Consiglio su Deflettori per fofo II SW del 2009

Aperto da tmax50072, 16 Maggio 2011, 19:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

Ciao a tutti. Vorrei comprare i deflettori per la mia focus. Immagino originali costino un botto quindi chiedo se qualcuno li ha presi non originali, dove ed a che prezzo. E se val la pena...Un grazie anticipato.

marko2005

Io ho gli originali Climair montati in concessionaria come omaggio costano sui 40 euro, meglio gli originali, ma anche di altre marche se sono di marca vanno bene, prendili fumè

tmax50072

ho letto costano molto di più...forse 40 l'uno intendi? grazie

Able007

io li ho presi da un autoricambi non ricordo la marca, sono fumè costo €45,00!
occhio che devi montarli bene sopratutto se hai la funzione "antischiacciamento" dei vetri!

zacpoz

Ford focus mk2 1.6 Tdci 90cv 2007 metal-black

tmax50072

Citazione di: zacpoz il 16 Maggio 2011, 22:14:41
guarda questo venditore, io ho comprato da lui i mini deflettori per la mia focus 2007


http://shop.ebay.it/*affariweb*/m.html?_nkw=deflettori+ford&_sacat=0&_odkw=deflettori&_osacat=0&_trksid=p3911.c0.m270.l1313

ciao e come è montarli? facile? bisogna smontare qualcosa? sono stabili? grazie

tmax50072

Citazione di: Able007 il 16 Maggio 2011, 19:23:06
io li ho presi da un autoricambi non ricordo la marca, sono fumè costo €45,00!
occhio che devi montarli bene sopratutto se hai la funzione "antischiacciamento" dei vetri!

grazie. attento a cosa in particolare? va smontato qualcosa ? ciao

Able007

no ma devi montarli bene altrimenti il finestrino sale poi il sensore sente che c'è qualcosa e torna giu'!


AngeloB

Resuscito questo topic, ho preso dei deflettori non originali ma nonostante abbia provato a montarli in diversi modi il finestrino non vuole sapere di chiudersi, al primo gancetto scende giù. Secondo voi sono i deflettori scadenti o è proprio la Focus che ha questo problema?

michi70

Deflettori che sono troppo spessi per il canale della focus.
Stesso problema, ho rinunciato a montarli :(
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

AngeloB

Quindi tu dici che è il bordo del deflettore che si infila nella fessura del vetro è troppo spesso? A occhio sono circa 1.5, quelli originali sono più sottili? Se è così assottiglio anche i miei ma comunque il problema più evidente sono i fermi, il vetro torna dietro quando incontra il primo

michi70

I miei hanno solo un fermo, e si sono troppo spessi, sarebbero da ridurre
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Strap

li ho appena presi della parimor, non una marca scadente quindi, ma ho nominato invano il signore fino adesso.
non riesco a far salire il vetro, o meglio quando è arrivato quasi in chiusura si riapre anche chiudendo a scatti piano piano.
Non hanno graffette da infilare ma 2 staffe da fissare alle estremità.
Nessuno li ha montati su focus2?


ICEMAN

Credo che debba escludere la funzione anti schiacciamento...foto?
E prezzo se possibile.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Citazione di: Strap il 03 Giugno 2013, 19:11:50
li ho appena presi della parimor, non una marca scadente quindi, ma ho nominato invano il signore fino adesso.
non riesco a far salire il vetro, o meglio quando è arrivato quasi in chiusura si riapre anche chiudendo a scatti piano piano.
Non hanno graffette da infilare ma 2 staffe da fissare alle estremità.
Nessuno li ha montati su focus2?

No ci ho rinunciato, ho provato a montarli anche su focus 2 del 2006 con 2 vetri elettrici  ma il motore va troppo sotto sforzo :(

Ce li ho buttati in garage

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ICEMAN

Angelo...da te non me lo aspetto che ti arrendi così facilmente...
Vabbe pure che non si chiudono totalmente l acqua non dovrebbe entrare...

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Il tipo che me li ha venduti aveva detto che non c' erano problemi con la sicurezza dei finestrini, quindi domani torno là e glieli faccio montare a lui...
Pagati 43€

AngeloB

Citazione di: iceman il 03 Giugno 2013, 19:21:37
Angelo...da te non me lo aspetto che ti arrendi così facilmente...
Vabbe pure che non si chiudono totalmente l acqua non dovrebbe entrare...

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Il problema non è che non si chiudono totalmente, al primo gancio che incontra il finestrino torna indietro, il sistema anti schiacciamento è molto sensibile. Non arriva a metà corsa

ICEMAN

E non si può escludere o ingannare...

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

il problema è che io, sopratutto da adesso in poi che inizia l' estate (forse) sono solito chiudere l' auto e i finestrini in automatico.
Non voglio assolutamente perdere questa comodità, piuttosto rinuncio anch' io a montarli.
Di non chiuderli del tutto poi non se ne parla neanche :)

AngeloB

Devo provare ad assottigliare la parte che si inserisce nel montante, forse domani ci riprovo

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Pasquale S

peccato che danno tutti sti problemi
sarebbero molto comodi
sia in estate che in inverno
se risolvete fatelo sapere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cicciofocus

Io ho montato dei Minideflector fume' e il problema dell'antipizzicamento me lo fa molto raramente.
Li ho ordinati anke alla piccola dove non c'è l'antipizzicamento....

AngeloB

Qualcuno li ha montati, non so come forse dipende dalla loro forma

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


cicciofocus

Nelle istruzioni dice di non abbassare i finestrini per almeno 48 ore(se non ricordo male)per farli adattare

AngeloB

Il problema è riuscire a chiuderli la prima volta :)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


cicciofocus

Se scatta l'antipizzicamento dopo la seconda volta puoi farlo andare a scatti fin su e li lasci chiusi ;) ;) ;)

Pasquale S

se provi ad accompagnare il vetro con le mani la prima volta?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Vabbè mi avete convinto, ci riprovo :)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Strap

Citazione di: cicciofocus il 03 Giugno 2013, 22:07:21
Se scatta l'antipizzicamento dopo la seconda volta puoi farlo andare a scatti fin su e li lasci chiusi ;) ;) ;)

ho provato in tutti i modi ma fino in cima non arriva neanche a scatti :(

cicciofocus

#31
Citazione di: AngeloB il 03 Giugno 2013, 22:08:57
Vabbè mi avete convinto, ci riprovo :)
Altrimenti noi che ce stamo a fa' ????? ;D ;D

AngeloB

Ok ne ho montato uno, un po a scatti e un po con la mano sono riuscito a chiudere il vetro. Lo faccio stare a riposo fino a domani e poi si vedrà. Ho tolto pure la pellicola, sono proprio belli effetto fumè, sarebbe un peccato buttarli

cicciofocus

Se puoi,tienili il piu' possibile chiusi,anche di piu' di domani

Strap

Anch' io stasera sono riuscito a montarli  :)
Eccoli qua, nessun problema con la sicura vetri, prima sbagliavo a inserirli sul davanti:



QUESTO E' IL CODICE


QUI E' DOVE SBAGLIAVO (sul foglio istruzioni sembrava che quel profilo andasse all' interno...)IN PIU' HO MESSO UN PO'
DI GRASSO SPRAY NELLA PARTE INTERNA CHE VA A CONTATTO DEL VETRO COME DA ISTRUZIONI LIBRETTO


LATO POSTERIORE CON STAFFA AGGANCIATA SOTTO LA PLASTICA DEL MONTANTE (Questi non hanno graffette da inserire nella guarnizione)


ISTRUZIONI




ED ECCOLI MONTATI:








Devo dire che una volta messo all' esterno quel profilo anteriore sono saliti subito senza problema, ora li terrò chiusi almeno 24 ore per farli assestare bene.

Ho provato su strada e dai 90km/h in su si inizia a sentire un pò di rumore come se il finestrino fosse leggermente aperto, ma poca cosa...

🡱 🡳