Quando non si è più giovani

Aperto da legis, 16 Febbraio 2012, 22:41:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Un incidente che fortunatamente è finito senza la morte di nessuno.
Un anziano di 80 anni ha sfondato la vetrina di un Supermercato ferendo 7 persone perchè si è confuso con i pedali.

http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/02/16/668881-auto-pericolose--fa-manovra-sfonda-vetrina-supermercato.shtml
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

melyeclau

non credo che basti l'esame della vista ad una certa età la capacità di guidare andrebbe valutata con una prova pratica su strada,almeno io penso così,senza offendere nessuno, l'automobile è paragonabile ad un arma sono necessari dei requisiti per poter usarne una!

focus style

#2
Citazione di: melyeclau il 16 Febbraio 2012, 22:46:42
non credo che basti l'esame della vista ad una certa età la capacità di guidare andrebbe valutata con una prova pratica su strada,almeno io penso così,senza offendere nessuno, l'automobile è paragonabile ad un arma sono necessari dei requisiti per poter usarne una!
Il discorso venne già affrontato tempo fa.
sono d'accordo con te.

Claudio M

#3
E' difficile dare un parere a questa storia. Chi cosi' disinvoltamente pensa o dice che un'ottantenne non dovrebbe piu' guidare o subire prove complesse per poter mantenere la patente, lo fa perche' molto giovane, e il pensare di trovarsi "presto" a quella eta' ancora non gli balena in testa ... ma che ci vuole?
Il problema sicurezza c'e', personalmente conosco un'ottantaquattrenne che con mille problemi di salute guida l'auto e la guida anche con la bomboletta di ossigeno (per una insufficienza respiratoria), per lui l'auto e' un'appendice delle sue gambe, a lui e alla sua moglie l'auto serve per andare all'ipermercato a fare spese e piccoli spostamenti, senza sarebbero reclusi in casa ai domiciliari (probabile che non gli rinnoveranno la patente, poveretti sono soli). E' vero di contro ci sono gli incidenti provocati dagli ultraottantenni ... ma quanti sono rispetto alla massa di incidenti provocate dai giovani troppo esuberanti e sovra eccitati? Avete mai visto un'ottantenne sfreccciare a 160km/h? Forse e' la categoria piu' prudente e meno sinistrosa (e le assicurazioni ben lo sanno), ma e' pur vero che sono mine vaganti.
Il mio parere ?..... il mio parere come ho detto e' difficile da darsi, forse perche' dai miei 56 anni mi affaccio agli ottanta e li riesco a vedere ( sig! )? Chissa'. Magari una soluzione potrebbe essere quella di permettere agli ultraottantenni di poter guidare nei percorsi urbani e limitrofi, perche' per questi l'auto puo' essere l'unico mezzo di liberta', indipendenza. E negare la guida nelle autostrade o strade con velocita' di percorrenza di 90km/h

Fordista dal 1985.

🡱 🡳