It Discussioni Auto Ford

Officine e Negozi Convenzionati => Officine e Assistenza => Topic aperto da: mlavazzo - 25 Ottobre 2015, 18:40:42

Titolo: Come si comporta una concessionaria Ford in assistenza
Inserito da: mlavazzo - 25 Ottobre 2015, 18:40:42
Salve a tutti sono nuovo del sito, anche a me giorni fa mi capitato che la mia Focus SW 1600 TDCI, II serie del 2009 mi
 perdeva di potenza e ripresa specialmente se dovevo sorpassare qualcuno,mi sono recato in concessionaria
ed ho fatto eseguire il  tagliando poich la macchina aveva circa 150.000 Km.
Fatto il tagliando con la sostituzione di tutti i filtri e cambio olio con la modica cifra di 195.00,la macchina era tale
quale come se non avessi fatto nulla, dopo qualche giorno lo riportata in concessionaria lamentandomi del problema,loro
mi rispondevono che dovevo lasciargliela xch dovevono effettuare cekcontrol con la stazione diagnosi,cosi ho fatto allindomani
sono ritornato e mi anno riferito ci che la stazione aveva riscontrato e con un preventivo mi veniva riferito che bisognava
sostituire: Valvola EGR, Elettrovalvola sovra alimentazione,e manicotto che va dall'edimmetro alla turbina ed ecc..
per la somma di 700.00.
A questo punto ho pagato solo la diagnosi 50.00 xch mi dicono che l'operatore ha impiegato 1/2 ora x tutti i controlli,anche se io non credo
a ci che mi dicono xch in seguito vi dir il xch, e sono andato via.
Vado da un officina autorizzata Ford e spiego il problema dell'auto,anche lui esegue la diagnosi e mi dice che bisogna cambiare la Valvola
EGR, io gli dico sei sicuro lui mi dice di lasciare l'auto per effetture dei controlli anche xch x sostituire la valvola bisognava spendere 350.00
Il giorno dopo lo contetto x sapere se aveva scoperto qual ere il problema e lui mi dice che la macchina e pronta.
mi reco all'officina ed il meccanico mi dice che non era la valvola EGR ma bens era il Convertitore pressione controllo gas di scarico traducendo
era l'elettrovalvola(Pierburg) che comanda l'attuatore della valvola westgate. spesa di 190.00.
Ora mi chiedo come mai una concessionaria con tutte le attrezzature a sua disposizione  non in grado di dire qual il pezzo da sostituire con
esattezza? Dice di sostituire tre ricambi cos a vambera, o pensa che i soldi li troviamo x strada e che a loro non gliene frega un bel nulla!!
ecco xch il tempo impiegato x la diagnosi non credo che sia stato di 1/2 ora.
Ora voi alla luce di tutto ci cosa ne dite delle concessionarie?
Saluti a tutti.
Mlavazzo.
Titolo: Re:Come si comporta una concessionaria Ford in assistenza
Inserito da: Michel - 25 Ottobre 2015, 18:47:01
Dice di sostituire tre ricambi cos a vambera, o pensa che i soldi li troviamo x strada e che a loro non gliene frega un bel nulla!!
ecco xch il tempo impiegato x la diagnosi non credo che sia stato di 1/2 ora.
C' poco da girarci intorno, il motivo l'hai gi capito da solo. Ogni cliente un pollo da spennare. Ormai si salvano in pochi, va sempre peggio.
Titolo: Re:Come si comporta una concessionaria Ford in assistenza
Inserito da: ICEMAN - 25 Ottobre 2015, 18:49:45
benvenuto...

se vuoi presentarti questa (http://www.idaf.it/index.php?board=21.0) la sezione apposita...

tornando a noi...frequentando idaf n ho sentite anche di peggio...