spia avaria motore

Aperto da musicmaster, 22 Ottobre 2016, 15:10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

musicmaster

Buongiorno a tutti e ben ritrovati...la mia famosa focus II 16 tdci non smette mai di stupirmi: da qualche tempo improvvisamente  si accende ad un certo punto la spia rossa avaria motore, quindi macchina depotenziata etc... :(
Poi dopo qualche tempo scompare: ora ho scoperto che accade quando arrivo esattamente a meta serbatoio.
Faccio il pieno tutto bene fino alla metà del serbatoio,poi spia accesa.
Ho visto decine di topics in merito...ma non riferiti al mio problema: a qualcuno e successo qualcosa di simile a me?? :icon_question:

Saranno i 250000 km già percorsi?  :icon_lol:

salutoni a tutti!!
Musicmaster
per sempre musica

Michel

Comincia cambiando filtro gasolio e mettendo un antialga, poi continua con acetone puro e olio 2T.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

Quoto...
Magari al posto dell acetone una bella dose di diesel kleen...
Comunque sarebbe opportuno fare una diagnosi e capire in base al codice di errore come procedere.


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

musicmaster

#4
Eh...la diagnosi non restituisce nessun problema...  :icon_question:
Inoltre ora si accende anche a serbatoio pieno; filtro gasolio appena cambiato.
Si, è vero...defappata e rimappata, ma già tre anni fa e da allora nessun problema...fino adesso...   Mah!
:icon_frown:
Metterò comunque in atto i vostri suggerimenti...
...e la prossima ford... a benzina?? :icon_cheesygrin:
Saluti
Musicmaster
per sempre musica

Michel

Citazione di: musicmaster il 24 Ottobre 2016, 22:20:46
Eh...la diagnosi non restituisce nessun problema
Ma hai fatto un test cruscotto oppure con Elm?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

musicmaster

#6
Se per ELM intendi il computerino che si attacca alla presa sotto il cruscotto, si, ma non da nessun errore...
Oggi ho comprato il dry fuel della winn's....vediamo se ho un po di H2O nel serbatoio   ;)

Bye
Musicmaster
per sempre musica

enrid

A questo punto ci starebbe la pulizia serbatoio

Michel

Citazione di: musicmaster il 26 Ottobre 2016, 19:07:53
Se per ELM intendi il computerino che si attacca alla presa sotto il cruscotto, si, ma non da nessun errore...
Il termine computerino mi fa pensare che tu abbia usato un palmare generico che potrebbe non fare una diagnosi corretta. Con un'interfaccia Elm327 modificata e i programmi per pc Forscan o Elmconfig è praticamente come fare la diagnosi in Ford.

http://www.idaf.it/index.php?topic=47351.0

https://www.amazon.it/ELM327-USB-modificato-Ford-Mazda/dp/B00KPGN9ZW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1477502929&sr=8-1&keywords=elm+327+ford

http://www.ebay.it/itm/ELM327-USB-FTDI-modificato-per-ELMconfig-OBD2-Ford-Diagnosi-MS-CAN-Modified-/272066232167?hash=item3f58693f67:g:kdIAAOSw1XdUWo-5
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

musicmaster

Interessante questa interfaccia.... Se la mia FoFo avesse qualche km in meno, opterei per l'acquisto...
Mah...vedremo.. Comunque la diagnosi l'ha fatta un meccanico di professione...
Oggi messo dry fuel: cambiato nulla  :censored:
Maledetta elettronica... :icon_neutral:

Proverò a capire se qualcuno ha gia l'interfaccia ELM 327 per provare a resettare l'errore che mi fa andare in ricovery la macchina, tra l'altro senza la spia gialla col simbolo motore...solo spia rossa e scritta "avaria sistema motore". 

saluti...
Musicmaster
per sempre musica

Michel

Potresti prendere una versione normale e modificarla da te, risparmi ma il risultato non è assicurato. Poi ci vuole molta pazienza con la spedizione dalla Cina.

https://www.amazon.it/CARCHET-Strumento-strumenti-diagnostico-V1-5a/dp/B00DZJAFCQ/ref=sr_1_7?s=automotive&ie=UTF8&qid=1477589649&sr=1-7&keywords=elm327
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

musicmaster

Ragazzi!!!
Non c'è qualche idafiano nella provincia di biella che ha codesta interfaccia modificata e può farmi la diagnosi?
Pagando quasi profumatamente, logicamente  :icon_cheesygrin:

Salutoni   ;)
Musicmaster
per sempre musica

Michel

Questa, sempre senza modifica, costa 12 € e viene spedita in un giorno. Se non sei iscritto a Prime, puoi provarlo gratuitamente per 30 giorni per non pagare la spedizione.

https://www.amazon.it/KKMOON-V1-5-Interfaccia-Diagnostica-Scanner/dp/B00CBO7HUE/ref=pd_sim_263_10?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=290VRH3T90E9B8KPB4TJ
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

statom

Ciao.. se vuoi sono a Ivrea, ma prossima settimana

musicmaster

..come volevasi dimostrare... La spia si è spenta da sola!
Dopo una brusca frenata ad un semaforo giallo :icon_wink: la spia si è spenta e adesso va benissimo...
Chi ci capisce qualcosa è bravo...   
E se dipendesse dal serbatoio zozzo?   Mah... :icon_question:

saluti a tutti!
Musicmaster
per sempre musica

🡱 🡳