Classico rumore di cuscinetto

Aperto da enrid, 17 Dicembre 2014, 23:15:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enrid

Salve a tutti, da un po di giorni mi è comparso un rumore che sembra di cuscinetto,ma alzando l'auto e facendo girare le ruote non si sente nulla, circa 2 mesi addietro ho sostituito le gomme, ma il rumore è apparso dopo quasi 2000 km, qualcuno ha avuto questo problema?

dadogrifo

#1
Ciao,
ho sostituito il kit cuscinetto una ventina di giorni fa. E' normale che all'inizio, ovvero sino a quando non è completamente rovinato, il cuscinetto alterni momenti di funzionamento normale a momenti di rumore di sfregamento, resta il fatto che comunque dovrebbe comparirti sul cruscotto la spia di anomalia. In quel momento devi approfittarne per fare subito la diagnosi computerizzata con la quale avrai in tempo reale la risposta al problema.
Saluti. ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

enrid

La mia auto non ha la spia cuscinetto, forse ce l'hanno quelle con esp

Pasquale S

in effetti non credo ci sia una spia per il cuscinetto
ne saprei spiegarmela dal punto di vista tecnico
forse si accende, o potrebbe accendersi, la spia abs
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dadogrifo

Sì scusate, in effetti non sono stato preciso, non esiste una spia "cuscinetto"; nel mio caso si accendeva la spia dell'ABS/ESP.
Eseguita quindi la diagnosi, nello specifico mi veniva segnalata l'avaria del kit cuscinetto. Saluti  ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

enrid

Si accettano suggerimenti di come provare per sentire da quale cuscinetto viene il rumore, ho alzato la macchina ho fatto girare tutte le ruote ma non si sente nulla.

Michel

Curva abbastanza secca in velocità, se il rumore sparisce il cuscinetto incriminato è dalla parte opposta della sterzata.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

enrid

#7
Ma se il cuscinetto incriminato è quello posteriore ai voglia di sterzare secco, e rischiare di ribaltarsi, penso non sia il sistema giusto, comunque grazie :hurted: :( :hurted:
    :indian: :indian:     Arriva l'anno nuovo ma il vecchio rumore non se ne


Allora, il rumore è stato individuato con uno stetoscopio,di un vecchio misuratore di pressione, altrimenti nulla, cuscinetto posteriore sx,sostituito mozzo in quanto è venduto unico pezzo, pari all'originale compreso sensore ABS prezzo 110€ montato da me in meno di un'ora, tutto ok

🡱 🡳