Biciclette sul GRA

Aperto da luckya, 03 Settembre 2014, 11:40:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Incredibile.
Questa mattina in piena autostrada ho visto tre biciclette percorrere il GRA lungo la corsia di emergenza.

Per non essere accusato (e condannato senza processo) di razzismo non vi dico la regione del mondo da cui ipotizzo possano provenire i tre ciclisti.

Chiaramente saranno passati sotto le telecamere del controllo traffico, sotto le telecamere di sicurezza delle gallerie nel nuovissimo tratto a tre corsie. Vedremo se sui giornali uscirà la notizia di questi tre fermati dalla polizia.

Ne dubito.

Che avrei potuto fare io?
1. chiamare la polizia, lasciare tutti i riferimenti miei, aspettare se un'auto si fosse messa a cercarli, nel frattempo potevano uscire dall'autostrada e magari io accusato di procurato allarme o mitomania.

2. chiamare la società autostrade? sapete che divertimento leggere sui cartelloni luminosi "segnalati ciclisti al km ****"

3. simulare una manovra di emergenza e fermarmi improvvisamente sulla corsia di emergenza davanti a loro provocando un incidente?

4. fare una foto (magari rischiando un incidente), mandarla ai giornali e ricevere una multa per aver fotografato durante la guida?

5. risposta per il Razzi-Crozza

Siamo veramente una nazione allo sbando più totale

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MegaFord1993

Anche a Brescia non scherzano: per colpa di 3 imbecilli, pure loro di "un' altra regione del mondo" (e in città ce ne sono una marea) che hanno deciso di scavalcare il guard rail della tangenziale e attraversarla, ho rischiato di metterli sotto a 120 all' ora; se non avessi fatto una mega inchiodata me li sarei ritrovati spiaccicati contro la Focus. E per fortuna le auto che mi seguivano hanno frenato in tempo pure loro, altrimenti ci sarebbe stato anche un tamponamento a catena (cosa che capita di frequente in quel tratto di tangenziale.

E ovviamente loro cosa hanno fatto? Hanno attraversato come niente fosse e si sono dileguati  :mad:
Dario


dvd85

Roba da matti. Credo che però l'ente che si occupa dei pannelli sul g.r.a. sia l'ANAS, non autostrade per l'Italia. Comunque potevi chiamare la Polizia, una volta mi è capitato di chiamarla e sono intervenuti (ho seguito a distanza la macchina che ho segnalato).

damaso

..a roma, qualcuno si azzarda a biciclettare sulle rotaie dei tram. Non pensando forse che lì no passano solo i tram, ma anche le vettura di emergenza, ambulanze, polizia...e a grande velocità.

Bravo80

@luckya se vuoi la prossima volta puoi telefonare al numero 0622101 il numero della Polizia Stradale di Roma competente per il controllo e vigilanza sul Raccordo che avrebbero successuvamente avvisata la sala operativa per mandare una pattuglia a verificare, avresti dovuto lascire il nome ma penso che non avresti avuto problemi a farlo....  ;)

pupi73

nel paese in cui tutti possono fare tutto e rimanere impuniti non volete permettere a tre poveri individui di farsi una sgambata in bicicletta. anzi verranno presi ad esempio da nostro caro sindaco ecologista per aver usato un mezzo non inquinante. secondo me si è pedonalizzato pure il cervello!

luckya

Il punto, comunque, non è solo a chi telefonare (e ti ringrazio per il numero della Stradale).
Il punto è: dopo aver telefonato, dopo che la polizia li ha fermati, che gli possono fare? Togliergli la patente che non hanno? Fargli una multa che non possono pagare? Identificarli e magari sono senza documenti? Sequestrargli le biciclette e domani ne "rimediano" altre due?
Ho il forte sospetto che tali persone siano praticamente intoccabili in quanto, se si possono permettere di violare in quel modo la legge, è perché non hanno nulla da perdere.
Visto che non possiamo portarli alla frontiera diventa, secondo me, evidente che qualsiasi azione è inutile.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Bravo80

Si hai ragione su tutte le domande da te poste.... penso comunque che un minimo di orgoglio personale ci possa far fare quella telefonata  anche se poi non si raggiunge l'obbiettivo ottimale, ma  almeno ci abbiamo provato, altrimenti diventa un'anarchia.....

luckya

Citazione di: bravo80 il 03 Settembre 2014, 14:12:14
Si hai ragione su tutte le domande da te poste.... penso comunque che un minimo di orgoglio personale ci possa far fare quella telefonata  anche se poi non si raggiunge l'obbiettivo ottimale, ma  almeno ci abbiamo provato, altrimenti diventa un'anarchia.....

:)
è peggio dell'anarchia in quanto tu che sei cittadino "regolare" rispettoso della legge hai tutto da perdere e vieni (giustamente) bastonato quando violi la legge, altri che sono al limite della regolarità diventano franchi rispetto la legge proprio perché viene a mancare l'effetto repressivo di qualsiasi conseguenza prevista dalla legge

magari è buonismo verso quelle persone tanto tanto sfortunate ma diventa "cattivismo" verso noi che siamo nati qui.

Mi sembra molto molto sbilanciata questo tipo di giustizia sociale.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Bravo80

Hai ragione purtroppo..... questa è l'Italia.....

laserman

Citazione di: damaso il 03 Settembre 2014, 13:55:09
..a roma, qualcuno si azzarda a biciclettare sulle rotaie dei tram. Non pensando forse che lì no passano solo i tram, ma anche le vettura di emergenza, ambulanze, polizia...e a grande velocità.

con il nuovo cds le bici possono andare nelle corsie preferenziali di bus e tram.
anni fa sulla tangenziale nord di milano c'era uno a cavallo sulla corsia di emergenza in contromano.
quando telefonai al 113 mi dissero: si lo sappiamo, non lo riusciamo a trovare............


🡱 🡳