Buco marmitta

Aperto da NetFlyer, 11 Gennaio 2019, 20:47:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NetFlyer

Salve a tutti,
sono un possessore della nuova Kuga 1500 DIESEL comprata l'anno scorso.
Da qualche settimana a questa parte mi sono accorto quando la rimetto in garage che in terra compare tutta una striscia di acqua così ho guardato sotto la marmitta e mi sono accorto che cè un piccolo buco. Volevo chiedervi se è normale che ci sia il buco che scarichi la condensa e perché in tutto questi mesi non l'abbia mai fatto. Ho 26000 km
Grazie.

Polly74

È fatto apposta per evitare che la condensa ristagni nello scappamento e lo faccia marcire.

Paolo dal cellulare

L'importante è crederci...

osla

Buongiorno, vorrei solo dare il mio contributo per tutti i possessori di Kuga che come me si sono allarmati o si preoccuperanno quando troveranno dell'acqua di condensa che fuoriesce dal silenziatore e penseranno che si sia bucata la marmitta. Ok ora ho capito anch'io che sotto al silenziatore ci sono due buchini che servono proprio a scaricare eventuale condensa che altrimenti andrebbe a corrodere la marmitta, ma prima di capirlo ho passato qualche giorno alla ricerca di soluzioni più o meno economiche per risolvere il danno. Ho anche chiamato una rinomata concessionaria Ford di Roma che quando gli ho detto che ad una macchina di meno di tre anni si era bucato il terminale di scarico si è guardata bene di dirmi che i buchi ci sono di fabbrica, in compenso mi ha subito sparato il prezzo del pezzo di ricambio (oltre 500€), non coperto da garanzia estesa dal sottoscritto a pagamento fino ai 5 anni. Comunque, deciso a rattoppare, mi sono buttato sotto la macchina e dopo aver dato una pulita al terminale di scarico ho notato con stupore e piacere che i due buchini, per la loro precisione, non potevano essere opera della corrosione ma soltanto di un trapano. Spero di essere stato utile. Allego foto.

🡱 🡳