Transit Custom Tourneo 320 L1H1 170CV A8 AWD Titanium

Aperto da Marco Marcoz, 06 Marzo 2024, 14:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Marcoz

Consegna :icon_evil: Vorrei portare a conoscenza del forum la mia esperienza di acquisto di un Transit Custom Tourneo 320 L1H1 170CV A8 AWD Titaniu, e di come purtroppo molte grandi produttori si comportano con i propri clienti. Ho un Torneo Custom 130 CV del 2021, ed ho deciso di acquistare il nuovo modello 4x4 ma.....
La Ford si comporta come quei pescatori che cercano di venderti il pesce nel mare, ovvero, presentano con grande enfasi il loro nuovo prodotto, aprono le vendite, fai il contratto e ti danno una del tutto aleatoria data o mese di consegna, ma in effetti questo non corrisponde neppure lontanamente al vero, loro al momento della stipula, il "pesce" non ce l'hanno, né sanno per certo quando lo avranno!
Questa è la mia storia:

Contratto firmato 7/07/23
Bonifico acconto 10.07.23

1a  chiamata martedì 12 Dicembre
Non avendo ricevuto alcuna comunicazione dal concessionario ed essendo nel mese della consegna contrattuale, ho chiamato il concessionario il quale non aveva alcuna notizia, così ho chiamato il servizio clienti Ford chiesto informazioni sul mio acquisto, risposta: - la richiamiamo -

MAI RICHIAMATO!.

2a chiamata poiché nessuno mi ha richiamato il 18 Dicembre sollecitato ufficio marketing

Mi hanno chiamato martedì 19 e mi hanno chiesto il numero d'ordine. Non avendolo perché non presente nel contratto mi hanno detto che avrebbero chiamato loro il concessionario per farselo dare....( nota: ma dal nome cliente e con un contratto sottoscritto e ordine passato dal concessionario, chiedete a me il numero d'ordine?" al termine mi hanno detto mi avrebbero richiamato,ad oggi 22 Dicembre nessuno si è fatto vivo.

Chiamato 28.12.23
Dopo le richieste al concessionario e al servizio clienti, ho chiamato il concessionario e mi sono fatto dare il numero d'ordine.Ho richiamato io il servizio clienti e ho dato pure il numero d'ordine. Dopo 15 minuti di telefonata rispiegando il tutto, risposta; non abbiamo alcuna informazione sul suo veicolo, neppure una ipotetica data di produzione....

Gennaio 2024
Inviato mail di sollecito a "tu@ford.com"
Risposta:

Gentile sig. Marcoz,
riscontriamo la sua 31 gennaio 2024, riferita a quanto in oggetto.
 
Con la presente la informiamo che è già stata notificata la sua segnalazione all'ufficio preposto.
 
Procederemo con un'ulteriore sollecito in modo che possa essere contattato il prima possibile.

Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all'indirizzo tu@ford.com.

1.02.24
Ricevuto telefonata da servizio clienti Ford, " non abbiamo attualmente alcuna informazione di quando il Tourneo andrà in produzione, speriamo di darle tale informazione a breve"

23.02.2024
Ho atteso invano una comunicazione che a detta del funzionario doveva essere "a breve". Chiamato servizio clienti Ford risposto operatrice dalla Spagna, 12 minuti al telefono, ridato tutti i miei dati e numero ordine, operatrice non in grado di date informazioni, aprirà una segnalazione.....

1 Marzo 2024
Chiamata dal servizio clienti da cellulare, il funzionario non è stato in grado di dare alcuna informazione né sulla eventuale produzione né ovviamente sulla consegna. Resta in attesa di avere qualche informazione dal portale!!

La domanda nasce spontanea" Ma per quale motivo vendete prodotti che non avete, dando una data di consegna di cui non avete alcuna idea ma solo ipotetiche e del tutto errate proiezioni?   

🡱 🡳