It Discussioni Auto Ford

Officine e Negozi Convenzionati => Officine e Assistenza => Topic aperto da: drspoch - 28 Dicembre 2015, 18:47:33

Titolo: ricambio originale non più disponibile
Inserito da: drspoch - 28 Dicembre 2015, 18:47:33
stamattina mi sono recato nel magazzino ricambi ford della mia concessionaria alla ricerca di 2 pezzettini (2 copripulsante), prima avevo controllato col mio ecat (aggiornato al 2012) e visto che erano stati introdotti nel 2012 (prima non esistevano come codice). adesso ho scoperto che questo codice non è più ordinabile, cioè è stato prodotto dal 2012 al (non si sa). non sono pezzi fondamentali, ma secondo me qualcuno ne sarà stato prodotto nel pur breve periodo di produzione, in qualche magazzino centrale magari all'estero ci saranno forse, solo che il magazzino non riesce a cercarli neanche altrove perchè l'ecat inserendo quel codice interrompe la ricerca.
 inserendo il codice su google vengono fuori solo pochi siti russi che riportano la descrizione dell'oggetto ma senza possibilità di un ordine "affidabile".

cosa altro potrei fare? scrivere? ma a chi?
Titolo: Re:ricambio originale non più disponibile
Inserito da: Ronny - 28 Dicembre 2015, 19:16:44
purtroppo capita che un particolare venga inserito nella ricambistica e negli esplosi ma nella realtà poi non è ordinabile sia per scelte di marketing sia per vere problematiche in produzione..
un altro esempio sono le testine dei trapezi della mia fofo1 che pur essendo codificate in realtà non sono fornite e ti devi prendere tutto il trapezio intero.