perdita liquido raffreddamento

Aperto da cristian g, 16 Giugno 2020, 23:51:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristian g

Buongiorno a tutti,
ho una focus del 2008 1600 90 cv diesel, ed ha un costante calo di acqua dalla vaschetta (nonostante un rabbocco fino al livello tra minimo e massimo) dopo circa un 200/300 km.
Tutto questo dopo una perdita al manicotto che ha causato il surriscaldamento dell'acqua e bruciatura della guarnizione della testata.
Rifatta la guarnizione della testata ma da allora l'acqua continua a calare, tra l'altro appena si apre il tappo della vaschetta l'acqua risale dal minimo al punto di rabbocco.
Non ci sono perdite per terra, ho provato a sentire vari pareri ma il difetto si manifesta sempre sinceramente non so più cosa fare
grazie fin d'ora per il vostro aiuto
grazie
cristian

vincmass

non ci sono perdite per terra.?
Hai visto sul carterino sotto al motore? L'acqua si asciuga e non vedi traccia di bagnato, ma solo tracce di colore rosso.
La pompa acqua funziona bene?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pupi73

controlla anche se vedi rigagnoli di acqua rossastra intorno e soprattutto sotto l'alloggiamento del termostato. Evapora e non vedrai mai la macchia per terra. Altra cosa che puoi controllare (esperienza personale) sotto la vaschetta se trovi bagnato. A me si era creata una micro fessura e da li perdeva acqua. Anche in questo caso c'erano tracce rossastre sul suporto che sta sotto la vaschetta.

ernesto

direi che se ancora in garanzia, interpellerei quello che ti ha fatto la testata, io per gli iniettori sono andato a scassare l'anima del pompista 4 volte fin quanto non ha risolto il problema. rifare una guarnizione testa ha un costo importante, se il risultato è quello che hai descritto, chi ha fatto il lavoro ti deve delle risposte
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

matt91

Controlla anche l'alloggiamento candele, io perdevo liquido li e si era abbassato tanto da farmi accendere la spia della temperatura  :icon_cry:

🡱 🡳