Specchietti esterni e retromarcia

Aperto da pdario, 14 Settembre 2017, 14:26:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pdario

Ciao, ho una nuova Mondeo e sul manuale dice che mettendo al retro e premendo il pulsante di uno specchietto esterno, questo dovrebbe abbassarsi per far vedere il marciapiede; questa posizione dovrebbe anche essere memorizzabile con il resto delle posizioni del sedile, ma a me pare non succeda nulla: a voi risulta funzionare?

Grazie!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Certo che funziona, dipende se lo hanno abilitato gli .....  zi.

Segui questi passi:
1) Selezionare lo specchietto da inclinare.
2) Mettere in retromarcia.
3) Regolare la posizione dello specchietto.
4) Memorizzare posizione su tasto 1 premuto per 5s e quando si sente un suono.
5) togliere la retromarcia.
6) Deselezionare lo specchietto.
7) Premere il tasto 1.
8) Fine.

Procedura di verifica:
1) Selezionare lo specchietto appena registrato
2) Mettere la retromarcia.
3) Si deve abbassare
4) Togli la retromarcia e dopo 5s ritorna alla sua posizione di marcia.

Se non funziona. Da abilitare.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Mi pare di aver fatto più o meno così, però rivedrò meglio.

Su questo tema: per associare una memoria alla chiave, dice di tener premuto 1 fino al secondo beep e poi premere "blocco" sulla chiave; è normale che non si senta niente né ci siano scritte quando si preme "blocco"?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

pdario

Andati, non so perché prima non andavano
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Ciao, bene. Probabilmente erravi la procedura. Molto utili vero?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Sono utili per accostare ai marciapiedi, bella idea
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Furetto75

Ciao, funziona solo sulle mondeo che hanno i tasti memoria dei sedili sullo sportello o anche su quelle con sedili manuali?
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

nonnostim

Credo solo con memoria sedili. Però provare non costa nulla [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Furetto75

Proverei volentieri, ma sulla mia non ci sono i tasti memoria, quindi nel caso la procedura dovrebbe essere diversa dalle seguente indicata da Diamondear:

"1) Selezionare lo specchietto da inclinare.
2) Mettere in retromarcia.
3) Regolare la posizione dello specchietto.
4) Memorizzare posizione su tasto 1 premuto per 5s e quando si sente un suono.
5) togliere la retromarcia.
6) Deselezionare lo specchietto.
7) Premere il tasto 1.
8) Fine."

Ho provato a regolare lo specchietto in retromarcia, ma non saprei come memorizzarlo, e se tolgo la retro non si muove.
Comunque gli specchietti sono reclinabili, non so se questo è rilevante per l'eventuale movimento delle specchio in retro.
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

pdario

Secondo me serve la memoria per... memorizzare le posizioni! :-)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Furetto75

Si lo penso anche io, però volendo assumere che nella versione senza memorie, la regolazione dello specchio in marcia è unica, l'abbassamento dello specchietto l'avrebbero comunque potuto mettere, regolando lo specchio in retro.
Chissà che non sia possibile con un'altra procedura
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

nonnostim

Forse con la voce controinclinazione attivabile da Forscan.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

pdario

Se non ricordo male, io quella impostazione non ce l'ho
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Furetto75

Citazione di: nonnostim il 18 Ottobre 2017, 17:26:16
Forse con la voce controinclinazione attivabile da Forscan.


Infatti da provare.
Chissà se qualcuno con la Mondeo senza memorie ha provato ad attivare il Reverse Side Mirror Tilt
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

nonnostim

Io vorrei attivare un sacco di cose ma non ci capisco nulla. Senza una guida sarà un problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

pdario

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Senza i tasti di memoria la vedo dura a far memorizzare la posizione. Bisognerebbe prendere la posizione su una Mondeo con i tasti di memoria e poi esportarli.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

nonnostim

Citazione di: pdario il 18 Ottobre 2017, 17:56:11
Tipo?
Pressione pneumatici
CTA
storico consumi
Chiusura porte automatica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

saeli968

Nemmeno sulla mia c'è quella opzione nel menu degli specchietti, avevo provato ma non ci ero riuscito

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


Furetto75

Se ho capito bene il Reverse Side Mirror Tilt potrebbe funzionare anche in assenza dell'opzione nel menu, seguendo la procedura descritta in cima da Diamondear. Per avere anche l'opzione nel menu credo serva una modifica con Forscan
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

saeli968

Ci ho riprovato oggi seguendo le istruzioni scritte qualche post sopra e sono riuscito a farli funzionare, la mia macchina ha le memorie dei sedili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Furetto75

Quindi è confermato che può funzionare senza avere l'opzione nel menu, questa serve solo ad attivare e disattivare la funzione. Però seguendo la procedura di memorizzazione funziona comunque
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Furetto75

Citazione di: Diamondear il 18 Ottobre 2017, 18:39:39
Senza i tasti di memoria la vedo dura a far memorizzare la posizione. Bisognerebbe prendere la posizione su una Mondeo con i tasti di memoria e poi esportarli.

Secondo te dove è memorizzata la posizione specchietti?
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Diamondear

Nel modulo delle portiere sicuro al 100%.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Furetto75

Grazie, quindi PDM e DDM.
Ammesso di conoscere l'indirizzo della memorizzazione, secondo te si può estrarre con forscan o serve altro software/hardware?
Non mi è chiaro se forscan+elm permettono di leggere e programmare i moduli o solo a cambiarne gli interruttori (pid) sulla programmazione esistente
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Diamondear

#25
Devi utilizzare ForScan e il tuo OBD2 perfettamente funzionante con tutti i protocolli CAN-xxx

Es. del mio DDM

;Block 14
740-14-01 01E5 0261 A5
;Block 15
740-15-01 01E6 0210 56

;Block 19
740-19-01 01E9 01F2 3E
Diamondear

Furetto75

Hai scritto proprio i blocchi 14 15 e 19 perché sei a conoscenza che si tratta delle memorizzazioni delle posizioni?
Mi risulta che i blocchi 3 (Xxxx xx) e 13 (XXxx) sono per attivare le retroinclinazione nel DDM 740 (e PDM 741), allora sarebbe interessante sapere che 14 15 e 19 sono le memorizzazioni configurabili dall'utente.

L'idea sarebbe, su un'auto che non ha i tasti di memorizzazione sullo sportello, attivare la retroinclinazione su IPC, DDM e PDM, poi scrivere con forscan le memorizzazioni dentro DDM e PDM (invece che con la procedura di memorizzazione di chi ha i tasti di memoria) e vedere se, attivando l'opzione della retroinclinazione nel menu, con la retro si muovono gli specchi su una delle posizioni memorizzate (da capire poi quale funzionerebbe)
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

🡱 🡳