faro ford focus 2010

Aperto da Dicky, 04 Novembre 2017, 14:01:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dicky

Ciao Ragazzi, é possibile smontare tutto il faro Ford focus?
grazie

Michel

Ciao, formula meglio la domanda. Cosa vorresti fare?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dicky

se è possibile smontare completamente il faro...perchè incidente che ho fatto hanno scorso non si è visto che allineano del faro non è stabile.

Michel

Ma vuoi toglierlo o aprirlo? :icon_confused: Per toglierlo basta un cacciavite grosso, togli la vite superiore e premi le linguette inferiori, poi lo puoi sfilare. La regolazione comunque si fa con una brugola da 7 mm lunga.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dicky

io vorrei aprirlo se è possibile...perché all'interno del faro ci sono dei pezzi vaganti e inoltre il motorino del faro anabaglianti c'è un pezzo rotto.

Michel

Dovrebbe averlo già fatto qualcuno nel forum, con una ricerca forse trovi maggiori informazioni. Non è semplicissimo, perché va scaldato e rimosso il sigillante senza però rovinare il faro.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dicky

mi potresti gentilmente indicarmi...dove dovrei cercare per favore?

mauro16v

Ho cercato varie follie... ma si può fare...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

rk_on_forum

Buongiorno a tutti,
personalmente sconsiglio il forno: premesso che la disponibilità di un forno non utilizzato per usi alimentari sia difficilissima, ritengo non sia facile tarare tempi e temperature per lo specifico faro. Andare oltre certi valori pregiudicherebbe il faro stesso. Inoltre bisognerebbe cautelare i punti di contatto del faro con le basi del forno che sono metalliche.

Un'altra soluzione adottata per questo lavoro è quella della pistola termica associata ad un grosso cartone: si tratta di prendere un cartone della dimensione adeguata a contenere il faro, praticare un foro in cui introdurre la bocca della pistola e preparare dei supporti per sostenere il faro nel cartone. Il faro va lasciato chiuso nel cartone per un tempo variabile tra i 12 ed i 15 minuti, in modo da ammorbidire il sigillante.

🡱 🡳