scarico condensa

Aperto da mausgual, 20 Giugno 2019, 08:49:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mausgual

Ciao kuga 3 serie maggio 2018 lunedi scorso con aria condizionata accesa è colata un po di acqua...poca....su tappetino passeggero....ho pensato fosse scarico condensa clima otturato... poi fatto viaggio di 3 ore basta perdita.... viaggio di ritorno idem....la porto a controllare per scrupolo in ford ....controllano tubo scarico smontando il carter di plastica lato piedi passeggero e mi dicono che è libero e che magari ..dato che non lo ha piu fatto....potesse essere ostruzione parziale del tubo che poi si è liberato da solo....se ricapitava di riportarla per analisi maggiore. In questi giorni usata un po di volte ma non ho piu trovato acqua.....stasera invece stesso problema....poca acqua su tappetino passeggero... il fatto che lo faccia random ...e sia la.seconda volta mi fa pensare a ostruzione parziale del tubo magari nel tratto superiore di dove ha visto il meccanico....  se fosse ostruzione totale o tubo staccato perderebbe sempre..... magari il tubo va soffiato con aria compressa e usato sondino per risalire e liberarlo ? Oggi era parecchio umido e magari con ostruzione parziale non scarica del tutto fuori ma una parte sul tappetino.....i giorni scorsi magari esseendo meno umido riusciva comunque a scaricare.....opinioni ? Esperienze.? Grazie !!

piccoliorsi

Giorno, l'anno scorso è successo una cosa simile anche alla mia kuga del 2017: durante viaggio estivo da Roma a Trieste colavano delle gocce di condensa sul piede di mia moglie. Solo in quella occasione poi nulla, quindi ho pensato che potesse dipendere dal gran caldo estivo e dal fatto che l'aria condizionata era stata accesa per tante ore.
Portata alla ford, all'inizio dopo un controllo visivo mi hanno detto di verificare se succedeva ancora (visto che sino a quel momento era successo solo una volta) perché a quel punto avrei dovuto lasciare la macchina per controlli più approfonditi.
Visto che nei mesi dopo è ricapitato una seconda volta, sono andato nuovamente alla ford che ha tenuto la macchina un'intera giornata: mi hanno detto che il problema era la copertura del compressore dell'aria condizionata che hanno sostituito e da quel momento il problema è stato risolto.
Ad oggi niente più gocce di condensa.

🡱 🡳