PASTA FRESCA ALLA CREMA DI CARCIOFI.

Aperto da Claudio M, 08 Febbraio 2012, 14:41:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Premessa:
Questa ricetta e' diretta a chi ama il gusto del carciofo (reso delicato dalla panna) e si potra' fare con qualsiasi tipo di pasta fresca, io ho usato le orecchiette.

Per 4 persone occorrono:
4 carciofi; una cipolla, mezza confezione di panna; pasta fresca; olio, formaggio, pepe q.b.

Ho pulito i carciofi tenendone i cuori e i gambi, poi li ho messo nel padellone con la cipolla affettata a soffriggere 5 minuti.


Poi li ho messi a lessare per 15 minuti in brodo di dado.


Ho frullato i carciofi, vi ho aggiunto la mezza confezione di panna, un bel po' di gormaggio grattato e una spolverata di pepe.


Vi ho buttato le orecchiete e spadellato un po'.


EEEE BUON APPETITO......   

Fordista dal 1985.

marcovola

PRESA, questa la faccio dieta o non dieta!!!!!!! ;D
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

melyeclau

sono da ieri sera con un arancia e un caffè(mancanza di tempo oggi al lavoro)a vedere questa bontà mi gira la testa!

Claudio M

Ragazzi se potessi cucinare per voi.......!

Fordista dal 1985.

Pasquale S

claudio ormai oltra al saggio sei il cuoco del forum
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M


Fordista dal 1985.

27 Rosso

la sto preparando per stasera,......poi vi fò sapere .........................maremma mai.........!

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 16 Febbraio 2012, 18:01:05
la sto preparando per stasera,......poi vi fò sapere .........................maremma mai.........!

E' facilissima, poi, Rocco, devi provare quella con la crema di ceci ...  e' da sballo. Che postero' nei prossimi giorni.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Posta ,posta che a me i ceci mi piacciono da matti. La carciofona è a casa che mi aspetta, non appena rientro.............. la faccio fuori   :P :P   :P

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 16 Febbraio 2012, 21:44:05
Posta ,posta che a me i ceci mi piacciono da matti. La carciofona è a casa che mi aspetta, non appena rientro.............. la faccio fuori   :P :P   :P

Citazione di: 27 Rosso il 16 Febbraio 2012, 21:44:05
Posta ,posta che a me i ceci mi piacciono da matti. La carciofona è a casa che mi aspetta, non appena rientro.............. la faccio fuori   :P :P   :P
L'ho fatta la settimana scorsa e a mia figlia e' piaciuta tantissimo ma non la fotografai.  La rifaro' la settimana prossima e poi la posto. Rocco tu mi dai soddisfazione, bravo.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳