Guasto motore aiuto per favore

Aperto da xanderstyle, 13 Dicembre 2015, 13:44:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xanderstyle

Buongiorno ragazzi un aiuto per favore nn so più come fare, tutto è nato da tre mesi fa, si rompe il tubo quello che va dal intercooler alla turbina, insomma me ne accorgo solo perché mi si accende il guasto motore, la macchina e una ford focus 2008 1.6 110cv,insomma mi faccio sistemare il tubo dal amico meccanico e mi dice che stavano un bel po' di errori e stava anche la valvola egr malfunzionamente, insomma faccio fare tagliando completo, manicotto, valvola egr e azzeramento errori, la macchina a 2 giorni e si riaccende la scritta, guasto motore, da allora nn so più come fare, leggendo nei vostri post precedenti ho fatto alcune cose, cioè pulizia serbatoio, ho tolto il modulo aggiuntivo che avevo,  nulla dopo un po' si ripresenta, si accende la spia con macchina in recovery e dura per giorni, poi si Spegne a 2 o 3 giorni di nuovo nn so più cosa fare, la diagnosi nn riporta nulla nessun errore ma sta cosa si ripresenta sempre, la macchina va solo in blocco, ma ne si spegne, ne fa nient'altro, aiuto per favore  :hurted:scusate ma sto scrivendo dal cellulare e di fretta perciò potrei aver sbagliato qualcosa nella grammatica

ernesto

partiamo dalle scuse, una cosa che ti riguarda la scrivi di fretta??
cosa significa macchina va solo in blocco, ma ne si spegne, ne fa nient'altro? il motore sta al minimo al di sotto degli 800 giri e borbotta senza darti la possibilità di accellerare? visto che sei andato in giro con il tubo staccato, la turbina è stata controllata? e la valvola di pierburg della egr della turbina,  è stata controllata? parlo di questo aggeggio marrone di cui miki75 ne ha fatto un topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

xanderstyle

Allora la macchina accende ness problema l'unico sintomo è che va in blocco cioè nn tira, come se nn ci fosse la turbina arriva a massimo 3200 giri e nn va oltre, il meccanico mi ha detto che ha controllato tutto e nn c'è nulla, nemmeno quando collega la diagnosi, non risulta nessun errore

ernesto

quindi va in recovery,  e quindi riguarda quasi sicuramente gli organi anti inquinamento che sono: candelette, egr, debimetro, valvola di pierbug (forse) se il suo pc per diagnosi non rileva, vai in ford a farti fare una diagnosi, dici loro che sporadicamente la tua macchina non supera i 3000 giri e che spegnendo ed riaccendendo (anche se non è vero), ritorna a posto e vedi che ti dicono, poi ti faranno un preventivo, e di loro che al momento non puoi per ragioni economiche ma che al più presto prenderai un appuntamento con loro per fare i lavori e vai dove ti pare oppure vai in un centro bosch che sono abbastanza ben organizzati su questi discorsi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

xanderstyle

#4
E infatti un po di settimane fa spegnendo e riaccendendo spariva ma poi dopo un po' si ripresentata, calcola che ho fatto togliere il fap dalla macchina un anno e mezzo fa, e mai avuto problemi è nato tutto da qnd è saltato il manicotto, il fatt è che  l'avaria motore si accende già da quando accendo il quadro, l'unica cosa sicura che posso dire è che quando tolsi il modulo aggiuntivo la macchina nn ha dato problemi per un mese ma poi di nuovo, lo stesso problema, potrebbe essere il sensore pressione gasolio?

vincmass

Tutti i connettori  sono attaccati per bene, non si e rotto niente  nel sostituire il manicotto?
Tutto è  statomesso a posto suo?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

xanderstyle

Lho guardata anche io un sacco di volte ma nulla, il difetto dura 3,4 giorni poi sparisce per 1 o 2 e poi ricompare

vincmass

Qualcosa di elettrico.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

xanderstyle

#8
Sto sclerando no potete immaginare,
Potrebbe essere il sensore pressione rail? Prima mi sono controllato tutti i connettori ma nulla la spia accende sempre, appena spengo e riaccendendo sparisce ma dopo poco riappare che dite?

vincmass

Se non tira e non va oltre i 3000 giri, io controllerei turbina e pierburg.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

xanderstyle


rocco80


xanderstyle

Il nostro debimetro si può misurare cn il tester? Ho visto delle guide x farlo sembra sia facile

tim29

#13
io avevo un difetto "simile" due mesi fa ed erano le candelette..

ma mi ricordo anche  che 1 anno fa il meccanico durante un controllo toccò dei connettori (mi sembra quelli vicino alle candellette ma non ricordo bene) e la macchina sembrava "perdere giri" ...ha stretto i faston dei connettori e tutto è tornato normale.
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

xanderstyle

Ragazzi è vero quasi 100%le candelette, diagnosi ford tutte  e 4 saltate

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

xanderstyle

Malfunzionamento candelette, maso lo sei faceva il test con etis

ernesto

Di fatti se rivai sopra ved rai che ti ho parlato  di organi antinquinamento  ed ho citato  per prime le candelette
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳