Consumi parte II

Aperto da Andrea-1972, 18 Febbraio 2022, 06:23:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea-1972

Vi prego aiutatemi. Sto usando puma 125 mild hybrid solamente in città e i consumi sono stratosferici..dopo 250 km sono arrivato A 8 litri/100 km..più di quello che consumavo sempre in città con la kuga diesel.I dichiarati 4.9 in ciclo urbano sono un'invenzione oppure la mia macchina ha dei problemi. Sottolineo uso solo urbano con frequenti code, soste ai semafori. Utilizzo modalità eco e tengo il piede leggerissimo. Secondo voi devo portarla in concessionaria per vedere se c'è qualcosa che non va? Aspetto di aver fatto qualche km in più? Non ho motivo di usarla in extraurbano ed autostrada sono passato a questo modello proprio per la mia esigenze di uso esclusivamente cittadino..francamente però sono molto deluso. Aspetto vostri consigli
Ciao
Andrea
AA

Robertomi

All'inizio sono più alti, poi una volta trovato la giusta guida ottimizzando la frenata rigenerativa si abbassano anche più di 1l per 100Km.
Sicuramente 8l sono tanti, prova in configurazione Normale e non Eco...anche a me in eco consumava di più.
Ora sono come media a 6l per 100km

Andrea-1972

AA

Robertomi

Prova anche a non utilizzare la 6a marcia e vedrai che abbasserai ancora i consumi...utilizzala solo dove manterrai una velocità di crociera e non con accelerazioni.

Per il mio utilizzo la mappatura sport è la più redditizia.

Boss

Si anche a me all' inizio mi ero spavento,era sui 7,5 per cento km.adesso ho 8000 km si è attestato a 6,1a6,4. però e lontano da 5  LT per 100 km come dicevano i n concessionaria al momento del acquisto.

🡱 🡳