Guadagnare qualche cavallo

Aperto da pippoduk, 26 Marzo 2022, 23:37:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pippoduk

Ragazzi sono un nuovo e da pochissimo,possessore della puma 1.0 hybrid 125cv,detto ciò sinceramente mi aspettavo qualcosa in più come vivacità e sopratutto velocità di punta,quindi mi sto informando nella.mia zona per aumentare qualche cavallo senza invalidare garanzia . Mi hanno consigliato subito di mettere un filtro aria sportivo BMC,dicendomi che avrei guadagnato il 10% in consumo e in cavalli.  Voi che dite?

jjmarco

#1
Sicuramente si guadagna qualcosina, io l'ho messo prima di rimappare, un poco di spinta in più la dà per l'amor del cielo.... ma il 10 % in più di cv e il 10% in meno di consumi è ben lontano dalla realtà purtroppo, un 3/4% lo ritengo più realistico. Poi male non fà e praticamente lo pulisci senza più cambiarlo e si ripaga nel tempo, però da solo non fa miracoli. Parere personale comunque ;)

pippoduk

Citazione di: jjmarco il 28 Marzo 2022, 15:03:06
Sicuramente si guadagna qualcosina, io l'ho messo prima di rimappare, un poco di spinta in più la dà per l'amor del cielo.... ma il 10 % in più di cv e il 10% in meno di consumi è ben lontano dalla realtà purtroppo, un 3/4% lo ritengo più realistico. Poi male non fà e praticamente lo pulisci senza più cambiarlo e si ripaga nel tempo, però da solo non fa miracoli. Parere personale comunque ;)

ok grazie, ma è vero che aumenta la rumorosità?

jjmarco

Pochissimo, poi dipende dal modello che monti se è all'interno della scatola filtro o di tipo a vista, quello si sente un pelino di più...

Maya

Ciao visto che sei di Brescia, prova a sentire Marino della Bergamo Carburatori di Dalmine. Non so che prezzi abbiano ma ne ho sentito parlare bene
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

jjmarco

Lì vai sul sicuro, anche se da quando l'ho visitato io i prezzi sono un po' saliti. Comunque li merita per l'ottimo lavoro che fa.

pippoduk

ok grazie pero' andare fino a bergamo per un filtro! nessuno sa se la puma lo monta interno o no? io metterei il BMC . voi che dite?

Maya

Citazione di: pippoduk il 29 Marzo 2022, 17:56:08
ok grazie pero' andare fino a bergamo per un filtro! nessuno sa se la puma lo monta interno o no? io metterei il BMC . voi che dite?

Scusa mi sono espresso male.
Intendevo dire che se vuoi qualcosa di serio (=mappatura) ad esempio per cambiare le curve di erogazione, allora puoi rivolgerti ad un professionista come Marino.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

pippoduk

ok grazie mi hanno sconsigliato di fare mappa ....

lbastelli

Ciao a tutti!
Io ho FOFO ST Line 1.0 Ecoboost 125 cv NO Hybrid
Qualcuno conosce in zona Bologna per rimappatura seria ?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

frantik3

Citazione di: lbastelli il 30 Marzo 2022, 08:42:18
Ciao a tutti!
Io ho FOFO ST Line 1.0 Ecoboost 125 cv NO Hybrid
Qualcuno conosce in zona Bologna per rimappatura seria ?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



se non hai risolto e ti va di venire in Liguria o Toscana !!!!

DrAries77

@frantik3 chi conosci in zona MS? Della "pro-racing P1 Performante" che ne pensi?

pippero1

Citazione di: frantik3 il 24 Aprile 2022, 21:59:09


se non hai risolto e ti va di venire in Liguria o Toscana !!!!

Ciao, io sono di Firenze, Toscana dove di preciso

frantik3

aulla


non mi è arrivata una notifica di risposta e me ne ero accorto ora spero solo ora funzioni

Andrea57

Se cambi filtro sportivo scarico e mappatura forse guadagni qualcosa ma i consumi alle stelle
Io ho una ecosport 1000 125 ci ho messo il filtro aperto K&N ha solo migliorato L erogazione ma niente di più

🡱 🡳