Aggiungere una batteria

Aperto da solidopposto, 07 Novembre 2012, 12:49:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

solidopposto

Ciao, volevo aggiungere una batteria nella macchina per far funzionare un aggieggio che resterà sempre acceso, questo sarà collegato ad una presa accendisigari e poi ad una USB, non vorrei metterla in parallelo a quella della macchina (se non fa niente va bene) ma vorrei metterne una più piccola dentro l'abitacolo...ma poi la devo caricarla tutte le sere o mi dura qualche giorno? Grazie ciao

ernesto

puoi mettere la batteria, usa quella degli scooter, è talmente piccola  che troveresti tranquillamente un posto nel vano motore, devi metterla in parallelo, perchè se la metti in serie aumenti il voltaggio, ma che scopo ha una batteria così potente? quando assorbe l'aggeggio? solitamente l'aggeggio funzione con corrente continua o alternata? e se continua quali batterie utilizza? potresti usare delle batterie ricaricabili del modello che usa ora, in parallelo con la batteria  della macchina, ancora + semplice da nascondere nel cofano e porti i fili dove ti servono,
in oltre st'aggeggio  potrebbe essere utile alla comunità?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

se metti la batteria dietro,metti i fili con sezione adeguata, quelli che collegherai alla batteria principale nel vano motore.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

solidopposto

Grazie per le risposte...avete ragione ho detto aggeggio per risparmiare tempo, stavo scrivendo dal cell, ma ora vi spiego tutto...
praticamente ho acquistato una mini videocamera che sembra una chiavetta usb, perché c'è un furetto che si sta divertendo a danneggiarmi la macchina quando parcheggio al lavoro...ora per non tagliargli la gola se lo prendo, preferisco filmarlo e poi denunciarlo...ma passiamo all'aggeggio  :)
questa mini videocamera ha anche il motion detect, ed è una figata, il problema sta che la batteria dura solo 2 ore circa e non è abbastanza, visto che lavoro 13 ore ultimamente, quindi mi servirebbe qualcuno buono d0'animo che mi spieghi con calma e pazienza come fare per mettere questo aggeggio sempre attaccato alla corrente, in modo che non si spenga mai.
non vorrei attaccare la seconda batteria a quella dell'auto, perchè magari si scaricano tutte e due, ma vorrei semplicemente collegare questo aggeggio ad una sua batteria a parte.
L'aggeggio è una semplice usb, io ho già il cavo da collegarci (accendisigari/usb) ho già anche preso una femmina accendisigari da piazzare dove mi è più comodo, ma mi manca ancora la batteria, e inoltre non saprei da dove cominciare per fare questo "impianto"...ho già anche studiato i posti dove piazzare l'aggeggio (in futuro gli aggeggi saranno 2 o 4)...quindi, dopo avervi fatto addormentare chi è rimasto sveglio mi può aiutare?
sono in prov di Modena, magari ci si può anche incontrare per una birra nel mentre si parla di sto aggeggio :)
grazie per avermi ascoltato
ciao

Pasquale S

#4
secondo me con quel poco che assorbe l'affare puoi anche collegarlo all accendisigari
alla fine è come ricaricare il telefonino

poi se vuoi usare una batteria   dedicata
ti compri una 12v 7,2 ah quella dei gruppi di continuità
gli colleghi  il connettore accendisigari femmina
e sei a posto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

infatti non consuma molto,collegala direttamente all'accendisigari e hai risolto il problema,anche perchè hai detto che ha una batteria interna,quindi l'assorbimento maggiore glielo dà la batteria interna e no la batteria dell'auto, poi calcola che la batteria dell'auto è 70 ampere circa,quindi potrai tenerlo attaccato per più di 4 giorni senza usare l'auto che non si scarica.
Problema risolto,becca chi ti sta danneggiando l'auto e non pensare alla batteria dell'auto ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

solidopposto

OK, farò come detto da voi...o almeno ci ho provato, nel senso che ho provato a smontare il tunnel centrale, ho svitato tutte le viti che vedevo e anche oltre, ma niente, il tunnel non riesco e staccarlo dal li...avete una giuda dettagliata per come smontarlo? ...non sono riuscito a smontare neanche il cassetto porta oggetti...tutto troppo incastrato, non sono abituato a questo tipo di macchine...ho sempre paura di rompere qualche plastica...bè se avete un link o qualcosa, tipo foto o video ve ne sarei grato davvero
grazie

solidopposto

Faccio una domanda, forse banale...ma la presa da 12v che c'è nel baule rimane sempre attiva o dopo un pó si stacca anche quella? Perché so che la c Max dopo un tot di minuti stacca tutto l'elettrico!
Grazie

Pasquale S

che io sappia
stacca tutto tranne l'accendisigari
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vik

Confermo. L'accendisigari rimane attivo.

Francesco87

ti puoi collegare lì,infatti non ti avevo detto nulla a riguardo perchè rimangono sempre attive le prese a 12 volt,appunto per tenere qualcosa attaccato.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳