Luci di posizione led

Aperto da c.alessandro75, 04 Ottobre 2013, 10:25:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao,
una curiosità... se non sbaglio (e sicuramente sbaglio...  :icon_cheesygrin: ) il C.d.S. prevede che l'impianto di segnalazione visiva delle auto non può essere modificato. Altrimenti si andrebbe fuori omologazione.
Però pensavo che le luci di posizione in teoria sono bianche e se io le sostituisco con delle luci led (sempre bianche), in fondo non ho modificato l'auto.
Se le mettessi rosse, verdi o blu (come se ne vedono in giro) ok, sarei fuori norma, ma se le rimetto bianche sono led ma sempre bianche...

Cosa ne pensate?
Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

stratos74

Citazione di: c.alessandro75 il 04 Ottobre 2013, 10:25:14
Ciao,
una curiosità... se non sbaglio (e sicuramente sbaglio...  :icon_cheesygrin: ) il C.d.S. prevede che l'impianto di segnalazione visiva delle auto non può essere modificato. Altrimenti si andrebbe fuori omologazione.
Però pensavo che le luci di posizione in teoria sono bianche e se io le sostituisco con delle luci led (sempre bianche), in fondo non ho modificato l'auto.
Se le mettessi rosse, verdi o blu (come se ne vedono in giro) ok, sarei fuori norma, ma se le rimetto bianche sono led ma sempre bianche...

Cosa ne pensate?
Ciao,
Ale

Io penso che ho cambiato tutte le lampade tranne anabbaglianti, abbaglianti e faretti anteriori, retronebbia e retromarcia.... tutte le altre lampade le ho sostituite coi led.

Occhio che per le frecce devi mettere la resistenza altrimenti lampeggiano veloci ;)
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

oᄊム尺

Citazione di: c.alessandro75 il 04 Ottobre 2013, 10:25:14
Ciao,
una curiosità... se non sbaglio (e sicuramente sbaglio...  :icon_cheesygrin: ) il C.d.S. prevede che l'impianto di segnalazione visiva delle auto non può essere modificato. Altrimenti si andrebbe fuori omologazione.
Però pensavo che le luci di posizione in teoria sono bianche e se io le sostituisco con delle luci led (sempre bianche), in fondo non ho modificato l'auto.
Se le mettessi rosse, verdi o blu (come se ne vedono in giro) ok, sarei fuori norma, ma se le rimetto bianche sono led ma sempre bianche...

Cosa ne pensate?
Ciao,
Ale
Sei comunque fuorilegge perché non sono le lampadine originali e di fatto è una modifica.
Se cerchi un po nel forum se ne è parlato diffusamente in vari topic. ;)

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Giuppy83

Concordo con Taom, sono illegali perchè non sono omologate per l'uso su strada, però se hanno un colore "biaco chiaro" e non biacno xenon" non dicono nulla.....

Anche perchè al giorno d'oggi la stragrande parte dei veicoli le hanno di serie (anche se sono luci diurne ed è una cosa totalmente differente)
Diciamo che però se vieni fermato da un agente pignolo e si accorge che usi dei led quando la tua macchina non li prevveda....puoi seriamente rischiare.....

🡱 🡳