Flasch dei fanali in accensione....

Aperto da fox61, 04 Ottobre 2008, 22:13:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fox61

Ciao a tutti, volevo sapere quanto costava cambiare la batteria per una ford c-max 1600 tdci 110 cavalli.
Grazie , scusate e' la prima volta che chatto con un forum:):cool:

FabioKuga

Ciao e benvenuto nel forum di IDAF
nn so' quanto Ah ha la tua batteria ma sul mio gala (80ah) si possono spendere dai 60/70€ a 120€ dipende dalla marca
Ford Kuga St-line

Tony 61

Innanzitutto ben trovato e buonasera a tutti.Dalle mie parti una batteria adatta al 1.6 110cv dovrebbe essere intorno ai 100$ (non ho il simbolo euro)
Io grazie a Ford non l'ho' ancora cambiata (4 anni e mezzo 85000 km) ma penso di essere vicino alla SUA fine.
CIAOCIAO

Titanium

Citazione di: fox61Ciao a tutti, volevo sapere quanto costava cambiare la batteria per una ford c-max 1600 tdci 110 cavalli.
Grazie , scusate e' la prima volta che chatto con un forum:):cool:
Benvenuto nel forum di Idaf, mi fa piacere che sempre più persone entrano nella tribù dei fordisti.
Nella sezione delle Discussioni Varie, potrai dare la tua richiesta per prenotare gli adesivi in progetto, "Idaf Member".
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

benvenuto anche da parte mia! Dirigiti su una 80 Ah e vai tranquillo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fox61

Grazie per l'accoglimento che mi avete riservato.
Ritotnando al discorso della batteria vi confido una cosa, negli ultimi tre mesi ho percorso con la macchina 380 km e nelle ultime due settimane l'automobile ha incominciato a non partire, cioe' la faccio partire con i cavi poi la tengo una settima na ferma e alla prossima accensione non parte.
Il meccanico ha detto che forse basta tenerla in carica due giorni e forse riprende lo spunto. Sara' vero? Voi che dite? La batteriaha 2,5 anni.
Ciao a tuuti, rispondete in tanti.:cool::lol::D:)

Davmax

Ciao Fox61 benvenuto! ;)

Quello che dice il mecca può essere vero a patto che la batteria non sia andata troppo giù di carica, comunque prima di spendere soldi per cambiarla una prova puoi farla.

Per l'eventuale sostituzione ti consiglio di prendere una Bosch che costano un po' di più ma sono le migliori, spesso nei centri commerciali le trovi in offerta.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

GABRI77

#7
ragazzi oggi pomeriggio ho sostituito la batteria alla mia c-max .
come vi ricorderete da tempo afflitto da quel lampeggio strano dei fari che negli ultimi giorni era diventato sempre + frequente quasi ad ogni accensione  del motore e in + la macchina non partiva come si deve,era un po' floscia in partenza ,cosa che mi aveva detto anche l'elettrauto della ford giovedi quando sono andato a codificare la chiave ,nel metterla in moto per provare la chiave si era accorto della partenza sforzata e me l'ha detto.
trovandomi in ford chiesi al magazzino il costo della batteria della c-max
e sentento il prezzo mi sono messo paura 190 EURO  ,con un po' di sconto 150 EURO ma che so pazzi, allora ho optato per questa:

e' una bosch silver + grande di spunta e amperaggio PREZZO 85 EURO con un po' di raccomandazione del mio maccanico e un anno di garazia  ,la sostituzione me l' ha fatta lui al costo di un caffe' che ci siamo presi insieme al bar.
penso che non sono andato male e la batteria penso sia buona la macchina parte una bellezza e il flaschdei fari non la piu' fatto ,poi vi aggiorno.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

macteo

Hai fatto bene. 190 euro per una batteria!? ma nemmeno se fosse quella di un camion... sono dei ladri.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


michi70

Citazione di: abega il 22 Marzo 2010, 20:01:24
domanda:
decade dalla garanzia qualche parte se si cambia la batteria con una non originale?

non si perde la garanzia
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Davide1

hai fatto bene, troppa differenza di prezzo.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

27 Rosso

Citazione di: abega il 22 Marzo 2010, 20:01:24
domanda:
decade dalla garanzia qualche parte se si cambia la batteria con una non originale?
Non credo,in quanto la batteria come i pneumatici,sono garantiti direttamente dal fabbricante,nel caso di ford e la motorcraft,allora casomai la sostituiscino loro nelle concessionarie ,ma se per caso di primo equipaggiamento monta  ,diciamo una bosch,e quest'ultima che ne risponde,quindi se la batteria originale non funzia piu,montandone una diversa ,questo non inficia la garanzia. (in teoria dovrebbe essere cosi)

27 Rosso

Citazione di: abega il 22 Marzo 2010, 20:14:42
intendevo, che so, se si guasta il volano o l'alternatore o qualche circuito elettrico...
Beh basta che sia dello stesso spunto ed amperaggio,che insomma abbia le stesse caratteristiche ,allora non possono obiettare nulla.
E poi Paolo,io penso che se uno e ancora in garanzia,anche quella estesa a 4/5 anni,se tri lascia la batteria  cosa fai? Di sicuro vai in ford ,tanto te la devono cambiare,ma se sei fuori garanzia,anche se metti una qualsiasi,cosa potranno mai obiettare visto che la garanzia e scaduta??

principedeimeccanici

il lampeggio dei fari è sparito? come la senti la nuova batteria?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

#14
Non perdi nessuna garanzia.
cmq le S4 sono delle ottime batterie!!!
Scusa gabry ma che tipo di c-max hai?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

Citazione di: principedeimeccanici il 22 Marzo 2010, 20:59:18
il lampeggio dei fari è sparito? come la senti la nuova batteria?
il lampeggio e' sparito e la macchina la sento subito pronta appena giro al chiave cosa che non faceva un po' di tempo.

ti faccio questo esempio : primo quando mettevo in moto giravo la chiave per avviare il motore e la lasciavo quando il motore era avviato bene,  se la lasciavo una frazione di secondi prima la macchina si spegneva come se ci mancava quella piccola spinta in + per restare acesa . ora invece basta mezzo giro e pure se lascio la chiave il motore ha quella piccola spinta per salire di giri e stabilizzarsi,definitivamente. spero di essere stato chiaro
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

Citazione di: legis il 22 Marzo 2010, 21:19:03
Non perdi nessuna garanzia.
cmq le S4 sono delle ottime batterie!!!
Scusa gabry ma che tipo di c-max hai?
ho una c-max 1.6 110cv  ???
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

legis

Ok!!! Te lo chiedevo poichè con i 110cv con bimassa è meglio montare una batteria più potente. Cmq quella che hai messo va bene lo stesso. Lo spunto è fondamentale e 680 della S4 rispetto a 700 della motorcraft non è male.

Gabry ancora una domanda:

fosti tu che montasti il modulo delle luci che si accendevano quando apri e chiudi l'auto? Se sì, il lampeggio ti capita da da prima che montasti il modulo?

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

Citazione di: legis il 22 Marzo 2010, 21:38:29
Ok!!! Te lo chiedevo poichè con i 110cv con bimassa è meglio montare una batteria più potente. Cmq quella che hai messo va bene lo stesso. Lo spunto è fondamentale e 680 della S4 rispetto a 700 della motorcraft non è male.

Gabry ancora una domanda:

fosti tu che montasti il modulo delle luci che si accendevano quando apri e chiudi l'auto? Se sì, il lampeggio ti capita da da prima che montasti il modulo?

Ciao ;)
legis la s4 e' 680  la motorcraft che avevo sotto era 540- 560 qualcosa del genere era molto + piccola della bosch che ho ora sia come sia come spunto che come amperaggio.

per quanto riguarda il modulo per l'accensione fendinebbia sono io e il lampeggio degli anabbaglianti me lo fa gia' da un bel po' diciamo da poco meno di un anno hanno cominciato sporadicamiente poi sono stati sembre + frequenti fini ad oggi che praticamente lampeggiavano ad ogni accensione ,ma da quando ho montato la nouva batteria mi sono messo a provare l'accensione + di una volta e tutto e' tornato nellla norma.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

#20
Giusto a titolo informativo per gli amici del forum.
come dice il titolo del post lunedi ho sostituito la batteria della mi c-max con una bosch silver + grande di spunta e amperaggio ad oggi dopo 4 gioni di prove mi posso dire che la macchina parte molto meglio e che  quel FASTIDIOSO LAMPEGGIO  (FLASCH) DEI FARI IN ACCENSIONE e'completamente sparito.
quindi tirate le somme eravamo in 3 o 4 utenti ad essere afflitti da questo problema e cambiando la batteria si e' risolto posso dire con certezza al 100% che chi in futuro chi dovesse avere questo inconveniende puo' stare tranquillo che non e' nulla di anomalo ma e' solo la batteria che sta per andare ,cambiata quella tutto ritorna nella norma.
non chiedetemi il perche' di questo strano difetto se cosi si puo' chiamare perche' non saprei rispondervi (MISTERO FORD) anche perche' non tutti ne sono stati afflitti.
IN CONCLUSIONE CHIEDO AGLI AMMINISTRATORI SE E' POSSIBILE PASSARE QUESTO POST ANCHE NEGLI ARTICOLI POTREBBE RITORNARE UTILE ANCHE PER GLI ALTRI. resto a vostra disposizione.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

macteo

quanti anni aveva la batteria vecchia? giusto per fare un stima di quando ci si dovrebbe aspettare il calo di prestazioni.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


GABRI77

la batteria aveva 5 anni  pieni .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

splendida c-max

salve a tutti per caso sapete dirmi come mai quando accendo la mia c-max, del 2005 ghia, 1800 115cv, mi fa un flasch nei fanali nonostante il selettore su off???è una cosa strana perche appena giro la chiave per accendere la macchina al primo tocco del motore mi fa sto flasch nei fanali, poi il motore fa i successivi giri fin quando non si mette totalmente in moto....è come se ci fosse qualche filo che fa massa nell impianto dei faro...potete aiutarmi???? grazie a tutti
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Riciclabile

forse sta per partire la batteria, controlla la tensione dal cdb è una cosa che è successa anche ad altri utenti del forum... non succede su tutte le vetture (tra queste c'è la mia) forse è un segnale di avvertimento presente in qualche allestimento

Riciclabile


splendida c-max

ti ringrazio riciclabile...è anche vero che la mia batteria penso non sia mai stata sostituita....ed inoltre è anche vero che quando faccio molte accensioni una dietro l altra sembra che il motore tentenni un po all avvio, pero fino ad ora è sempre partita.figurati che la settimana scorsa la macchina è stata ferma per 4 giorni ed è partita normalmente senza alcun tentennio...cmq ora aspetto un altro po!!!...ho fatto il test ma i parametri erano buoni, non erano al disotto dei 12v anzi erano superiori ai 12v...cmq grazie vi farò sapere
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Riciclabile

la mia batteria morì all'improvviso... la mattina misi in moto normalmente e la sera quando dovevo tornare a casa... non si accendeva nemmeno il quadro quindi non fidarti troppo.

splendida c-max

salve ragazzi finalmente ho sostituito la mia batteria alla macchina...c-max 1.8 anno 2005....ho notato che il flasch nei fanali è sparito e poi ora l accensione ha uno spunto bellissimo, basta che giri la chiave e sento quel motorino che subito attacca per farla partire, cosa che prima non era cosi....cmq la mia vecchia batteria era 70 ampere (non so come si scrive) mentre ora la nuova ne ha 80....ho sentito molto la differenza all accensione, ma soprattutto non c e piu il flasch, uaha che liberazione!!!!!..ciaooooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳