fili connettori gem

Aperto da adry1980m, 27 Settembre 2011, 21:46:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

adry1980m

perche non si fa una lista con i scritto ogni filo di ogni connettore della gem cosa va a fare?
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

oᄊム尺

Probabilmente esiste uno schema...aspetta che risponda Able, lui dovrebbe averlo. :)

adry1980m

Citazione di: taom il 28 Settembre 2011, 06:30:11
Probabilmente esiste uno schema...aspetta che risponda Able, lui dovrebbe averlo. :)
magari ;D ;D
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Fofo74

vedi che sono un po tanti , poi dipende dall'anno xke cambiano le GEM è piu facile capire cosa vuoi fare o cosa manca e vuoi aggiungere
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

adry1980m

per adesso mi basterebbe sapere i fili delle luci di cortesia
 

sulla mia macchina non sono quelli della guida

focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Fofo74

tu monti questa GEM giusto


se ricordo bene il connettore cerchiato dovrebbe esser nero quello se non sbaglio è della plafoniera interna
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

adry1980m

Citazione di: Fofo74 il 29 Settembre 2011, 10:22:09
tu monti questa GEM giusto


se ricordo bene il connettore cerchiato dovrebbe esser nero quello se non sbaglio è della plafoniera interna
si monto questa
e nel connettore cerchiato(nero) ho collegato il giallo nero e il giallo arancio
si accendono e si spengono con le luci di cortesia ma non sono sotto il fusibile delle luci di cortesia
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Fofo74

quindi hai collegato le luci pozzetto giusto?  vuoi sapere quale fusibile sono collegati'
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

adry1980m

si ho collegato le luci pozzetto
il fusibile delle luci di cortesia è il numero 80 ed è da 10 A
il mio problema è dato dal fatto che le luci di cortesia sono sotto il fusibile 80 mentre le luci dei pozzetti si accendono e si spengono con le luci di cortesia ma non sono sotto il fusibile 80

quindi a me servirebbe sapere quali sono i fili delle luci di cortesia sotto il fusibile 80
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Fofo74

le luci interne viene riportato il fusibile 80 senti ma se levi il fusibile si accendo ugualmente le luci pozzetto?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

adry1980m

Citazione di: Fofo74 il 30 Settembre 2011, 15:58:35
le luci interne viene riportato il fusibile 80 senti ma se levi il fusibile si accendo ugualmente le luci pozzetto?
si
infatti il mio problema è quello
ho paura di andar a far danno da altre parti
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Able007

strano ho controllato sugli schemi elettrici mi riporta fusibile 80 da 10A sicuro di aver tolto quello giusto?

adry1980m

Citazione di: Able007 il 03 Ottobre 2011, 17:01:19
strano ho controllato sugli schemi elettrici mi riporta fusibile 80 da 10A sicuro di aver tolto quello giusto?
si
perche quando tolgo il fusibile si spegne la luce di cortesia ma i pozzetti no
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Fofo74

ma si spengono se chiudi gli sportelli o accendi la macchina?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

adry1980m

Citazione di: Fofo74 il 03 Ottobre 2011, 19:29:26
ma si spengono se chiudi gli sportelli o accendi la macchina?
si
in pratica funzionano come le luci di cortesia
ma non sono sotto il fusibile delle luci di cortesia
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Fofo74

mi sembra strano normalmente sono tutte collegato allo stesso rele  temporizzato e fusibile vedo se trovo delle info ma mi sembra molto strano

sono stati fatti dei lavori sull'impianto elettrico ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

adry1980m

Citazione di: Fofo74 il 04 Ottobre 2011, 08:42:19
mi sembra strano normalmente sono tutte collegato allo stesso rele  temporizzato e fusibile vedo se trovo delle info ma mi sembra molto strano

sono stati fatti dei lavori sull'impianto elettrico ?
che io sappia no :(
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Able007

strano perche anche io sapevo quanto detto da fofo!

adry1980m

è stranissimo ma è cosi
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

adry1980m

Citazione di: satellitepazzo il 14 Ottobre 2011, 03:58:24
salve anche io sto montando i led sotto i pozzetti e ho notato sulla plafoniera che arrivano 2 tensioni,di queste una è temporizzata invece l'altra è fissa quindi può darsi che il fusibile 80 sia quello della tensione fissa e invece i led li hai montati su quella temporizzata.puoi fare una prova accendendo  la plafoniera in posizione 1.però prima devi chiudere le porte e aspettare che la tensione del temporizzatore faccia spegnere la luce e poi l'accendi manualmente e provi a togliere il fusibile 80 senza aprire le porte.se così fosse i led si spengono perché perdono la tensione negativa è quindi devi cercare il fusibile del temporizzatore.
se fosse come dici te
quando si brucia il fusibile io dovrei avere comunque la luce di cortesia sulla plofoniera quando apro le porte
invece no
quando si brucia il fusibile io non ho nessuna delle due tensioni sulla plofoniera
quindi deduco che il fusibile 80 è unico per entrambi
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

madux

Salve a tutti sono nuovo del forum. 
Sono possessore di una focus SW 2002 1.8 115cv.

Non riesco a codificare il telecomando originale ford quello a 3 pulsanti.

Il tutto è successo così: sono stato in ford per fare la copia di una chiave nuova con incorporato il telecomando, è stata fatta la chiave ed in seguito l'addetto ha dovuto ricodificare tutte le chiavi con il computer e dicendo che tramite l'auto ciò non era possibile. Quando vado a ritirare il tutto costui mi fa presente che dopo la codifica della chiave per l'avvio del motore, non riesce a codificare il telecomando per far aprire e chiudere le portiere; di conseguenza non si può usare l'allarme sonoro di serie. Subito fa una diagnosi e mi dice che la GEM non va.

Come mai prima funzionava e dopo tutto il lavoro non funziona più?

L'auto monta la GEM a 5 connettori modello Siemens 1S7T-15K600-FA 433mhz. Il problema specifico è: facendo la procedura del giro quadro 0-II per 4 volte entro 6 secondi, non si attiva la funzione per codificare il telecomando con la GEM, funzione preceduta da un BIP (il BIP non si sente affatto). Ho provato a montare un'altra GEM che differiva solo per le ultime due lettere del modello ("FA") ma tale funzione non va. A questo punto non so se il difetto dipende dalla GEM, oppure dalla corrente che non gli arriva in seguito alla procedura del giro quadro 0-II per 4 volte entro 6 secondi.

Tutte le altre funzioni della GEM vanno tutte perfettamente.

Vorrei sapere quali sono i fili che fanno arrivare la corrente alla gem per far attivare la funzione di codifica del telecomando originale ford.

Oppure se avete qualche altra soluzione...
grazie infinite.

Fofo74

madux

questa è la sez Focus II  tu hai una Focus I
quindi devi postare qui
http://www.idaf.it/index.php?board=3.0
poi se dai un'occhiata qui
http://www.idaf.it/index.php?board=21.0

per il tuo problema vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=8756.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

apatrik

Penso che il fatto che le luci pozzetto non siano sullo stesso fusibile della plafoniera sia una cosa normale, è vero che i pozzetti si accendono in contemporanea con la plafoniera e si spengono insieme, provate però ad accendere la plafoniera dal suo interruttore vedrete che si accende solo lei e i pozzetti rimangono spenti... ricordo bene?
Comunque io non mi sono mai preoccupato su quale fusibile siano collegati i pozzetti, semplicemente perchè se il collegamento esce cosi dalla casa vi pare che fanno usare lo stesso fusibile a due luci pozzetto e a qualcosa di importante per l'auto? Credo proprio di no.
Ricomprerei mille volte ma mia Fofo.

🡱 🡳