Tasto per telecomando

Aperto da 27 Rosso, 27 Giugno 2011, 07:25:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso



Cari ragazzi ,ho bisogno del vostro aiuto.
Ho montato il tasto del  lunotto termico,usandolo come interruttore del telecomando apricancello.Tutto bene ,funzia alla perfezione,solo che non riesco a fare accendere la lucina dell'ideogramma del lunotto.
Dallo schemino vedete che ho connesso i fili  del tasto del telecomando come illustrato, e poi dove indicato,ho portato i 12v che arrivano con le luci di posizione accese (cosi come anche funziona il tasto originale) ,solo che  la lucina si accende solamente quando premo il tasto, e cioè quando si chiude il circuito,ora voi direte che magari bisognerebbe collegare anche un cavo di massa, ed io ci ho provato,ma dovunque la ho collegata,non funziona in modo fisso, ma solo quando schiaccio,come potrei fare? L'alimentazione del telecomando la ho presa dall'accendisigari ( positivo e massa), e il +12 per l'illuminazione ,la ho presa dalla lucina dell'accendisigari stesso.

oᄊム尺

Domanda da ignorante, dove hai messo il telecomando?

27 Rosso

Citazione di: taom il 27 Giugno 2011, 12:53:42
Domanda da ignorante, dove hai messo il telecomando?
Dietro ai tasti.

Fofo74

ti manca la "massa" x questo non si accende normalmente ci sono 2 pin per la luce (il led) e due per la funzione (lunotto ecc)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

Citazione di: Fofo74 il 27 Giugno 2011, 15:41:33
ti manca la "massa" x questo non si accende normalmente ci sono 2 pin per la luce (il led) e due per la funzione (lunotto ecc)

Luca,lo immaginavo,e per questo le ho provate tutte,....ma non funzia.A meno che non ho sbagliato i due pin del comando!

Fofo74

#5
asp che stava qualcosa in giro come schema x l'illuminazione

vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=10397.msg193139#msg193139
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳