FUsion 1.4 TDCI 2009: silent block SX vano batteria e dado che si svita

Aperto da GiovyCorò, 09 Ottobre 2022, 22:27:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GiovyCorò

Raga, aiuto davvero.

Sono mesi che cerco di risolvere sto problema di rumori, precedente topic indicava giunto ed altro... ma ora il problema sembra essere il silent block sotto il vano batteria. Anzi, senza sembra, è!

Mi spiego: cambiato personalmente ma fatto anche verificare dal meccanico, silent block perfettamente compatibile. Quel che non mi torna son 2 cose... :

1) il dado centrale periodicamente si svita appena e devo continuamente smontare e stringere, smontare e stringere. Cosa consigliate? Frenafiletti? ... ho quasi paura di forzarne i filetti, il resto dei dadi e stretto AMMMMORTE. Appena messo a posto è tutto ok, poi addirittura inizio a sentire qualche problema d'innesto 1° e 2°, credo per motore fuori asse. Eppure quando viene messo a posto il motore è sollevato ed in piano. è stato anche provato l'innesto marce una volta abbassato il motore, tutto ok.

2) il dado centrale sotto non ha nessun modo di aggrapparsi alla parte metallica del silent block, fra la gomma. Questo fa si che sia ferro contro ferro e la cosa mi sembra un po strana anche perché appena si smolla il motore slitta anche muovendolo con le mani, senza bisogno di fossi o altro. Mi chiedo: serve una rondella apposita che blocchi la superficie di base del dado e del silentblock? Perché sennò pare che così slitta tutto. Magari mi manca un pezzo? Eppure anche nel silent block nuovo non c'era nulla di simile.


apertissimo a qualsiasi richiesta di verifica, ho cercato qualcosa sui vari topic ma non ho trovato soluzione e vorrei per lo meno migliorare la situazione, rallentare questo svitarsi continuo. C'è qualcosa che mi sfugge? Che razzo faccio?

GRAZIE

🡱 🡳