la fiat 500 è una ford?? ( FOTO MIA VERE )

Aperto da desmo_69, 10 Settembre 2014, 21:56:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

desmo_69

oggi attraverso la strada e vado dal mio amico carrozziere che sta' rifacendo una 500 per se e mi dice....
guarda un po' qua!!!

nella prima foto evidenziato il posto  in pratica è la staffa che all'interno si trasforma in anello per agganciare i sedinli

seconda foto la ford in dettaglio!






pierpio77

Possibile?


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Naomo

suca

ROPER

Eh si, un progetto comune, se fai caso allo scarico della marmitta, anche quello è lo stesso, come molte altre.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Vadocomeundiavolo

Che poi sia la 500 che la Ka ,derivano dal pianale della Panda 1ª e 2ª serie è lo stesso ,uscito nel 2003.
Arteon Shooting Brake R



desmo_69

caspita!! non lo sapevo....
vabbe' in ogni caso adesso ci sono le prove ''live''

MegaFord1993

Inoltre sono identici anche i motori: il 1.2 della Ka è il Fire Fiat e il 1.3 diesel è il Multijet  ;)
Dario


Naomo

#7
Qui su Blogmotori c'è il riassunto di quel giovedì pre Motorshow 2008 quando su invito di Ford Italia, andai alla presentazione in anteprima della Ka, fu una bella giornata. C'ero io del fu FordManiaks, Kaaz e Spakka dei forum Ka, e vari bloggers. E l'allora presidente Thorel ci parlò della joint venture tra le 2 case x la produzione delle 2 auto
Vedemmo pure la Focus RS in anteprima. CHe tempi..
suca

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

pierpio77

Mia moglie l'ha presa una settimana fa.
Ora abbiamo due "Ford"



Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

ernesto

però, pensate alla ka con il motore abarth quello da 180cv che monta la 500   :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Potrebbero fare la "S" ka e credo che forse già sta nei programmi del 2015..... :icon_confused: :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

macteo

se non ricordo male quattroruote aveva fatto un articolo in cui prendevano le due macchine e gli scambiavano i pezzi... buona parte erano compatibili (inteso come attacchi). Non dico che puoi prenderne una e trasformarla nell'altra ma quasi...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Naomo

Citazione di: ROPER il 11 Settembre 2014, 13:44:26
Potrebbero fare la "S" ka e credo che forse già sta nei programmi del 2015..... :icon_confused: :icon_confused:
La Ka è a fine vita
Ha 6 anni compiuti
L'anno prossimo esce la nuova
suca

Vadocomeundiavolo

Credo che sulla nuova ,usano lo stesso pianale della vecchia.
Come hanno fatto con la Panda.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳