fari anomali

Aperto da riccardo225, 16 Luglio 2012, 20:27:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardo225

ciao a tutti devo chiedervi una cosa ragazzi ,vi e ' mai capitato a qualcuno che nella vostra  cmax o ford focus  avviando  l'auto anche con fari spenti i fari danno un piccolo flasc. il meccanico mi ha detto che e' la batteria che sta partendo ma io guardando nel test  cruscotto mi da un voltaggio di 13.8 o 14.2 camminando l'unica cosa che ho trovato in piu e un errore d900 a cui non ho trovato risposta in nessuna lista errori .qualcuno saprebbe dirmi a che cosa corrisponde e cosa potrei fare .a proposito guardando nelle varie viti della batteria ho notato che l'acqua e' un po bassetta non vorrei che fosse questo sapete dirmi quale e' il livello effettivo magari risparmio i 120 eurozzi.ringrazio tutti coloro che risponderanno anticipatamente .sono in ansia uffa

Tanus

d900 è un errore di comunicazione dei moduli, se ne è parlato molto

http://www.idaf.it/index.php?topic=5157.msg81597#msg81597

"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Able007

Citazione di: riccardo225 il 16 Luglio 2012, 20:27:56
ciao a tutti devo chiedervi una cosa ragazzi ,vi e ' mai capitato a qualcuno che nella vostra  cmax o ford focus  avviando  l'auto anche con fari spenti i fari danno un piccolo flasc. il meccanico mi ha detto che e' la batteria che sta partendo ma io guardando nel test  cruscotto mi da un voltaggio di 13.8 o 14.2 camminando l'unica cosa che ho trovato in piu e un errore d900 a cui non ho trovato risposta in nessuna lista errori .qualcuno saprebbe dirmi a che cosa corrisponde e cosa potrei fare .a proposito guardando nelle varie viti della batteria ho notato che l'acqua e' un po bassetta non vorrei che fosse questo sapete dirmi quale e' il livello effettivo magari risparmio i 120 eurozzi.ringrazio tutti coloro che risponderanno anticipatamente .sono in ansia uffa

il meccanico ha ragione è capitato anche ad altri http://www.idaf.it/index.php?topic=2310.msg179177#msg179177

riccardo225

ho visto ragazzi grazie tante gia' un problema in meno ,e che a volte non so come cercare e non mi esce niente ma sapete altro su d900

Able007

per quello stai tranquillo non è nulla di importante è solo un errore di comunicazione

splendida c-max

il flasch è dovuto dalla batteria scarica......anzi ringrazio mamma ford perche è un avviso.....cosi appena fanno il flasch si interviene sulla batteria e si risolve il problema.....cosi si evita di restare a piedi.....l errore d900 ce l ho da quando ho acquistato  l auto....anche con diversi resettaggi con diagnosi non è mai scomparso.....però non mi preoccupo perche non è nulla di grave.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ICEMAN

vedi se puoi reintegrare il liquido mancante nella batteria...a volte sembrano sigillate ma i teppini si possono aprire...naturalmente metti acqua distillata...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

riccardo225

grazie iceman oggi ho propio fatto questo .speriamo bene ancora lo fa chissa domani .cmq va bene una varta silver  74 a 680 am x la mia cmax mi hanno detto 103 €. cmq riguardante al d900 provvedero' sabato oggi mi annoiavo a aspettare mezza ora x cancellare l'errore
.

splendida c-max

io ho montato una 80ah
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

riccardo225

si ma con quale spunto ci sono 80 a con spunto bassissimo

splendida c-max

non ricordo lo spunto.....purtroppo...dovrei smontare il coperchio e vedere....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

con 80 a dovrebbe essere un 750 di spunto

splendida c-max

nn so able.....potrei controllare ma devo smontare il coperchio e cercare di intravedere se si vedono i dati della batteria dato che è situata in un posto un po particolare......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

riccardo225

mi faccio risentire ho cambiato batteria dava l'ultimi segnali di addio e la ho cambiata con una 80 A 780 ma fiaamcon 100 eurozzi ho sistemato tutto mi sono pure accorto che il cambio e' piu fluido non so il perche mentre due giorni fa ' un po duro .cmq ringrazio a tuttti x le risposte . a proposito non sa nessuno cosa sia d900 l'elettrauto non ne sapeva niente su cosa possa essere maaaaaaaaaaaa

splendida c-max

l errore dtc d900 ce l ho da quando ho preso l auto.....sono circa 4 anni che mi appare questo errore nel test cruscotto......in 4 anni ho fatto anche diversi controlli alla centralina interna con resettaggio, ma quel maledetto d900 è sempre lì......ormai non mi preoccupo piu di tanto....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Pasquale S

si infatti non è nulla di grave o preoccupante
e solo un errore di comunicazione fra moduli
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

riccardo225

e va be' si ma servira a qualche cosa se no che senso avrebbe .cmq dopo cercodi disattivarlo stacco un po la batteria se no non posso stare con questo dubbio

🡱 🡳