Antifurto Tourneo Custom parte da solo senza motivo

Aperto da ApolloCustom, 29 Luglio 2023, 08:11:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ApolloCustom

Buongiorno a tutti!

È il mio primo topic, spero di fare bene a fare la mia domanda in questa sezione.

Ciao,
possiedo da 5 anni un Tourneo custom titanium 2.2 155cv; il mio fedele compagno di lavoro, viaggi e sport 👍🏻 si chiama Apollo!

Ultimamente vista l'età del ragazzone mi sta dando qualche scaramuccia, soprattutto la componente elettrica/elettronica:

Negli ultimi mesi è accaduto in maniera sporadica che si accendesse l'allarme (antifurto) così, a caso, senza alcuna motivazione;

Suona tendenzialmente la mattina (stamattina appunto alle 7.00 e qualche minuto) sia che fossi in montagna, sia in città.

Qualche settimana fa ho sostituito un sensore di parcheggio (anteriore centro-sinistra) non funzionante, pensavo potesse essere lui il colpevole e disturbare la situazione.. purtroppo il problema si è presentato di nuovo.

Batterie sostituite dal meccanico a ottobre 2022, non ricordo se prima avesse già mostrato questo problema dell'antifurto, inoltre questa primavera spesso era accesa la spia della batteria, ma il meccanico facendo la diagnosi non era stato in grado di darmi una spiegazione, le batterie erano cariche e lmalyernatore lavorava correttamente...

Insomma non so cosa fare, l'antibiotico che inizia a suonare di notte (sempre) non è piacevole per quelli del primo piano e per gli spaventi che mi fa prendere..

Aiutatemi per favore 🙏🏻
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra esperienza, gentilezza e disponibilità

Ciao a tutti, Matteo

🡱 🡳