Sensore pneumatici non rilevato

Aperto da matteocmx, 28 Ottobre 2017, 08:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteocmx

Salve a tutti come da titolo ho il seguente allarme su ford c max titanium 2014,sensore pneumatici non rilevato e la spia lampeggia..a cosa può essere dovuto?batterie già scariche???si può resettare ?se si come? Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


nonnostim

Se non va con il solito reset da cruscotto secondo me è da cambiare. Ne ho aperto uno rotto e dentro ha una semplice CR 2032


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

matteocmx

Ma si può sostituire da soli?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


valy71

ho appena letto su un blog di questo problema dei sensori dei pneumatici(red live .it)e spiega piu o meno come risolvere

nonnostim

Citazione di: matteocmx il 28 Ottobre 2017, 08:47:53
Ma si può sostituire da soli?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per vedere la pila devi distuggere il sensore quindi poi non c'è più nulla da sostituire. Sono chiuse all'interno nella plastica saldata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

matteocmx

#5
Che procedure devo fare per resettare allarme??stacco batteria ?la spia mi continua a lampeggiare sempre..
Aggiornamento!ho controllato la pressione ed era di mezzo Bar più alta su tutte le ruote alche ho provveduto a sistemare e resettare la spia...la mia domanda ora è, se non fosse quella la soluzione dopo quanto dovrebbe darmi l allarme??

Al82

Bisogna guidare almeno per 10 km perché l'auto riesegua il controllo dei pneumatici. Se dopo i 10 km riappare la spia, allora bisogna capire quale sensore sia oppure quanti sensori sono a dare l'allarme... per questo però non c'è metodo in quanto l'auto non segnala la ruota che da problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matteocmx

Ciao al82!grazie della risposta...allora io ho rifatto la procedura rigonfiato le gomme etx ho fatto più di 10 km e ora non mi da più nulla...oggi però devo montare le termiche,c'è qualche verifica fisica che si può fare sul sensore?non so controllo o pulizia??grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Al82

Matteo, da quello che so, i sensori non possono nemmeno essere smontati, infatti quando si scarica la batteria bisogna sostituirli. Non so se la Ford ha qualche aggeggio per controllare la funzionalità, dovresti chiedere ad un partner Ford.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳