passaggio di proprietà

Aperto da andrewna, 13 Novembre 2007, 13:02:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrewna

Allora ragazzi il quesito di oggi è questo:
Per approfittare degli ecoincentivi  potrei pagarmi il passaggio di proprietà della macchina della mia ragazza (da rottamare).
Il problema è che il bollo di questa macchina non è mai stato pagato e non vorrei che col passaggio di proprietà va a finire che se ne accorgono e invece di guadagnare ci perdo un sacco di soldi.
Avete esperienze del tipo?? Che mi consigliate???

Davmax

Io ho diversi amici che pagano il bollo solo l'ultimo anno in cui la vendono è andato sempre tutto ok.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Ciao,
Fai attenzione.
Il bollo è una tassa di posseso. Si paga anche quando l'auto non cammina. Qualora ci fosse un controllo tu potresti dover pagare anke gli arretrati.
Attento!!!!!
Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

Attenzione, il bollo non ti arriva oggi, non ti arriva domani, ma dopo anni, con tutti gli arretrati, e gli interessi di mora.
Non concordo con il pagamento dell'ultimo anno.
Concordo con legis.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

nelson

vai tranquillo che se fossero soldi che devi avere tu li vedresti a cavallo del 2050.
quello che invece deve avere lo stato (o l'ente locale di turno) prima o poi viene che lo esige.
magari la soluzione dell'ultimo bollo funziona, ma per esperienze dirette e indirette non ci metterei per nulla la mano sul fuoco.

Mauro

Citazione di: titaniumAttenzione, il bollo non ti arriva oggi, non ti arriva domani, ma dopo anni, con tutti gli arretrati, e gli interessi di mora.
Non concordo con il pagamento dell'ultimo anno.
Concordo con legis.
Oltretutto è una questione di onestà verso chi lo paga...
mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Davmax

Scusate ragazzi ci tengo a chiarire che io anche se mal volentieri il bollo lo pago, ho solo riportato ciò che ho sentito in giro da alcuni amici.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Mauro

Citazione di: dikko72Scusate ragazzi ci tengo a chiarire che io anche se mal volentieri il bollo lo pago, ho solo riportato ciò che ho sentito in giro da alcuni amici.
Si, questo era chiaro. La mia considerazione era di ordine generale e non rivolta a nessuno esplicitamente, tantomeno a te.
Cmq. spero che ne tu ne altri amici del forum vi siate offesi x quel che ho scritto. Nel caso, mi scuso con tutti.
mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Davmax

No, no assolutamente Mauro ci mancherebbe! La tua è una considerazione più che corretta, personalmente anche se conosco diverse persone che non lo pagano non mi va di rischiare e lo pago (mooolto mal volentieri...), anche perchè conosco pure persone a cui sono arrivate mazzate non indifferenti, credo che il gioco non valga la candela.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳