Cambio tema sync 3.4

Aperto da pythonpower, 31 Ottobre 2021, 16:25:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pythonpower

Buon pomeriggio oggi ho provato a cambiare il tema standard ford con quello più "agressivo" st performance tramite il menu test (freccia volante e freccia sync). Sono riuscito a far comparire il menu nascpsto nel sync ma non riesco a far salvare il tema dove sbaglio?una volta che lo selezipno naturalmente funziona ma poi sceso dalla macchina bastano 2 minuti a far dimenticare qst impostazione alla mia focus st line

Diamondear

Non puoi cambiare il tema in modo permanente con questa modalità. Bisogna fare la modifica tramite ForScan e OBD.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

pythonpower

#2
Perfetto grazie mille per la risposta un'altra cosa che cavo mi consivli?su youtube consigliano elm27 ma so ce ci sono anche altri compatibili. Ho anche visto dei video su youtube che il sync 3.4 ha anche la funzione clima sul display ma a me non compare forse si tratta di aggiornamenti non ufficiali?dai video si parla proprio do aggiornamento e non di cambio parametri cpn forscan

Pepy67

ciao non si tratta di aggiornamento non ufficiale , semplicemente quello che desideri installare si attiva in modo permanente solo via forscan con una semplice presa obd2  elm327 modificata ford acquistabile in versione pluritestata dal sito fastinside a 27€ ...!!!
Per chiarirti il dubbio ti dico che per un bug a seguito di "aggiornamento" di sistema dalla versione 3.4 19274 sino alla 3.4 21020 compariva la sola icona clima sul display del sync , bug corretto poi dalla 20196 e icona "sparita" ... tuttavia non funzionava il comando vocale e non comparivano le temp del bizona sulla barra alta del display ... ecco dove sta la realtà dei fatti ... i video a cui facevi riferimento forse x aggiornamenti intendevano questo ma ora il bug è stato corretto e questa funzione via "aggiornamento" non è più disponibile ....  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pythonpower

Grazie mille pepy per la risposta. Essendo nuovo ho ancora molto da imparare diciamo che avere il clima sul display nn è una funzione indispensabile ma se si può inserire senza grosse problematiche di certo nn la rifiuterei. Ciò che non capisco è come mai se esiste la possibilità ad esempio dell inserimento del clima nn la si mette già come opzione così come anche la schermata iniziale

Pepy67

ciao sono misteri di ford che rimangono incomprensibili , come la chiusura aut delle portiere dai 20km/h sono d'accordo invece sulle mods personalizzate dopo il jailbreak del sync li si montano funzioni non autorizzate e quindi è giusto vietarle ma queste no ....!!! tuttavia quando sarai pronto possiamo montare tutto ..!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lupo.grasso

A proposito di cambio tema sfondo... collegandomi al discorso dei sfondi del Sync attraverso jailbreak si possono impostare animated wallpaper in stile android smartphone in formato che so...gif per esempio??Grazie come sempre a tutti

Pepy67

@lupo.grasso
No!!! a quanto scritto sul file readme di fmods se pure compatibili x i file .gif viene visualizzata l'immagine principale ma non viene animata , cito da fonte ufficiale :
A majority of images formats are supported, such BMP, JPG, PNG and GIF but for animated GIF only first frame is displayed....  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lupo.grasso


firefighter

Ottimo l'Elm327 di fastinside per queste attivazioni ma attenzione, per aggiornare i file di calibrazione avete bisogno dell' els27.

pythonpower

Per me è parlare arabo  :icon_redface:

Pepy67

@firefighter
Esattamente la els27 va a 2000/5000K la elm327 a 500K assolutamente insufficienti x calibrare si manda il sync in crash e puoi poi usarlo come fermacarte ....!!!!
Ps x chi non sa calibrare equivale ad aggiornare i firmware del sync sono 5 e vanno flashati tutti insieme .....!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳