Con gli Xenon l'auto passa la revisione

Aperto da Alexx, 28 Dicembre 2015, 17:56:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexx

Ho montato un kit Xenon su fanali lenticolari. A Marzo devo fare la revisione. Avendo montato gli Xenon dopo aver passato  l'ultima revisione, ora stavo pensando se alla prossima revisione potrebbero esserci dei problemi, in quanto la mia auto dovrebbe montare le alogene. Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Michel

Non fanno grossi problemi. Al limite puoi chiedere prima di portarla e sostituire le lampade se necessario.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

enrid

Passano perchè come al solito il cds lo mettono in secondordine, gli xenon nei fari lenticolari abbagliano chi sta difronte, secondo me non devono passare

Michel

Secondo me quelli che hai visto erano regolati male, i lenticolari hanno il fascio preciso. Smorzano pure fin troppo la luce. Con le parabole invece la situazione peggiora, se si usano le H7 il fascio è fastidioso. Con le H7R invece va molto meglio, solo qualche riverbero che non abbaglia. Regolando bene i fari non si da noie a chi si incrocia.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Ronny

#5
Lupetto mi pare un tantino esagerato definire tamarri tutti quelli che montano gli xeno sulle parabole.
Premesso che anche tu a quanto dici lo stavi montando su una panda, io ad esempio lo ho montato sia perché mi rimaneva il kit tolto dai devil eyes lenticolare aftermarket sia per la disperazione di dover cambiare le alogene bruciate ogni 6 mesi.
In oltre tu parli male delle h4 le quali infatti non hanno la cuPoletta nel faro davanti alla lampadina mentre le H7 ce l'hanno e sulla mia il fascio rimane molto definito al pari della alogena ho fatto il confronto diretto.
A patto ovviamente di montare kit da 35w e colorazione 4300k ;)



Michel

@Ronny se metti le H7R il fascio ti migliora ulteriormente, comunque sulla Focus II sono praticamente obbligatorie visto che non c'è lo schermo metallico.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Nagi87

Se si usa una gradazione "decente" e una lampada h7R e' vero che anche su parabola i fari xenon possono avere una senso, sfortunatamente sono pochi quelli a cui davvero interessa usare i fari xenon per vedere meglio e non soltanto per una questione estetica (c'e' gente con lampade fino a 12000K!!!).
Comunque  secondo me, parlo per esperienza personale, il faro lenticolare resta il piu' sicuro e idoneo per l'uso di una lampada xenon, sempre restando sui 4300/5000K gia' 60000K sono troppo azzurri (opinione prettamente personale come tutto del resto).
Per quanto si possa regolare la parabola e si decida di usare una lampada schermata qualche riflesso scappa sempre e il rischio di abbagliare gli altri e di incorrere in qualche bella multa sale di molto.
Ford focus Titanium 1.6 Tdci 2011

dvd85

#8
Io li metterei solo per vedere meglio, ma sarei comunque "fuori legge"  in quanto non monterei il lavafari e il livellamento automatico del fascio luminoso.
Comunque secondo me la passi la revisione, purtroppo non controllano tutto.
Non è riferito al tuo caso o solo agli xeno, ma anche a componenti importanti come gli ammortizzatori.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

YodaDJ

Citazione di: Alexx il 28 Dicembre 2015, 17:56:03
Ho montato un kit Xenon su fanali lenticolari. A Marzo devo fare la revisione. Avendo montato gli Xenon dopo aver passato  l'ultima revisione, ora stavo pensando se alla prossima revisione potrebbero esserci dei problemi, in quanto la mia auto dovrebbe montare le alogene. Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo.

In revisione difficilmente controllano il tipo di fonte luminosa, se alogena, xeno, led, ecc...
In revisione vengono controllati colore e orientamenteo del fascio luminoso. Se rientra nei parametri (bianco e non blu, orientamento non troppo alto) è difficile che si mettano a fare storie.
Lo stesso discorso può essere fatto per gli scarichi aftermarket o gli assetti ribassati.

🡱 🡳