Meno male che c'è la crisi

Aperto da devoto71, 31 Ottobre 2012, 20:28:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

devoto71

Ciao a tutti, vi racconto una cosa che m'è successa in questi giorni: faccio una ricerca su internet per vedere un modello di macchina che mi interessa. Ne trovo una presso una concessionaria vicino a me e vado a vederla. Il rivenditore mi dice che l'indomani, una persona proveniente da lontano, ha preso appuntamento per vederla, comunque mi dice di aspettarlo per parlarne. Dopo qualche minuto mi fà vedere la macchina e mi chiede se ho un'usato da valutare, glielo confermo e vediamo insieme la mia macchina. Ancora qualche minuto, mi fa un'ottima valutazione e praticamente gli dico che se c'è la possibilità di provarla, e di vedere se mi entra nel box senza problemi, la comprerei. Per lui non ci sono problemi alle prove ma per correttezza mi chiede di contattarlo la sera dopo per vedere se la macchina sarebbe stata ancora disponibile. Così faccio, l'indomani sera lo chiamo e mi sento dire che il cliente che viene da lontano sarebbe venuto l'indomani mattina, restiamo d'accordo che mi avrebbe chiamato il mattino dopo. Nel primo pomeriggio non si fà ancora vivo quindi lo chiamo: si scusa ma mi avvisa che il cliente ha spostato la visita nel pomeriggio, al che mi altero un pò e gli dico che non si tratta così un cliente, che sto aspettando da 2 giorni una fantomatica visita di qualcuno e che se non vuole vendere la macchina basta che me lo dica. In risposta mi dice che a lui interessa vendere la macchina e che, se quest'altra persona non si fà vedere, ribadisce la sua disponibilità a portarmi la vettura in prova, restiamo che mi fa sapere sia per il sì che per il no. Chiaramente la telefonata non arriva, a questo punto non so neppure come comportarmi se mi dovesse chiamare venerdì...concludendo, se hai un cliente che ti dice che ti compra la macchina, voi aspettereste 3 giorni per un potenziale altro acquirente che ti rinvia l'appuntamento in continuazione? 
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

27 Rosso

i commercianti ,al pari degli avvocati venderebbero la loro madre,quindi se ancora è titubante sul fartela provare,è evidente che qualcosa non và, vacci molto cauto, e non farti vedere interessato,altrimenti sarai nelle sue mani.

lee-79

Sono d'accordo con Rocco su quasi tutto ciò che ha scritto, eccetto x il fatto degli avvocati.
Rocco non è proprio così, almeno non per tutti ;)


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Funaio

Stai molto attento perché c'é sicuramente qualche cosa di poco chiaro.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

27 Rosso

Citazione di: lee-79 il 01 Novembre 2012, 01:24:53
Sono d'accordo con Rocco su quasi tutto ciò che ha scritto, eccetto x il fatto degli avvocati.
Rocco non è proprio così, almeno non per tutti ;)


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk


Lello,la mia voleva essere una battuta già fatta ,non avevo assolutamente intenzione di offendere nessun avvocato,anche perché ..................nun  s pò mai  sapè ;)

gianlucam75

Con molta probabilità, non voleva il tuo usato.
Quando cercavo la nuova auto, molti concessionari da me interpellati non mi hanno mai ricontattato per comunicarmi preventivo e quotazione.
L usato non lo vogliono in certi casi (nel mio 130.000 km)
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

lee-79

Citazione di: 27 Rosso il 01 Novembre 2012, 08:37:14
Lello,la mia voleva essere una battuta già fatta ,non avevo assolutamente intenzione di offendere nessun avvocato,anche perché ..................nun  s pò mai  sapè ;)
No Rocco ero io che stavo scherzando, stavo facendo retorica ;)
Lo sai come si dice? Meglio un sorcio in bocca al gatto che il cliente in mano all' avvocato.
(Scusate per OT)


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

devoto71

La cosa paradossale è che le due volte che ci siamo sentiti continuava a dirmi "si si vengo a casa sua così vediamo se la macchina entra nel box e bla bla bla" cioè se non vuoi vendermela o non vuoi ritirare l'usato, mi dici "mi spiace l'auto è già venduta" facendo così è proprio un comportamento scorretto. Non penso ci sia un problema con la macchina in quanto ha ancora un anno e mezzo di garanzia della casa madre e la conce stessa è obbligata a fare almeno un anno di garanzia.
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Gianluca gianlu.m90

francamente anche io ci andrei cauto anche perchè solitamente succede sempre l'opposto..
ogni volta che sono andato a vedere una macchina il venditore ha continuato a telefonarmi per un paio di volte per sapere cosa io avessi deciso..
quindi questo comportamento nei tuoi confronti francamente non lo capisco

poi sai come si dice? chi prima arriva meglio alloggia!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Francesco87

o è un commerciante corretto, nel senso che quella persona che viene da lontano la sta aspettando veramente, ma davvero da molto lontano però,perchè non arriva mai,forse a piedi perchè è senza macchina :D oppure c'è davvero qualcosa sotto, può darsi che deve sbloccare qualcosa sulla macchina che hai visto e ancora non si può vendere, o non vuole davvero il tuo usato!
comunque se sarei al tuo posto lascerei stare e andrei altrove.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Gianluca gianlu.m90

mah guarda sinceramente sul fatto dell'usato ci credo poco e ti spiego perchè..
se io non voglio il tuo usato, per qualsiasi ragione ma non voglio dirtelo, al limite ti sparo una valutazione bassissima in modo tale che sia tu cliente a non voler lasciare il tuo usato e non io venditore a non volerlo prendere.. mi parerei il sedere in questo modo no?
se il venditore gli ha proposto una buona valutazione sul suo usato non capisco perchè poi non debba volerlo.
credo più alla tua tesi del "bisogna sbloccare qualcosa", magari ha il fermo amministrativo, o chissà che altro.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

devoto71

Può essere tutto, infatti non penso andrò avanti anche se mi dovesse richiamare. Per scrupolo tiro giù il numero di targa e faccio fare un controllino in giro tipo assicurazioni o balle varie. Mi scoccia solo perchè il rapporto qualità/prezzo mi sembrava ottimo, comunque da adesso a gennaio è il periodo delle KMzero quindi a cercar bene qualche altra buona occasione dovrei trovarla. Per il discorso dello "sblocco" allora per quale motivo metti in giro gli annunci? Aspetti i tempi giusti e poi lo fai, se non è oggi, tra un mese l'hai venduta, mah strana la gente :)
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

ernesto

secondo il mio punto di vista, ti ha fatto un prezzaccio, ma per tenerti come "gomma di scorta" se eventualmente non va in porto il primo discorso, e probabilmente il primo acquirente traccheggia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fyesta

Citazione di: francesco87 il 01 Novembre 2012, 15:22:18
comunque se sarei al tuo posto lascerei stare e andrei altrove.
;) Esatto.

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

devoto71

Stamattina ho fatto chiamare da un amico: la macchina è stata venduta...vabbè sarà per un'altra volta, certamente con questa concessionaria non la prenderò più in considerazione
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Francesco87

vai da qualche altra parte! o vai direttamente alla concessionaria autorizzata,tipo quando ho preso la focus era usata,sono andato direttamente in ford, vabbè,a parte che li conosco tutti, però l'ho presa direttamente in ford,mi ha consigliato quella che ho ora,con 40000 km,sempre tagliandata lì perchè era di uno che lavora in ford combinazione.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳