terminale estetico (Focus II)

Aperto da albyfocus, 07 Maggio 2011, 13:12:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dea90

albyfocus se ci sei batti un colpo!!!  :D :D
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

albyfocus

si ci sono :D però sono ancora indeciso se prendere o no questo terminale :D

ma la tua foto dea non è a diesel come la mia??
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

dea90

Citazione di: albyfocus il 23 Giugno 2011, 21:22:33
si ci sono :D però sono ancora indeciso se prendere o no questo terminale :D

ma la tua foto dea non è a diesel come la mia??

eheheh io ho una modestissima fofo 2.0 benza  :D

x l'indecisione l'hai visto il video della mia astrina?
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

fofone73

Citazione di: dea90 il 23 Giugno 2011, 19:16:27
devo solo trovare chi mi vende 2m di tubo in inox, quelli a cui ho chiesto me ne vendono minimo 6m (una barra intera)  :-\

Scusa ma lo fai doppio tipo ST? Devi tagliarlo e raccordarlo? Facci vedere come fai quando trovi il tubo da 2mt  :D
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

dea90

ti dirò, sono indeciso tra il doppio stile st o stile cooper s...dovro provare un paio di fotomontaggi
per la guida no problem avevo gia in mente di farla  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

albyfocus

altrimenti dea pensavo... Se ce lo crei tu a noi e ce lo spedisci e poi ti paghiamo? Tanto le auto sono le stesse. Cambia qualcosa tra benza e diesel x il terminale? Tanto penso ke la grandezza dello scarico sia la stessa...
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

dea90

basta sapere il diametro del tubo originale e poi penso siano uguali per il resto :)
prima faccio il mio poi se vedo che il lavoro ci sta bene si può pensare anche a quello ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

lordkain

la ragazzon ha risposto alla mail che ho mandato l'altro giorno e mi hanno dato il nome di un paio di rivenditori qui in zona dove abito io ... ho chiesto poi informazioni sul prezzo e sul tempo di consegna (340 euro e 4 giorni) per il modello di scarico doppio che è stato postato nella pagina precedente ... e mi hanno detto che dovrebbe andare bene per il tipo di diffusore che ho in mente di prendere (della Rieger stile ST) perchè le misure sono standard
Live Hard ... Live Your Dreams

dea90

#78
Citazione di: lordkain il 24 Giugno 2011, 11:40:03
la ragazzon ha risposto alla mail che ho mandato l'altro giorno e mi hanno dato il nome di un paio di rivenditori qui in zona dove abito io ... ho chiesto poi informazioni sul prezzo e sul tempo di consegna (340 euro e 4 giorni) per il modello di scarico doppio che è stato postato nella pagina precedente ... e mi hanno detto che dovrebbe andare bene per il tipo di diffusore che ho in mente di prendere (della Rieger stile ST) perchè le misure sono standard

340€ per un terminale puramente estetico????? un mio amico si è fatto centrale+ silenziatore per il suo 206rc con quella somma!!!
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Onlyford

Dea,ma hai gia preso delle misure?lista materiali e spesa approssimativa di tutto?

dea90

non ho avuto ancora il tempo di mettermi sotto la macchina con metro, carta e penna ma ho stimato circa 2 metri di tubo in inox da 50mm, 2 terminali di forma e dimensione a scelta (io pensavo a 2 100mm tondi), qualche fascetta metallica, un pezzo di tondino per fare il supporto dello scarico, il gommino dove si aggancia il tondino e la saldatura.
prezzo? dipende quanto costa il tubo e i 2 terminali scelti
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

albyfocus

a sto punto dea mi aspetto a prendere il terminale tedesco. voglio prima vedere come viene a te. sicuramente ti verrà migliore ;) l'importante secondo me non è esegerare con le misure, bisognerebbe creare qualcosa di sportivo ma allo stesso tempo elegante. troppo grande si rischia di passare a un tuning secondo me eccessivo
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

dea90

Citazione di: albyfocus il 24 Giugno 2011, 13:13:38
a sto punto dea mi aspetto a prendere il terminale tedesco. voglio prima vedere come viene a te. sicuramente ti verrà migliore ;) l'importante secondo me non è esegerare con le misure, bisognerebbe creare qualcosa di sportivo ma allo stesso tempo elegante. troppo grande si rischia di passare a un tuning secondo me eccessivo

io vorrei fare qualcosa che dia un tocco sportivo, elegante ma cattivo, che dissuada il tizio sulla clio sport dal sorpassarmi  ;D

dimenticavo, voglio far diventare il suono abbastanza cupo  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

albyfocus

Citazione di: dea90 il 24 Giugno 2011, 13:38:37
Citazione di: albyfocus il 24 Giugno 2011, 13:13:38
a sto punto dea mi aspetto a prendere il terminale tedesco. voglio prima vedere come viene a te. sicuramente ti verrà migliore ;) l'importante secondo me non è esegerare con le misure, bisognerebbe creare qualcosa di sportivo ma allo stesso tempo elegante. troppo grande si rischia di passare a un tuning secondo me eccessivo

io vorrei fare qualcosa che dia un tocco sportivo, elegante ma cattivo, che dissuada il tizio sulla clio sport dal sorpassarmi  ;D

dimenticavo, voglio far diventare il suono abbastanza cupo  ;)

ok e questo per me che ho il diesel avrebbe qualche problema? e per l'omologazione non serve anche se il suono piu cupo?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

dea90

Citazione di: albyfocus il 24 Giugno 2011, 13:53:34
Citazione di: dea90 il 24 Giugno 2011, 13:38:37
Citazione di: albyfocus il 24 Giugno 2011, 13:13:38
a sto punto dea mi aspetto a prendere il terminale tedesco. voglio prima vedere come viene a te. sicuramente ti verrà migliore ;) l'importante secondo me non è esegerare con le misure, bisognerebbe creare qualcosa di sportivo ma allo stesso tempo elegante. troppo grande si rischia di passare a un tuning secondo me eccessivo

io vorrei fare qualcosa che dia un tocco sportivo, elegante ma cattivo, che dissuada il tizio sulla clio sport dal sorpassarmi  ;D

dimenticavo, voglio far diventare il suono abbastanza cupo  ;)

ok e questo per me che ho il diesel avrebbe qualche problema? e per l'omologazione non serve anche se il suono piu cupo?

l'omologazione non serve perchè non modifica il silenziatore, il cupo basta che non sia da smarmittato con 120db e non si hanno problemi  ;)
per il disel bisogna solo vedere la forma se è uguale al benzina per il resto è ok
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

albyfocus

Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

fofone73

Da quel che ne so io il sound non cambia se non si cambia il silenziatore. Anche per questo non serve omologazione sui doppi scarichi del diesel. Io ho la 2.0 tdci, mi sembra che il tubo sia da + di 50mm. Vi faccio sapere  ;)
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

dea90

ti posso garantire che io quano avevo messo il terminale della pilot sulla astra non pensavo cambiasse il suono pensando che in fondo era solo un terminale ma fatto in quel modo lo incupisce un po' donandogli anche degli scoppiettii ai bassi  8)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Onlyford

dea,siccome io ci avevo gia pensato al doppio scarico,ti dico qualcosa,magari ne trai spunto o ispirazione....

-tubo dritto,1 curva a 90 gradi e una T in demolizione (30 euro circa) ;
-fascetta per marmitte (1 nuova da fissare allo scarico e altre anche vecchie,dopo ti spiego..)
-supporto marmitta (per il prezzo aspetto chi sa il prezzo)
-terminali (minimo 30 euro)
-saldatrice a tig

io pensavo di utilizzare le fascette sulla T e sulla curva a 90 gradi,in modo tale da metterlo su,fare le mie varie regolazioni altezza,lunghezza inclinazione profondita...
fissarlo,smontarlo e saldare il tutto..cosi non si vedono tutte le fascette..
te come pensato?

ho sentito dire che se applichi una leggera strozzatura sul tubo,il rumore cambia..

lordkain

Citazione di: dea90 il 24 Giugno 2011, 11:57:10
Citazione di: lordkain il 24 Giugno 2011, 11:40:03
la ragazzon ha risposto alla mail che ho mandato l'altro giorno e mi hanno dato il nome di un paio di rivenditori qui in zona dove abito io ... ho chiesto poi informazioni sul prezzo e sul tempo di consegna (340 euro e 4 giorni) per il modello di scarico doppio che è stato postato nella pagina precedente ... e mi hanno detto che dovrebbe andare bene per il tipo di diffusore che ho in mente di prendere (della Rieger stile ST) perchè le misure sono standard

340€ per un terminale puramente estetico????? un mio amico si è fatto centrale+ silenziatore per il suo 206rc con quella somma!!!

io intendevo questo

http://www.ragazzon.com/catalogo/ragazzon/marmitte/ford/1480/50_0231_60.htm

e farlo diventare poi così

http://www.google.com/imgres?imgurl=http://www.european-parts.net/catalog/images/rieger_mk2_fl_hd.jpg&imgrefurl=http://www.european-parts.net/catalog/product_info.php%3Fmanufacturers_id%3D2%26products_id%3D1085%26osCsid%3Df6fbdb5bde7305130c09564afee736bc&usg=__2Y84zFqeoNSRS9EtxrNpnQ-BnBQ=&h=480&w=640&sz=41&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=Hx5oiylgZ_o4DM:&tbnh=118&tbnw=157&ei=LrAETvymKo7UsgbtqOjxBw&prev=/images%3Fq%3Dford%2Bfocus%2Brieger%2Bdiffuser%26hl%3Dit%26biw%3D1280%26bih%3D681%26tbm%3Disch&itbs=1&iact=hc&vpx=117&vpy=342&dur=689&hovh=194&hovw=259&tx=144&ty=85&page=1&ndsp=28&ved=1t:429,r:21,s:0&biw=1280&bih=681

Live Hard ... Live Your Dreams

fofone73

#90
Citazione di: dea90 il 24 Giugno 2011, 15:51:57
ti posso garantire che io quano avevo messo il terminale della pilot sulla astra non pensavo cambiasse il suono pensando che in fondo era solo un terminale ma fatto in quel modo lo incupisce un po' donandogli anche degli scoppiettii ai bassi  8)

Si perchè la tua è a benza e fatto in quel modo amplifica il rumore dei fumi in uscita. La mia dallo scarico sembra non emettere alcun suono, giusto affondando si sente il rumore del turbo, infatti i diesel con scarico modifiato e uscita + grande hanno l'effetto soffio, meno cupo come rumore rispetto ai benza. Comunque il tubo del mio scarico è di 65mm, spero possa essere di aiuto per gli altri  ;)
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

albyfocus

la mia ke è 1.6 diesel 110 cv di quanti mm sarà lo scarico??
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

fofone73

Citazione di: albyfocus il 24 Giugno 2011, 21:42:04
la mia ke è 1.6 diesel 110 cv di quanti mm sarà lo scarico??

Ti basta un calibro, opp. con un pezzo di carta assorbente premi sull'uscita dello scarico ed avrai un bel cerchio di cui potrai misurare il diametro  ;)
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

dea90

un calibro o un semplice metro e scopri il diametro :)
ho chiesto un po' in giro e mi vendono solo le barre da 6m...circa 80€ a barra...solo che dei restanti 4m abbondanti non so che farmene :-\
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

fofone73

#94
Citazione di: dea90 il 25 Giugno 2011, 01:51:30
un calibro o un semplice metro e scopri il diametro :)
ho chiesto un po' in giro e mi vendono solo le barre da 6m...circa 80€ a barra...solo che dei restanti 4m abbondanti non so che farmene :-\

Se te ne servono 2 mt per farne 1 completo, con gli altri 4 mt investi qualche soldino di + e ne fai altri 2 che ti rivendi, magari sulla baia e ti 6 ripagato il tuo, + una parte del para posteriore  ;)
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

giusepperossetto80

ciao raga come promesso ho aperto la serranda del mio garage comunque se a qualcuno piace io ho questo come finale



Able007

bello il terminale!!!

visto il garage sti caxxi!  ;)

albyfocus

stupendo terminale!! dammi info dammi info  ;D
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

albyfocus

Citazione di: albyfocus il 23 Giugno 2011, 15:18:56
questo invece è un fotomontaggio che ho fatto al volo con la mia macchina inserendo il terminale.

dite che ci starebbe bene?



quello di giusepperossetto80 è moooolto bello ma anche troppo caro. ho letto sul suo garage che l'ha pagato poco meno di 100 €. alla fine questo ke vedete sopra con 30 € (spese di spedizione comprese) si prende. che ne dite?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

pinulandia

senza offesa ma a me non piace molto!

albyfocus

x pinulandia: sarebbe questo http://luxpro.de/bilder-ebay/SDIM7044.jpg

che è diverso da quello che ha giusepperossetto80
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

dea90

domani sera parlo col mio fabbro di fiducia (il cantante del mio gruppo  :P) e vediamo la fattibilita dello scarico, se è meglio farlo in un pezzo unico o a pezzi e il prezzo del materiale  8) 8) 8)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

pinulandia

Citazione di: albyfocus il 27 Giugno 2011, 15:16:16
x pinulandia: sarebbe questo http://luxpro.de/bilder-ebay/SDIM7044.jpg

che è diverso da quello che ha giusepperossetto80
di carino è carino ma bisogna vedere come ci sta. e se è tamarro???

albyfocus

Citazione di: pinulandia il 27 Giugno 2011, 15:42:28
Citazione di: albyfocus il 27 Giugno 2011, 15:16:16
x pinulandia: sarebbe questo http://luxpro.de/bilder-ebay/SDIM7044.jpg

che è diverso da quello che ha giusepperossetto80
di carino è carino ma bisogna vedere come ci sta. e se è tamarro???

montanto sarebbe cosi:

questa invece è un fotomontaggio velocissimo che ho fatto giusto per capire come piu o meno verrebbe sulla mia:
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

dea90

Citazione di: pinulandia il 27 Giugno 2011, 15:42:28
Citazione di: albyfocus il 27 Giugno 2011, 15:16:16
x pinulandia: sarebbe questo http://luxpro.de/bilder-ebay/SDIM7044.jpg

che è diverso da quello che ha giusepperossetto80
di carino è carino ma bisogna vedere come ci sta. e se è tamarro???

non puo essere tamarro, è una cosa molto soft come impatto estetico  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

🡱 🡳