dice tutto ids seguilo tutto e vedrai che funziona!




Inviato dal mio iPhone

🡱 🡳