Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 - Sostituito la frizione ma...

Aperto da bobbo, 08 Ottobre 2015, 13:10:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bobbo

 :mad:buon giorno a tutti spero che qualcuno possa suggerirmi cosa fare, ho una mondi MK3 del 2003 con ben 310000km, il motore non mi nessun problema e ancora è molto pimpante, ma per la prima volta la scorsa settimana ho fatto sostituire il kit completo della frizione, e visto i costi qui in Italia ho rdinato un kit in inghilterra, il meccanico ha montato il tutto ma le marce sono durissime, ci ho caminato una settimana e dopo un consiglio di un conoscente ho chiesto se mi faceva lo spurgo aria della frizione perche non lo aveva fato, il risultato appena fatto è stato ottimo le marce andavano alla grande ma ora appena percorsi 100km ho nuovamente le marce dure non come prima ma sempre dure. Qualcuno sa dirmi come si fa lo spurgo e se pensate che risolvo? perchè appena fatto era come nuova grazie Roberto...
bobbo

ernesto

ma forse è meglio che la porti al meccanico che ti deve una garanzia sul lavoro, se va di nuovo spurgata, vuol dire che da qualche parte entra aria , e questo solo chi ha fatto il lavoro sa cosa ha fatto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

bobbo

bene grazie seguirò il consiglio, anche se lui (il meccanico) afferma che la colpa è del kit proveniente dall'Ighilterra, cmq dopo lo spurgo funzionava benissimo  :icon_eek: quindi credo che questo kit vada bene...purtroppo è come un muro di gomma troverò una soluzione grazie  ;)
bobbo

ernesto

va bene, allora se hai la ricevuta, gli dici per raccomandata ufficialmente il problema che hai che gli dai 15 gg di tempo  per richiamarlo e risolvergli il problema e che poi vai da un altro per risolvere il problema e gli addebiti i costi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳