Rumore lato sinistro motore!

Aperto da perdegola, 22 Giugno 2012, 21:05:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

perdegola

Praticamente oggi pomeriggio vado ad accendere l'auto e sento un rumore mai sentito tipo "mmmmm" come di qualcosa trascinato che aumenta aumentando il numero di giri, tipo puleggia! E dopo pochi metri, per un attimo, mi è uscita la scritta "avaria servosterzo"! E sembra anche che questo rumore si propaghi anche come una vibrazione leggera sul cambio!
Cosa potrebbe essere?  :-\
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Able007

quella è la zona cinghia servizi e distribuzione!!

macteo

Ma la zona sinistra intendi stando davanti all'auto o dentro?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: macteo il 23 Giugno 2012, 10:12:33
Ma la zona sinistra intendi stando davanti all'auto o dentro?

giusto spero intenda davanti!! in quel caso e la zona cinghie!!!

perdegola

FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

macteo

confermo zona chinghie... potrebbe essere un cuscinetto o un tendicinghia, però se si riflette sul cambio vuol dire che non fa solo rumore ma produce anche delle vibrazioni... potrebbe essere un supporto motore che sta cedendo. Quanti km ha la macchina? lo fa sempre o solo in certe condizioni? ad esempio a freddo, a caldo, da fermo, in movimento, con il clima acceso... etc etc
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


perdegola

#6
Ho incontrato per fortuna il mio meccanico e ha detto che potrebbe essere l'alternatore o un suo cuscinetto!

Comunque l'auto ha 8 anni e 70000km
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Able007

Citazione di: perdegola il 23 Giugno 2012, 17:23:54
Ho incontrato per fortuna il mio meccanico e ha detto che potrebbe essere l'alternatore o un suo cuscinetto!

Comunque l'auto ha 8 anni e 70000km

speriamo in un cuscinetto allora....

splendida c-max

se è il cuscinetto te la cavi con poco....altrimenti l alternatore costa un bel po.....purtroppo....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

perdegola

Citazione di: splendida c-max il 23 Giugno 2012, 19:09:33
se è il cuscinetto te la cavi con poco....altrimenti l alternatore costa un bel po.....purtroppo....

tipo quanto?
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Pasquale S

alternatore spendi tra 250 e 300 compreso montaggio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

mcgyver2011

ma non ci sono anche alternatori revisionati o acquistabili on line a prezzi davvero bassi??

splendida c-max

quoto pasquale.....si certo che ci sono revisionati.....però nulla toglie che pezzi revisionati possono durare anni, cosi come invece pochi mesi.....è solo tua la scelta.....e anche un po di fortuna....però, al 90% dei casi, i pezzi revisionati sono come i nuovi....quindi, se lo trovi puoi acquistarlo senza alcun ombra di dubbio....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

perdegola

Comunque grazie a tutti per le info e le risposte! Poi lunedì vi farò sapere come andrà a finire!

;)
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Able007

meglio uno nuovo magari non preso da ford

perdegola

Alla fine mi è stato cambiato l'alternatore con uno nuovo originale Ford insieme alla batteria! Per un totale di 900€!

A me è sembrato un pò troppo!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Pasquale S

è un furtoooooooooooooo

più del doppio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

vabbè hai cambiato alternatore e batteria,  ma ti ha dimostrato che il vecchio non funzionava, non bastava cambiare il cuscinetto? e perchè ha cambiato la batteria? l'alternatore caricava? in oltre quello che mi sono domandato quando ho letto il post di matceo, ma che c'entra avaria servosterzo con la diagnosi e gli interventi che ti ha fatto il tuo meccanico?
le mie domande, le pongo non a titolo  accusatorio, ma per capire effettivamente la bontà dell'operato, data la spesa esosa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

perdegola

Citazione di: ern.focus il 27 Giugno 2012, 19:30:00
vabbè hai cambiato alternatore e batteria,  ma ti ha dimostrato che il vecchio non funzionava, non bastava cambiare il cuscinetto? e perchè ha cambiato la batteria? l'alternatore caricava? in oltre quello che mi sono domandato quando ho letto il post di matceo, ma che c'entra avaria servosterzo con la diagnosi e gli interventi che ti ha fatto il tuo meccanico?
le mie domande, le pongo non a titolo  accusatorio, ma per capire effettivamente la bontà dell'operato, data la spesa esosa

Quello che mi ha spiegato è che non caricando più l'alternatore la centralina tende ,alla "lunga", a tagliare i servizi dando a volte questi avvisi!! La batteria l'ha cambiata perchè ha detto che era praticamente scarica ed un'altro avvio dell'auto non l'avrebbe "sopportato"!! l'alternatore me la fatto vedere poi che ne so se era il mio o di un altro! come faccio?
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Able007


ernesto

beh! se avaria servosterzo è uscita perchè non caricava + l'alternatore, alzo le mani, ma prima di farlo, mi chiedevo per quanto tempo hai camminato con l'alternatore fuori uso, premetto che +  di 2/3 ore non avresti potuto farlo, ma è già grasso che cola, non caricandosi la batteria, con tutti i servizi elettrici che hanno queste macchine, saresti dovuto rimanere a piedi in poco tempo, e quante volte hai acceso il motore prima di portarla da meccanico e dopo il problema?
per quanto riguarda i consti non li conosco e non posso pronunciarmi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

perdegola

Citazione di: ern.focus il 27 Giugno 2012, 19:49:59
beh! se avaria servosterzo è uscita perchè non caricava + l'alternatore, alzo le mani, ma prima di farlo, mi chiedevo per quanto tempo hai camminato con l'alternatore fuori uso, premetto che +  di 2/3 ore non avresti potuto farlo, ma è già grasso che cola, non caricandosi la batteria, con tutti i servizi elettrici che hanno queste macchine, saresti dovuto rimanere a piedi in poco tempo, e quante volte hai acceso il motore prima di portarla da meccanico e dopo il problema?
per quanto riguarda i consti non li conosco e non posso pronunciarmi

Prima di portarla dal meccanico l'avrò avviata due o tre volte e usata una decina di minuti!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

ernesto

pochini per capire come stavano le cose,  se fosse capitato di usarla casomai un'oretta ed casomai venivi abbandonato dalla macchina, allora potevi essere certo della diagnosi, ma così come stanno le cose, ti devi fidare di quello che ti ha detto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

mah speriamo non ti abbia frgato!

perdegola

Che abbia cambiato quello che ha detto ci credo! Ma il presentimento è che ultimamente carica troppo con i prezzi! é sempre stato caro però ultimamente per me sta esagerando!!
Poi io come faccio a sapere effettivamente il prezzo di tali pezzi e il lavoro che c'è dietro, quindi alla fine mi fido! Sono anni che vado da lui!

Quindi secondo voi quale sarebbe stato il prezzo corretto??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Pasquale S

un alternatore denso (primo equipaggiamento ford) 200€
batteria originale motorcraft 200€
lavoro 150 €

esagerando con i prezzi
massimo 550
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

perdegola

Infatti per me era tanto ma lui mi ha detto che quell'alternatore viene sulle 600€!

Comunque grazie per le risposte!
Secondo me se ne approfitta perchè sa che mio padre paga senza lamentarsi! Però come detto, io avevo il presentimento che facesse il furbo!!
Sinceramente mi vergogno anche un pochino ad avervelo raccontato, perchè se così stanno le cose vuol dire che si è comportato da disonesto e se ne approfitta della nostra fiducia!

Però io preferisco capire come stanno le cose!

A questo punto voglio chiedervi quanto lo pagate un tagliando su un c-max 2.0 tdci di 8 anni con circa 70000km??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Pasquale S

un tagliando completo
filtro olio - filtro aria-filtro gasolio-filtro abitacolo-olio. controllo fluidi
fai da te max 100€
da meccanico generico circa 150€-170€
ford circa 200-250€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

perdegola

Citazione di: pasquale sgro il 28 Giugno 2012, 09:31:50
un tagliando completo
filtro olio - filtro aria-filtro gasolio-filtro abitacolo-olio. controllo fluidi
fai da te max 100€
da meccanico generico circa 150€-170€
ford circa 200-250€

Ok, grazie!

Riguardo l'alternatore mi confermate che non costa 500-600€ ma al max 200-250€?!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Pasquale S

#29
se lo prendi in ford probabilemente  ti sparano anche quella cifra
se lo prendi da un auto ricambi marca magneti marelli o  denso (uguale a quello ford) circa 250€
se lo prendi sulla retesempre magneti marelli o denso  180€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

perdegola

Citazione di: pasquale sgro il 28 Giugno 2012, 13:01:03
se lo prendi in ford probabilemente  ti sparano anche quella cifra....

Se mi dici così allora il discorso un pò cambia! Secondo me lui prende tutto da Ford! Come mi ha sempre detto!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Pasquale S

ok
ma  è sbagliato per le tue tasche
perchè è l identico prodotto

è in ford  lo paghi più del doppio

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

laworder65

Si ma se lo ha preso in Ford...... ti doveva rilasciare a garanzia la busta con il codice a barre dell'alternatore e lo scontrino.......... I pezzi di ricambio hanno la garanzia... se rimani a piedi fra 1 mese lontano da casa.... come dimostri che il pezzo e' in garanzia, Un altra officina Ford ti fara mille problemi!!!!
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

perdegola

Citazione di: laworder65 il 30 Giugno 2012, 09:45:27
Si ma se lo ha preso in Ford...... ti doveva rilasciare a garanzia la busta con il codice a barre dell'alternatore e lo scontrino.......... I pezzi di ricambio hanno la garanzia... se rimani a piedi fra 1 mese lontano da casa.... come dimostri che il pezzo e' in garanzia, Un altra officina Ford ti fara mille problemi!!!!

a me non ha rilasciato niente!  :-[
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

radu.cmax

Citazione di: perdegola il 01 Luglio 2012, 08:18:06
a me non ha rilasciato niente!  :-[

Male.
Almeno la fattura che dimostra che ai cambiato l'alternatore ! Anche a me e succeso sulla prima Cmax. In genaio 2009 mi costo 300 euro compreso montagio ! Quanto ai pagato te e molto !Chedi detaglio dei lavori eseguiti , cosi vedrai quanto ti hanno caricato il alternatore ! La batteria Motorcraft mi costo 120 euri sempre nell 2009. Mi pare che i prezzi li fano anche in misura di quanto sei amico con il magazziniere!  ???
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

🡱 🡳