[ Focus II ] Pulizia Valvola Egr 1.6 tdci

Aperto da Fofo74, 16 Giugno 2014, 17:45:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stanchissimo80

Grazie mille per la risposta, sei stato chiarissimo!
Non avevo considerato il punto 1!

Devo pensarci prima di procedere ancora di più!

Se volessi sostituirla direttamente cosa mi consiglieresti?
Come posso risalire a quella che attualmente monta senza smontarla?

Maya

Non voglio metterti paura, ma più che altro avvisarti che, soprattutto per le fascette ad incastro, può essere difficile riutilizzarle vista anche la posizione un po' scomoda.
Comunque come ti dicevo esistono quelle a vite che assomigliano a quelle classiche che trovi anche sui manicotti, che puoi svitare e avvitare con un semplice cacciavite.
Per il codice esatto dovresti guardare sopra la valvola. Di solito c'è un'etichetta con dei numeri.
Altrimenti puoi affidarti ad esempio ad AutoDoc inserendo i dati della tua auto.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

stanchissimo80

Grazie dei consigli!
Mi sono procurato la pinza per le fascette.
Devo trovare il coraggio di procedere.

ernesto

Citazione di: stanchissimo80 il 08 Gennaio 2024, 16:35:26
Grazie dei consigli!
Mi sono procurato la pinza per le fascette.
Devo trovare il coraggio di procedere.
il filtro del gasolio nella 90 cv da fastidio, io lo smontai come levai il tergicristallo, e la copertura di plastica e quella sotto in metallo per  lavorare più comodo, in oltre con tutto quello spazio una volta levato con una tenaglia puoi tranquillamente rimontare anche la fascetta a scatto che ferma la egr allo scambiatore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stanchissimo80

Citazione di: ernesto il 10 Gennaio 2024, 19:09:54
il filtro del gasolio nella 90 cv da fastidio, io lo smontai come levai il tergicristallo, e la copertura di plastica e quella sotto in metallo per  lavorare più comodo, in oltre con tutto quello spazio una volta levato con una tenaglia puoi tranquillamente rimontare anche la fascetta a scatto che ferma la egr allo scambiatore

Grazie,
io ho la 110cv.
Ieri, dopo aver pulito il debimetro, ho dato una prima occhiata e ho visto il codice del'Egr giusto per curiosità. Appena ho qualche giorno di ferie proverò.

🡱 🡳