PREVISIONI DEL TEMPO

Aperto da Claudio M, 18 Novembre 2011, 12:17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Dopo "Lo sterco puzza sempre o no" e dopo le previsioni delle rivolte nel mediooriente e oltre, non chiamatemi vegente e tantomeno menagramo  :D  .

Ma se faccio due piu' due che mi da quattro, e, se considero il nostro un golpe senza precedenti visto che siamo governati da un parlamento non eletto dal popolo e dove nessuno conosce i programmi e tantomeno li ha decisi ... quindi leggi dittatura o "Bancocrazia" (mi piace coniare nuovi termini), ma di questo ne parleremo in seguito, dicevevo facendo 2+2=4  credo che l'equita' sociale consiste nel solito olio di ricino per noi e birra per loro, ritorno alla possibilita' del nucleare, bocciato a suffraggio universale, ma nelle dittature il suffraggio universale conta poco si sa ... dunque in cosa consiste la mia previsione??

- Ritorno all'ICI conservando gli aumenti e tasse fatte dai comuni in sua mancanza;
- ritardo nell'andare in pensione PER NOI;
- Altre diavolerie sul lavoro e altro ancora ... tutto questo fara' odiare ancor piu' il centro sinistra inetto incapace di dare alternanza e ancora piu' odioso e quindi, nuovamente fara' risalire le quotazioni di Berlusconi (che queste cose ben le sa e se la sta ridendo... altro che piangere), alle prossime votazioni con questa "equita' socile" della Bancocrazia il centro destra sbanchera' nuovamente come in precedenza. Ditemmi infatti, se le leggi sono quelle che ho progniosticato, se c'e' una sola persona che ha avuto speranza e fiducia in un cambiamento della sinistra che li andra' a votare (vedi quel che successe con rifondazione e comunisti italiani cancellati per sempre dalla scena).

Come sono andato???    :D     :P   :-X   :-\   ;)   ;)

Fordista dal 1985.

melyeclau

scripta manent ALiseo...vedremo con il tempo come sono le tue previsioni!
Sei stato fin troppo ottimista!

lee-79

Claudio sono parole sante quelle ke hai detto.
Nello stato italiano il popolo era sovrano, e dico era xkè se prima decidevamo noi da ki farci governare, adesso lo hanno deciso loro,
e soprattutto come ministri ci sono parecchi banchieri (questo deve far riflettere)

pupi73

Bhè, vuoi sapere come sei andato?
Considerando che due dei tre punti (ICI e Pensioni) li scrivi oggi, è come fare un pronostico di una partita all'89'!!!! Ci prendi quasi di sicuro! Scusa ma di quei due punti ne parlano da giorni come le prime cose che sarebbero state fatte dal nuovo governo. Il terzo punto (Altre diavolerie sul lavoro e altro ancora) si avvererà sicuramente!!!! ;)
Con un governo eletto dal popolo stavamo messi bene, invece! E poi c'era bisogno di questo governo per capire che siamo uno stato "bancocratico"??? Secondo voi con i POLITICI al governo le banche se ne tengono alla larga!?!?!? Ci sono due cose che comandano...i soldi e la f**a!!!!!

Funaio

Citazione di: Aliseo il 18 Novembre 2011, 12:17:36
Dopo "Lo sterco puzza sempre o no" e dopo le previsioni delle rivolte nel mediooriente e oltre, non chiamatemi vegente e tantomeno menagramo  :D  .

Ma se faccio due piu' due che mi da quattro, e, se considero il nostro un golpe senza precedenti visto che siamo governati da un parlamento non eletto dal popolo e dove nessuno conosce i programmi e tantomeno li ha decisi ... quindi leggi dittatura o "Bancocrazia" (mi piace coniare nuovi termini), ma di questo ne parleremo in seguito, dicevevo facendo 2+2=4  credo che l'equita' sociale consiste nel solito olio di ricino per noi e birra per loro, ritorno alla possibilita' del nucleare, bocciato a suffraggio universale, ma nelle dittature il suffraggio universale conta poco si sa ... dunque in cosa consiste la mia previsione??

- Ritorno all'ICI conservando gli aumenti e tasse fatte dai comuni in sua mancanza;
- ritardo nell'andare in pensione PER NOI;
- Altre diavolerie sul lavoro e altro ancora ... tutto questo fara' odiare ancor piu' il centro sinistra inetto incapace di dare alternanza e ancora piu' odioso e quindi, nuovamente fara' risalire le quotazioni di Berlusconi (che queste cose ben le sa e se la sta ridendo... altro che piangere), alle prossime votazioni con questa "equita' socile" della Bancocrazia il centro destra sbanchera' nuovamente come in precedenza. Ditemmi infatti, se le leggi sono quelle che ho progniosticato, se c'e' una sola persona che ha avuto speranza e fiducia in un cambiamento della sinistra che li andra' a votare (vedi quel che successe con rifondazione e comunisti italiani cancellati per sempre dalla scena).

Come sono andato???    :D     :P   :-X   :-\   ;)   ;)

Centrato in pieno Claudio ,tagliamo tagliamo qualche testa.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Caro Pupi, risponderti, non e' facile, ma facile e' dirti che una cosa e' scegliersi i macellai e un'altra e' che si autonomino. Poi, io, ti rispondei che li manderei ai forni tutti, ma questae' un'altra storia.

Fordista dal 1985.

lee-79

Citazione di: Aliseo il 18 Novembre 2011, 13:30:40
Caro Pupi, risponderti, non e' facile, ma facile e' dirti che una cosa e' scegliersi i macellai e un'altra e' che si autonomino. Poi, io, ti rispondei che li manderei ai forni tutti, ma questae' un'altra storia.

quoto in pieno

pupi73

Citazione di: Aliseo il 18 Novembre 2011, 13:30:40
Caro Pupi, risponderti, non e' facile, ma facile e' dirti che una cosa e' scegliersi i macellai e un'altra e' che si autonomino. Poi, io, ti rispondei che li manderei ai forni tutti, ma questae' un'altra storia.

Assolutamente...quoto anche io!!!! Infatti io non dico che non voglio portemi scegliere chi me lo mette in quel posto! Ma semplicemente che tanto non cambia niente e anche quando ci sono i politici al governo le banche sono presenti, e non si tengono alla larga! Quindi cambia poco!

Claudio M

#8
Guardate ragazzi sono le 16 e 15 e  ho appena finito di vedere servizio Pubblico di Santoro (ieri non mi era stato possibile) e mi vien da dire che e' tutto allucinante, che il conflitto di interessi e centuplicato col governo Monti e che se davvero non ci riprendiamo tutto ci si trovera' nel pieno medioevo. Purtroppo tutto questo lo avvertiamo piu' noi vecchietti che non i giovani che devono limitarsi a capire che c'e' stato e che ci potrebbe essere anche per loro un mondo migliore, modesto ma molto migliore, fatto di certezze, lavoro e agiatezze quanto basta. che la crisi e' una invenzione della finanza che come su due poli delle calamite ha polarizzato sempre piu' ricchezze nelle mani di pochi. Infatti le richezze non si sono mica dissolte o volatilizzate. Nel trentennio scorso (il mio) le richezze erano semplicemente piu' redistribuite, questa e' la semplice spiegazione della crisi. Per quanto riguarda le soluzioni, bhe' allora mi sento di dire che grande colpa ce l'abbia la globalizzazione, e che in questo caso mi sento daccordo con il federalismo della lega, ma non un federalismo locale, ma piu' ampio, un federalismo NAZIONALE. Un federalismo dove uno stato torna ad essere sovrano e a decidere di se stesso e della propria organizzazione, e che non siano invece le multinazionali o le banche a decidere se bisogna far presto a porre rimedio allo spred (o simili amenita') minacciando il defoult, tanto per mettere a capo dei governo loro rappresentanti per divorare la carne fino all'osso. Ogni allusione e' puramente casuale.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Questo e' quello che deve decidere delle nostre pensioni, della n ostra vita e di che morte morire .. .GUARDATE E INORRIDITE.



Fordista dal 1985.

ICEMAN

CitazioneDopo "Lo sterco puzza sempre o no" e dopo le previsioni delle rivolte nel mediooriente e oltre, non chiamatemi vegente e tantomeno menagramo  :D  .

Ma se faccio due piu' due che mi da quattro, e, se considero il nostro un golpe senza precedenti visto che siamo governati da un parlamento non eletto dal popolo e dove nessuno conosce i programmi e tantomeno li ha decisi ... quindi leggi dittatura o "Bancocrazia" (mi piace coniare nuovi termini), ma di questo ne parleremo in seguito, dicevevo facendo 2+2=4  credo che l'equita' sociale consiste nel solito olio di ricino per noi e birra per loro, ritorno alla possibilita' del nucleare, bocciato a suffraggio universale, ma nelle dittature il suffraggio universale conta poco si sa ... dunque in cosa consiste la mia previsione??

- Ritorno all'ICI conservando gli aumenti e tasse fatte dai comuni in sua mancanza;
- ritardo nell'andare in pensione PER NOI;
- Altre diavolerie sul lavoro e altro ancora ... tutto questo fara' odiare ancor piu' il centro sinistra inetto incapace di dare alternanza e ancora piu' odioso e quindi, nuovamente fara' risalire le quotazioni di Berlusconi (che queste cose ben le sa e se la sta ridendo... altro che piangere), alle prossime votazioni con questa "equita' socile" della Bancocrazia il centro destra sbanchera' nuovamente come in precedenza. Ditemmi infatti, se le leggi sono quelle che ho progniosticato, se c'e' una sola persona che ha avuto speranza e fiducia in un cambiamento della sinistra che li andra' a votare (vedi quel che successe con rifondazione e comunisti italiani cancellati per sempre dalla scena).

Come sono andato???    :D     :P   :-X   :-\   ;)   ;)

direi alla grande...
anche se a dire il vero era un facile pronostico...
quando rimetteranno l'ici e aumenteranno le altre tasse ( vedi i.v.a ) sarei curioso di vedere le facce di quei quattro nullafacenti che sventolavano cartelli " game over "
e non mi venissero a dire che a loro non gliene frega niente perchè non hanno niente...tutti abbiamo una casa una macchina famiglia e via dicendo...colpendo l'ì si colpisce tutti...

inutile tassare le barche sopra i 18 metri...o le seconde e terze case...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

Citazione di: Abega il 20 Novembre 2011, 18:15:30
quello che conta è che il game over duri, quell'uomo e i suoi nani clown e ballerine hanno fatto troppi danni.

poi ci preoccuperemo della stangata inevitabile.  ;)




ohhhhhhh, finalmente uno che ha sintetizzato quello che penso,....grande Paolo  !

marcovola

Io non vorrei essere ripetitivo ma per me la frase "ognuno ha il governo che si merita" è sempre attuale e esaustivo nello spiegare il perchè siamo arrivati a queste condizioni. Io penso che per fare un Prodi ci vogliano quattro Monti ( lo so che la battuta viene facile... ), noi eravamo partiti con un Governo di centrosinistra che, seppur con una maggioranza risicata ed i vari Mastella che tiravano per la giacchetta tutti i giorni, aveva iniziato a fare delle cose che a parer mio erano buone e tutti dietro i giornali del nanerottolo a dire che l'Italia era in ginocchio ecc...
Che fossero cose buone è dimostrato dal fatto che appena insediato, il nano, ancor prima delle leggi ad personam ha pensato bene di abrogare le poche cose fatte da Bersani, inoltre non è un caso se a distanza di quattro anni, dopo avere negato la crisi fino all'ultimo e con la me@@a fino al collo adesso ci si appresti a riprendere da dove aveva iniziato il Governo Prodi e quindi, giù a proporre la tracciabilità, le liberalizzazioni e le vendite di alcune proprietà dello stato che risultano essere solo un peso per tutti.... adesso io vi chiedo di chiudere per un attimo gli occhi e riflettere su come sarebbero stati questi anni se quel governo avesse proseguito e non lo dico dal punto di vista di uno che vota a sinistra, ma lo chiedo a coloro che col loro voto hanno riposto la fiducia nel governo Berlusconi, a costoro chiedo se sono soddisfatti di quanto è stato fatto in questi quattro anni e vi avviso che come risposta non si accetta : tutto il mondo è in questa situazione, voglio veder la sinistra cosa avrebbe fatto ecc....
Via alle risposte.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

Citazionenoi eravamo partiti con un Governo di centrosinistra che, seppur con una maggioranza risicata ed i vari Mastella che tiravano per la giacchetta tutti i giorni, aveva iniziato a fare delle cose che a parer mio erano buone e tutti dietro i giornali del nanerottolo a dire che l'Italia era in ginocchio ecc...

se ben ricordi quello non era un governo ma bensì un agglomerato di anime unite solo dal "battere berlusconi "a tutti i costi...e non gli è importato di allearsi con questo o con quello...tipo i vari bertinotti,mastella ecc.ecc. gente che in comune non aveva niente...ma l'importante era battere berlusconi costi quel che costi...poi certo i nodi vengono al pettine e dopo neanche tre mesi crisi di governo...
poi cosa avrebbe fatto di buono il buon "mortadella" oltre beneficiare degli sgravi fiscali del governo precedente ( per sua stessa ammissione )???vedi tassa di successione
niente di più semplice: due finanziarie...con conseguente aumento delle tasse auto ( vedi bollo ) e tante altre...
e bersani cosa avrebbe fatto di buono???
che ricordo io ha levato il costo di ricarica telefonini...con conseguente aumento delle tariffe...( io sono passato da 10 cent. minuto a 12 )
possibilità di subentrare assicurazione già esistente con la stessa classe di merito...e non vi siete accorti che ora si parte dalla 18 esima classe e che se fai un incidente aumenti di tre???

ma ancora stiamo a questionare su destra e sinistra???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Il problema, secondo il mio modesto parere, oggi, non e' piu' chi, li metto tutti sullo stesso piano da quando la politica e' diventata un business, un mezzo per pararsi il deretano dalla giustizia, nepotismo e niente a che fare con il governo di una nazione.
Oggi poi dove addirittura le banche dettano leggi, soluzioni e tempi di attuazione ....... e..... dulcis in fundo ...... mettono anche i suoi rappresentanti.
No, cari miei, non e' piu' chi, bisogna cominciare tutto da capo, dalle mie parti si dice che
"Se non si guasta non si aggiusta" ...... capisci a me?

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: iceman. il 21 Novembre 2011, 19:44:00
se ben ricordi quello non era un governo ma bensì un agglomerato di anime unite solo dal "battere berlusconi "a tutti i costi...e non gli è importato di allearsi con questo o con quello...tipo i vari bertinotti,mastella ecc.ecc. gente che in comune non aveva niente...ma l'importante era battere berlusconi costi quel che costi...poi certo i nodi vengono al pettine e dopo neanche tre mesi crisi di governo...
poi cosa avrebbe fatto di buono il buon "mortadella" oltre beneficiare degli sgravi fiscali del governo precedente ( per sua stessa ammissione )???vedi tassa di successione
niente di più semplice: due finanziarie...con conseguente aumento delle tasse auto ( vedi bollo ) e tante altre...
e bersani cosa avrebbe fatto di buono???
che ricordo io ha levato il costo di ricarica telefonini...con conseguente aumento delle tariffe...( io sono passato da 10 cent. minuto a 12 )
possibilità di subentrare assicurazione già esistente con la stessa classe di merito...e non vi siete accorti che ora si parte dalla 18 esima classe e che se fai un incidente aumenti di tre???

ma ancora stiamo a questionare su destra e sinistra???
Ciao icemen, complimenti per l'autocritica ..... e mi dispiace se per colpa di Bersani devi pagare 2 centesimi in più al minuto, pensa che io debbo pagare gli stipendi alle varie Minetticarluccicarfagnaghediniprevitiecc....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: Aliseo il 21 Novembre 2011, 20:06:48
Il problema, secondo il mio modesto parere, oggi, non e' piu' chi, li metto tutti sullo stesso piano da quando la politica e' diventata un business, un mezzo per pararsi il deretano dalla giustizia, nepotismo e niente a che fare con il governo di una nazione.
Oggi poi dove addirittura le banche dettano leggi, soluzioni e tempi di attuazione ....... e..... dulcis in fundo ...... mettono anche i suoi rappresentanti.
No, cari miei, non e' piu' chi, bisogna cominciare tutto da capo, dalle mie parti si dice che
"Se non si guasta non si aggiusta" ...... capisci a me?
Caro Aliseo io apprezzo molto i tuoi interventi sempre precisi e obbiettivi ma, permettimi di dissentire dal "tutti colpevoli nessuno colpevole" che da parecchi anni sembra essere il leitmotiv di chiunque venga beccato con le mani nella marmellata, per me non sono tutti uguali e siccome parto dal principio che qualcuno deve per forza governare cerco nel mio piccolo di indirizzare il mio consenso e poi osservare con occhio molto critico coloro a cui do la mia fiducia, amo mia moglie ed i miei figli e non certo Bersani che considero un mio dipendente cosi come Berlusconi non dovrebbe essere una persona che si ama o si odia, ma semplicemente un dipendente al servizio dei cittadini. Posso anche sbagliarmi, ma sicuramente non voto su preconcetti o peggio sull'onda del populismo e mi sembra di capire che anche tu non tratti questi argomenti con sufficienza o leggerezza, ma piuttosto ti vedo molto attento e smaliziato nel seguire tutto ciò che circonda la politica e la società civile.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Mi piace la tua esposizione, e quando parlo di tutti non parlo in senso lato, ma siccome l'eccezione non fa la regola, dico tutti.
Se si deve estirmare un brutto male, si toglie tutto facendo attenzione di non lasciare cio' che potrebbe dare metastasi.
Ma rispetto il tuo giusto concetto.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 21 Novembre 2011, 21:42:23
Mi piace la tua esposizione, e quando parlo di tutti non parlo in senso lato, ma siccome l'eccezione non fa la regola, dico tutti.
Se si deve estirmare un brutto male, si toglie tutto facendo attenzione di non lasciare cio' che potrebbe dare metastasi.
Ma rispetto il tuo giusto concetto.
oK...
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M


Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 21 Novembre 2011, 21:50:05
Ok?

Si Aliseo, scusami ma dovevo disconnettermi ed allora l'ok era un modo per dire che ho letto la tua risposta e apprezzato il tono della stessa. Io penso che anche se su questo forum le passioni che ci accomunano sono altre ci si possa tranquillamente confrontare sulle idee quando si fanno ragionamenti costruttivi, fermo restando che nessuno vuole convincere nessuno credo che lo scambio di opinioni sia comunque una ricchezza da custodire gelosamente, d'altro canto sappiamo bene a cosa ci ha portato nel passato il "pensiero unico", e le vite che si stanno sacrificando nel nord'Africa per uscirne .....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Sono sempre piu' convinto di quello che ho scritto in apertura di questo topic.

State seguendos sui media la campagna accanita e agguerrita di Berlusconi, perche' lui sa' che mai come ora e come e' gia stato prima, la pseudosinistra gli sta riaprendo le porte trionfali del nuovo governo dopo le prossime elezioni.

Come gia' ho scritto, questo perche' e' una opposizione che non si e' opposto a nulla, non ha dato alcuna alternanza se non peggiorativa al governo Berlusconi, ha appoggiato un governo golpista che altro che lacrime e sangue, e consciamente o inconsciamente gli italiani questo lo sentono e lo comprendono (forse) e alle prossime urna andranno con rabbia e voglia di punire chi li sta distruggendo, e' gia' successo e la sinistra non e' stata in grado di fare nulla per impedirlo anzi lo ha favorito.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

CitazioneCome gia' ho scritto, questo perche' e' una opposizione che non si e' opposto a nulla, non ha dato alcuna alternanza se non peggiorativa al governo Berlusconi, ha appoggiato un governo golpista che altro che lacrime e sangue, e consciamente o inconsciamente gli italiani questo lo sentono e lo comprendono (forse) e alle prossime urna andranno con rabbia e voglia di punire chi li sta distruggendo, e' gia' successo e la sinistra non e' stata in grado di fare nulla per impedirlo anzi lo ha favorito.

come al solito..." centrato in pieno...!!!!!! "

mettici pure le campagne denigratorie,le alleanze assurde e l'incapacità di creare una valida alternativa e il tonfo è fatto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 27 Novembre 2011, 14:30:29
come al solito..." centrato in pieno...!!!!!! "

mettici pure le campagne denigratorie,le alleanze assurde e l'incapacità di creare una valida alternativa e il tonfo è fatto...

E se questo dovesse accadere caro Iceman, Berlusconi e il suo manipolo, governera' almeno per altri 5 anni.

Fordista dal 1985.

Funaio

Citazione di: Aliseo il 27 Novembre 2011, 14:33:13
E se questo dovesse accadere caro Iceman, Berlusconi e il suo manipolo, governera' almeno per altri 5 anni.


Preciso come sempre non manchi un colpo,questa pseudo opposizione o accozzaglia non hanno proposto niente di buono ma solo piagnistei.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ICEMAN

stiamo sempre lì...chi ci mettiamo al posto di questi pseudo politici....
io un nome lo avrei...ma non lo posso dire...però è uno che:
-per primo viene il suo popolo
-dice le cose senza preoccuparsi di giornalisti,populisti e benepensanti
-ha mantenuto quello che ha detto in campagna elettorale
-a chi non gli stà bene il suo operato non glielo manda a dire...
-è famoso per le sue "campagne "

basta non posso dire altro se non che è un sindaco con le palle...altro che alemanno...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

No, Funaio, se mi permetti ti correggo, ha proposto esattamente e peggioramente le stesse torture ingiuste a cuosiamo sottoposti da molti anni. La nostra pensione e' stata distrutta, le tasse sottoforma di benzina, iva, e ora sulle case, anche le prime case fatte con sacrifici immani, e solo una minipatrimoniale per i ricchi niente per i politci e non retroattivo, per noi il sistema contributivo lo e', e l'ici per gli edifici da reddito del Vaticano?
Tutto questo lo appoggia la pseudosinistra, che sono esattamente le cose della destra con l'aggiunta di nuove tasse. Dove sta l'equita' me lo spiegassero. Il fatto e' che senza ritegno e dignita' oggi ti dicono le falsita' in faccia pubblicamente, ti tirano sterco in faccia e ti dico che e' cioccolata, dove sta l'equita'? Questa volta chi sara' a pagare? E per il lavoro dei giovani cosa verra' fatto? Ho sentito dire di creare equita' tra lavoratori giovani e non.... cosa significa che dovremo rendere precario anche quello dei vecchi lavoratori, invece di assodare qello dei giovani. Fino a quanto sopporteremo tutto questo?

Noi siamo tanti ma loro sono pochi.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 27 Novembre 2011, 14:57:46
stiamo sempre lì...chi ci mettiamo al posto di questi pseudo politici....
io un nome lo avrei...ma non lo posso dire...però è uno che:
-per primo viene il suo popolo
-dice le cose senza preoccuparsi di giornalisti,populisti e benepensanti
-ha mantenuto quello che ha detto in campagna elettorale
-a chi non gli stà bene il suo operato non glielo manda a dire...
-è famoso per le sue "campagne "

basta non posso dire altro se non che è un sindaco con le palle...altro che alemanno...

Grillo a cui ti riferisci (non e' un'innominabile) ha il pregio di avere un programma scritto limpido e semplice da capire, non ci sono ambiguita', anche se mi da un po' fastidio quando porta avanti le sue campagne ambientaliste estremi, per carita' giuste, ma ci sono ben altre campagne da fare ora.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ecco cosa ha scritto Grillo oggi nel suo blog, e' una cosa giusta quel che dice o sono cavolate, chi puo' dire che non e' cosi? Se dicesse cose contrarie io per primo lo attaccherei, lui ha il pregio di mettere in risalto il lato buoio della luna. Noi siamo tanti e loro sono pochi.


27 Novembre 2011 HomeNewsletterRegistrati 

     Santi Laici 2012 Calendario     Santi Laici Libro     Mani bucate Libro     Beppe Grillo is back DVD + Libro   Tutti i libri e i DVD
Gli ultimi giorni di Pompei



Partiamo dal principio che l'italiano è un frustrato. Lotta per sopravvivere in ogni istante della sua giornata. Accumula, subisce, inghiotte, tutto in silenzio. Non capisce (o capisce troppo bene) e si adegua per ragioni di forza maggiore a una società matrigna. La scuola dei figli, il mutuo, il posto di lavoro. Gli rimangono pochi traguardi e come un cavallo rintronato trotta dietro alle carote della pensione, del tfr, dell'assistenza sanitaria, di un lavoro qualunque esso sia (anche quelli che gli extracomunitari non vogliono più fare). Da tempo è un separato in casa della democrazia. Al suo posto decidono i partiti, i mercati, le borse con i quali non ha alcuna relazione. Swap, derivati, hegde fund, spread, bund, cds sono parole di un nuovo vocabolario. Una neolingua incomprensibile che gli fa paura, di alieni della finanza venuti a distruggere il suo mondo. E' un cane di paglia che può prendere fuoco in qualunque momento. L'italiano sente, con il suo istinto arcaico e animalesco, che è in arrivo una tempesta nella quale perderà quelle poche certezze che lo aiutavano a inghiottire rospi su rospi. Senza pensione, senza casa, senza lavoro. Anche un topo di campo se costretto in un angolo in mancanza di una via di fuga si rivolta e morde.
Il vulcano spento sta per riaccendersi ed è inevitabile. Che tipo di vulcano sarà? Dove si dirigeranno le sue colate di lava? Sul sistema finanziario? Sui partiti? Su qualunque cosa inconterannoi? Bisogna porsi queste domande ora, prima che l'esasperazione diventi normalità e coinvolgere i cittadini nelle decisioni, dare degli esempi. Sperare che l'ordine pubblico possa essere mantenuto con le forze dell'ordine è utopico. Il vulcano è continuamente alimentato dalla mancanza di partecipazione degli italiani a ogni decisione che li riguardi. I referendum sono ignorati. Il finanziamento pubblico ai partiti e il nucleare (la prima volta) cassati dalla volontà popolare sono stati reintrodotti, e ora si ricomincia discutere della privatizzazione dell'acqua. Siamo in attesa del responso oracolare di un signore che ha come spalla un banchiere che ci dirà il 5 dicembre che sacrifici fare. E' come la Lotteria di Capodanno all'incontrario. Cosa c'entriamo noi in tutto questo? Qualcuno ci ha interpellato mentre i governi bruciavano il nostro futuro indebitando la nazione? Qualcuno ci ha spiegato perché a giugno eravamo fuori dalla crisi e adesso siamo in pre default? E perché questi incapaci siedono ancora in Parlamento pagati profumatamente? E perché i vitalizi parlamentari saranno aboliti solo dalla prossima legislatura e non da questa? E perché il cittadino non conta mai nulla? Il vulcano ribolle, ribolle...


Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Abega il 27 Novembre 2011, 15:13:16
manca di lungimiranza, la scintilla nascerà altrove.
e noi ci adegueremo, come al solito, salve saltare all'ultimo sul carro dei vincitori.
forza itaGlia!

Mai hai toppato come adesso, il maggior pregio che ha quel comico (e lo ha dimostrato azzeccandoci sempre) e' proprio la lungimiranza.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

CitazioneGrillo a cui ti riferisci
mi riferivo a un altro ( come ho detto fà il sindaco ) ma và bene anche lui...

Citazionequesta è una castronata.
le campagne elettorali basate contro berlusconi e senza un vero programma di governo non le ho fatte io...
le ammucchiate di partiti e partitini nemmeno...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 27 Novembre 2011, 15:31:57
mi riferivo a un altro ( come ho detto fà il sindaco ) ma và bene anche lui...
le campagne elettorali basate contro berlusconi e senza un vero programma di governo non le ho fatte io...
le ammucchiate di partiti e partitini nemmeno...

Non avrei mai immaginato che ti riferissi a un pezzo di ...  di cui preferisco non parlare nemmeno, appartenendo a una coalizione che ha contribuito allo sfacelo del paese.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

Citazionenon scordiamocelo, è stato sotto tutti gli aspetti la peggior disgrazia del'itaGlia dopo il duce ed i savoia.

mmhm...hai la memoria corta...

ti sei scordato dei vari craxi,martelli,forlani,andreotti,de mita, e chi più ne ha più ne metta... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

però nerone diede fuoco a roma ( sempre da dimostrare sia stato lui ) per purificarla dalla schifezza che era diventata...tipo un reset...
oddio forse la cosa gli è un pò scappata di mano...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Visto il mio successone di questa premonizione, hehehehehihihihi, (ma era facile), visto che gia' sento per strada la gente che rimpiange il nano, sara' facile che si avveri la premonizione che alle prossime votazioni il Berlusca fara l'exploit di voti. Infatti probabile che Di Pietro si stacchi giustamente da chi rema nella stessa direzione (e non da poco) di Berlusconi, quest'ultimo si riprendera' in seno la lega (o viceversa) perche' l'uno senza l'altro non contano niente ... bhe' il resto ve lo lascio immaginare.

Ma voglio regalarvi un'altra premonizione a lunga scadenza questa volta, che spiega anche come l'imbroglio di Monti sull'occupazione dei giovani nonostande l'allungamento dell'eta' pensionabile. Infatti le due cose cozzano tra di loro violentemente, ma lui che e' il mago dei mettinguli (ricordate sempre che gli itaGLIani sono prendinculi) sta gia' studiando come con un cubo di Rubik come incastrare i colori giusti.
Infatti se non si lascia il posto di lavoro come puo' esserci il turn over??? E' semplice, ..... da indiscrezioni pare che voglia mettere anche mano sul mondo del lavoro e quindi sull'articolo 18, e voi sapete che quando se ne parla, se ne parla.... alla fine lo fanno.
Per cui quando i lavoratori saranno arrivati a 60 anni e oltre e quindi inproduttivi grazie a queste modifiche saranno sbattuti fuori dal lavoro, magari si inventeranno qualche ammortizzatore sociale provvisorio da fame.
Il gioco e' fatto.

Chi vivra' vedra'.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳