spruzzino tergicristallo posteriore

Aperto da Bolo, 31 Ottobre 2016, 13:24:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bolo

ciao,ho un problema con lo spruzzino del tergicristallo posteriore,non esce una goccia di acqua!!ho gia pulito l'ugello,ho staccato il tubo dal bagagliaio,e se provo a far del vuoto (aspirando con la bocca) non aspiro nulla dalla vaschetta,però il vuoto mi rimane,quindi deduco che il tubo sia intero...voi avete idee in merito provando a non rimuovere la vaschetta?grazie.

Kapla


Bravo80

se il tubo è interrotto dovresti trovare l'acqua o internamente al tetto o fuori per terra.... la cosa più corretta è smontare la vaschetta e rimuovere il motorino poi eventualmente provare a soffiare dalla parte anteriore e sentire se esce aria dal lunotto.....

Bolo

Perdite non ne noto..va a finire che mi tocca smontare la vaschetta... :icon_evil:

Bravo80

Si.... perchè altrimenti non puoi verificare se il tubo è intasato, strozzato ecc

vincmass

Stacca lo spruzzino e vedi se esce acqua dal tubo.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Alkemist

Ma ti fà rumore il motorino quando azioni il tergicristallo? non vorrei ti fosse saltato il motorino della pompetta.

Bolo


Bolo

ciao ragazzi!oggi mi sono passato un po di tempo a cercare il problema..e ho trovato il tubo ostruito...proprio nelle vicinanze della vaschetta del liquido,evidentemente vi è stata una riparazione del precedente proprietario che ha ben pensato di riparare il tubo con un pezzetto di tubo di alluminio!questo ossidandosi si era tappato completamente!nel frattempo ho approffittato per pulire il filtro che è nella vaschetta che era bello sporco di morchia blu.grazie tante per i conigli.

Bravo80

Citazione di: Bolo il 31 Ottobre 2016, 15:04:36Perdite non ne noto..va a finire che mi tocca smontare la vaschetta... :icon_evil:

Citazione di: Bravo80 il 31 Ottobre 2016, 15:10:17Si.... perchè altrimenti non puoi verificare se il tubo è intasato, strozzato ecc
Meglio così ;)

🡱 🡳