Maniglia apertura sedile Focus 3 Porte ROTTA

Aperto da ceda2002, 06 Agosto 2018, 23:21:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao,
dopo quasi 10 anni di onorato servizio la leva che apre il sedile guidatore della mia Focus 3 Porte del 2009 si è rotta.
Si è rotta la plastica che sosteneva la rondella di ferro collegata al filo che passa all'interno del sedile.
In allegato le foto.
Sapete il codice di questa maniglia e come si smonta?

Grazie

Marco5684


ceda2002

Grandissimo, quindi quella lato guidatore dovrebbe essere la 1352782 giusto?
Il problema è che online non si trova e non so neanche come si smonta????

Speriamo in qualcuno che ha avuto il mio stesso problema.

Grazie Mille

Marco5684

#3
Citazione di: ceda2002 il 07 Agosto 2018, 00:17:29
Grandissimo, quindi quella lato guidatore dovrebbe essere la 1352782 giusto?
Il problema è che online non si trova e non so neanche come si smonta????

Speriamo in qualcuno che ha avuto il mio stesso problema.

Grazie Mille
L'ho trovato da eBay UK:

https://m.ebay.co.uk/itm/Genuine-Ford-Focus-MK2-Front-Seat-Tipping-Release-Knob-1352782-/272375344043

Purtroppo però non ti so dire come si smonta :(

Se hai un concessionario Ford vicino prova ad avvicinarti con lo spaccato per chiedere il prezzo, magari viene anche meno e ti sanno dare qualche dritta.

Sembra comunque che infili il perno e si aggancia, per cui la cosa "difficile" sia solo recuperare il pezzo che è rimasto incastrato dentro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

ceda2002

Ciao,
grazie a tutti.
In Ford costa 44 Euro e dopo lo vado ad ordinare....
Non mi sebra che dentro ci sia rimasto qualche pezzo...è 'è solo la pallina da ritirare su...

Kekkoxx98

Secondo me quando il sedile è abbassato per far salire dietro le cordine di acciaio sotto alla fine dello schienale non sono in tensione forse sganciandola si tira sopra e si aggancia nel nuovo pezzo.
La mia è solo un' ipotesi.
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

ceda2002

Ciao,
cambiata ieri 44 euro il pezzo 10 euro la manodopera.
Il tizio mi ha anche ingrassato qualcosa sotto il sedile con una bomboletta spray.
Perso mi sono accorto che dopo un po che ci cammino con la macchina e poi mi fermo e tiro la leva fa forza la prima volta e se poi la ritiro va normale...cosa devo ingrassare secondo voi?

C'è qualcuno che ha la 3 porte per fare un confronto?

Kekkoxx98

Io ho una 3 porte comunque secondo me devi ingrassare le cordine di acciaio e i punti di ancoraggio nella parte bassa del sedile se ci fai caso quando abbassi il sedile vedi il meccanismo che si muove
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

ceda2002

Sai che ho controllato ed è spaccato anche quello del passeggero? po@@a zozza!!!  Ora ci metto l'attack. Controlla anche le tue in caso se c'è un inizio di crepa lo incolli.

Citazione di: Kekkoxx98 il 09 Agosto 2018, 17:04:18
Io ho una 3 porte comunque secondo me devi ingrassare le cordine di acciaio e i punti di ancoraggio nella parte bassa del sedile se ci fai caso quando abbassi il sedile vedi il meccanismo che si muove

ceda2002

Ciao,
anche l'altra maniglia per l'apertura del sedile (questa volta lato passeggero ) si è rotta......che palle!
Qualcuno che ha la 3 porte  a trovato una soluzione alternativa a spendere 55 euro in ford per una maniglia nuova?
E se aggancio la rondella finale del filo di acciaio ad uno dei due perni rimasti sani?


grazie

ceda2002

Eccomi qui, dopo 3 anni la maniglia cambiata in ford si sta spaccando......e l'altra lato passeggero stessa cosa...tra un pò mi si spaccheranno entrambe e spendere 100 euro in Ford mi rode proprio.
Quindi chiedo ai possessori delle focus a tre porte come avete risolto?
On line nulla si trovano solo le maniglie delle fiesta a pochissimi euro maledetti, per la focus nulla.....a meno che non lo prendi originale a 50 euro....

In attesa di consigli...

Ovviamente parlo di Focus mk2,5

Grazie

danyw90

Citazione di: ceda2002 il 06 Aprile 2021, 16:44:29
Eccomi qui, dopo 3 anni la maniglia cambiata in ford si sta spaccando......e l'altra lato passeggero stessa cosa...tra un pò mi si spaccheranno entrambe e spendere 100 euro in Ford mi rode proprio.
Quindi chiedo ai possessori delle focus a tre porte come avete risolto?
On line nulla si trovano solo le maniglie delle fiesta a pochissimi euro maledetti, per la focus nulla.....a meno che non lo prendi originale a 50 euro....

In attesa di consigli...

Ovviamente parlo di Focus mk2,5

Grazie
Ciao, stessa cosa sulla mia. Ho messo nel cavo d'acciaio un cordino fine. Vado avanti così da 2 anni.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳