manicotto tra turbina e filtro aria rotto

Aperto da sumit.arora, 08 Agosto 2011, 14:06:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus1962

Non sono bravo come meccanico, quindi volevo chiedervi se secondo voi potevo cimentarmi a sostituire da solo il manicotto tra air box e compressore turbina della Focus II 1.6 TDCI del 2005. Sicuramente posso smontarlo, ma rimontare il nuovo è complicato? è facile riposizionare il nuovo correttamente?
Grazie per il consigli
Giovanni

ernesto

operazione inversa e lo monti, acquista prima il nuovo in modo che lo fai contestualmente procurati prima un set di chiavi o giraviti facendo una ispezione su quello che va smontato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus1962

In pratica ci sono delle fascette da svitate e un attacco a clip sul tubicino dei vapori.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


ernesto

che puoi allentare la clip con un piccolo giravite a spacco facendo leva per poi rimetterlo a posto con una semplice tenaglia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus1962

Grazie dei preziosi consigli Ernesto. Ci proverò
Sono invogliato a fare io la sostituzione anche perchè in ford mi hanno chiesto 110 euro solo per il pezzo che online lo trovo a 37 euro spedizione inclusa.

Il pezzo da ordinare sarebbe questo. andrà bene ?
Il codice è quello corretto. Ho controllato su questo post.

ernesto

non ho il tuo motore ma a vederlo sembra il suo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus1962

Citazione di: ernesto il 17 Novembre 2016, 19:43:18
non ho il tuo motore ma a vederlo sembra il suo
1.6 tdci 90 cv motore HHDA

cicciofocus

E' lui,se monti il filtro aria rettangolare il manicotto è quello lì.

focus1962

Citazione di: cicciofocus il 17 Novembre 2016, 22:01:27
E' lui,se monti il filtro aria rettangolare il manicotto è quello lì.
Grazie!

focus1962

Oggi l'ho sostituito. È stato molto semplice

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


cicciofocus


🡱 🡳