Cruise control problemi

Aperto da chrisv, 19 Aprile 2023, 10:07:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chrisv

Buongiorno,
È da parecchi mesi che ho un problema con il cruise control,spiego i dettagli. Un giorno all'improvviso il cruise control ha smesso di funzionare. Pensavo fossero i contatti elettrici del comando del cruise control,ho messo un po' di spray antiossidante per i contatti s'è rimesso a funzionare. Passati parecchi mesi ha rifatto lo stesso problema. Praticamente non funziona solo la parte del cruise control mentre funziona bene la parte del limitatore. Ho provato a smontare il supporto airbag sul volante e mi sono accorto che dal momento che staccavo il supporto anteriore del volante dal volante, il cruise control si attiva, quando invece inserisco il blocco anteriore del volante cioè il supporto delle airbag con i tasti, il cruise control non si attiva. Pensavo fosse un problema dei contatti che ci sono sul supporto, quei quattro contatti collegati l'uno all'altro da una lamella, ho fatto la prova a pulirli con un panno inumidito da dallo spray per i contatti, l'ho rimesso e ha funzionato per un giorno e poi di nuovo lo stesso problema. Penso che qualcosa mandi in protezione il cruise control ma non il limitatore. Ho controllato i cablaggi esteticamente e visivamente non hanno nessun segno di rottura o di ossido, ho pure spruzzato anche un po' di spray nei connettori di collegamento Ma il problema c'è sempre.
Allego una foto con cerchiati di rosso i contatti che ho pulito pensando fossero quelli ma a quanto pare ho i miei dubbi.
N.b Non posso certo andare in macchina con il supporto staccato 😅😅 perché solo così funziona ma dal momento che lo impacchetto al volante funziona solo per un giorno.
Grazie

warren0077

Ma quelli evidenziati, non sono mica i contatti del clacson?
Sync 3.4.22251 (aggiornato ufficialmente)
Mappe F11 (aggiornate ufficialmente)
Modifiche Forscan: chiusura aut. portiere, fari fendinebbia cornering, clima con comandi vocali, clima su display Sync.

Maya

Citazione di: warren0077 il 19 Aprile 2023, 10:27:38
Ma quelli evidenziati, non sono mica i contatti del clacson?

penso proprio di si, ma non dovrebbero centrare nulla.
mi soffermerei sul connettore verde in basso, sui cavetti che vanno verso le pulsantiere e le pulsantiere stesse.
magari staccando la pulsantiera incriminata ed aprendola è possibile notare se c'è uno dei "pin" saldati al circuito stampato con una saldatura fredda o spezzata.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

valis.

ciao, stesso problema, il limitatore funziona sempre, il cruise quando ne ha voglia. La cosa simpatica è che tutte le volte che la ho portata a controllare funzionava sempre...

🡱 🡳